Come non notare che Vasco da Gama di Paolo e della WYG si trovano nella top 100 di BGG, e – se non sbaglio – al primo posto per un gioco di autore italiano?
Grande Paolo e grande Mariano che l’hai pubblicato!
ciao Rifo,
grazie per i complimenti per un successo davvero insperato (e che va davvero condiviso con tutti coloro che ci hanno lavorato, da editore a tester).
Il primo gioco italiano su BGG è comunque inattaccabile, almeno da Vasco: è la Guerra dell’Anello, al 14° posto!
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ho giocato mercoledì sera l’ennesima partita a vasco da gama con amici, partita tiratissima fino alla fine! rinnovo anche qua i complimenti a paolo (glieli ho fatti in tutte le salse! e fortunatamente anche di presenza.) e invece dell’espansione vogliamo un nuovo gioco !
Finalmente anch’io ho potuto giocare a Vasco da gama, 2 partite 2 vittorie. Mi piace! :laugh:
A parte le battute e le vittorie personali, è un gioco veramente bello, mi piace molto la meccanica della scelta dei numeri e svolgimento delle azioni. E poi secondo la mia esperienza un bel gioco si vede anche dal punteggio finale, a Vasco i punteggi dei vari giocatori non differiscono di molto, questo secondo me è indice di un buon bilanciamento. Certi giochi, come El grande, Caylus e altri penalizzano troppo anche piccoli errori e spesso a fine partita ci si ritrova con il primo giocatore in testa a 150 punti e l’ultimo a 40/50 ed è frustrante, in Vasco da Gama questo non succede ed è solo positivo.
Complimenti Paolo! Un giorno mi piacerebbe fare un gioco bello anche solo la metà di questo.
Autore
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.