Domandina domandona, non so se è inerente all’inventare i giochi, basandomi su un noto ma vecchio gioco sto cercando di riproporlo ma con diverse migliorie e modifiche, a dire il vero il sistema di controllo è un sistema simile a quello che avevo già inventato parecchi anni fa, che utilizzai per un giochino di auto.
In parallelo a Counter Strike sto realizzando questo gioco, piu per passione personale, dove ho già preparato il primo circuito completo: MONZA . Sono in fase di realizzazione le tabelle opzioni e i, diciamo così, cruscotti auto.
Il gioco sara diviso per tutte le classi di macchine, da quelle d’epoca alle sport car class.
Attualmente però sto perfezionando il tutto per la classe del WTCC ( campionato mondiale turismo : bmw 320, alfa 156, seat cordoba …). Ogni classe avra delle proprie caratteristiche e opzioni di guida. Non mi dilungo molto, se questo mio prototipo puo interessare e soprattutto se questa forma di variante migliorativa è ammessa, vi terro aggiornati, dato che non manca molto alla prima relase!!! Conto comunque una volta terminato di rendere free tutto il materiale!
Ditemi voi!!!! 😆 😆
Un Gran Turismo di società, in pratica??? Perché no… l’idea è molto carina… dipende sempre il fattore profondità/semplicità… nel senso che se la cosa risulterà troppo complicata per un inesperto, sarà un gioco di nicchia (per uno come me, a cui l’argomento piace molto)… in pratica il problema è mettere le semplici meccaniche di Formula Dè in un qualcosa di più profondo… certo, se devo tirare il dado anche per stersare il volante di 2°, non risulterebbe molto divertente…
Perfetto, se l’idea piace, tra non molto sarà disponibile il tutto!!!
Premetto che il gioco non è di fortuna ma solo di abilità e di scelte tattcihe giuste, metterò a disposizione due regolamenti, uno base e uno avanzato (che sarà il piu simulativo) che comprenderà svariati settaggi, dalla vettura iniziale alle condizioni atmosferiche, soste ai box, cambio gomme, incidenti realistici……. 😆
Sigh, è un vero peccato… forse sarà più tattico di Formula Dè… ma diamine… è palloso oltre ogni limite… speriamo il tuo faccia eccezione…
Sinceramente ho giocato prima a formula De, che ho trovato molto bello e innovativo, poi a speed circuit, ti devo dire che il secondo mi ha colpito particolarmente per la sua semplicità e velocità di gioco, che se giocato in più di due giocatori sa regalare molte emozioni, e ti assicuro che non è palloso, i due giochi si assomigliano molto, il primo si basa sui dadi, il secondo sulla scelta individuale, per il resto è praticamente simile :laugh: .
Mi pare di aver capito che ti piace il genere, quando è pronto dagli un’occhiata, vedrai che ti ricrederai!!! 😆
Sono pronte anche le auto, spero di sbrigarmi anche con il regolamento 😆
Le auto del WTCC ( word turing car championship ) cerco di postarle per il primo pomeriggio!! Spero anche il regolamento ma quello ci vuole un po più di tempo!! 😆
Sto ultimando le regole del gioco, mi ci vuole ancora un pochino, ti anticipo che il gioco sarà molto semplice e veloce, e piu si è piu diventa competitivo!! Il fattore fortuna è praticamente a ” 0 “.
ciao
mi par di capire che il gioco parta dalle meccaniche di base di Speed Circuit, in assoluto il gioco più “simulativo”! sono molto curioso di vedere…
però tutti i .pdf che ho scaricato (tasto dx ecc.) risultano corrotti
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)