100 copie non sono molte: penso che tra 4.900 e 5.000 pezzi cambi poco per un editore. Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)
sì anche perchè è uscito davvero bene, ora se devo fare un colloquio di lavoro insieme al curriculum presento un prodotto professionale creato interamente da me… io dico che come minimo attiro l'attenzione…
In settimana acquisterò sicuramente una copia del tuo gioco. Penso che aiutarsi economicamente all'interno del sito -Inventori di Giochi- acquistando almeno 1 copia dei giochi creati dagli autoproduttori sia il minimo da fare.
Penso che aiutarsi economicamente all'interno del sito -Inventori di Giochi- acquistando almeno 1 copia dei giochi creati dagli autoproduttori sia il minimo da fare.
qui non facciamo né crowdfunding né terapia di gruppo.
Calma. Michele, se il gioco di Tomaux ti ispira fai bene a prenderlo. Ma il resto della frase, di comprarsi i giochi a vicenda, capisci benissimo che non regge. Se dovessi mettermi a comprare i giochi di ogni autoproduttore italiano (pratica editoriale che in realtà tendo anche a sconsigliare), finirei sul lastrico senza nemmeno riuscire a comprarmi un gioco pubblicato da un editore “vero”.
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
hei! non raffreddare gli animi di quelli che vogliono comprare il mio gioco! ahahha
per michele, se vuoi io sabato vado alla premiazione del premio archimede, domenica al I° game over a mantova e poi avrò uno stand a lucca comics! se vuoi in queste occasioni risparmieresti il 9 euro occulti di spese di spedizione!
2 – Best matches are those with at least 5 players, as in 3-4 players luck factor account too much. 3 – As fun is generally directly linked to the number of players, games with 3 or 4 players may be a bit pointless.
Trovo che il fatto che non si giochi bene in meno di 5 sia determinante per non farmi interessare al gioco. Un altro punto determinante è che il fattore fortuna conti troppo. Altra cosa che non mi piace moltissimo è la possibilità di accanirsi (magari ingiustificatamente) su un giocatore, rende frustrante l'esperienza. E' un difetto che ho visto anche in altri giochi pubblicati … ma cmq non mi piace. Da quello che vedo (e ho visto pochissimo, me ne rendo conto) l'ambientazione è molto forte e sviluppata mentre il gioco vero e proprio è un po' carente. Insomma, per me (da acquirente) non è un'attrazione. Da idgino mi pare sia un po' prematuro metterlo sul mercato, avrebbe bisogno di qualche revisione.
Magari questo parere non ti è piaciuto, magari non volevi nemmeno avere un parere sul gioco. Ma qui si parla spesso di prototipi e si accettano le critiche degli altri e spero che apprezzerai i miei suggerimenti. In bocca al lupo per la tua avventura editoriale e facci sapere se fai il sold-out!
hai perfettamente ragione e ti ringrazio per le critiche perchè sono sempre quelle che mancano ma che permettono di crescere.
il mio obiettivo però era quello di creare un gioco semplice e veloce che si giocasse bene soprattutto in tanti quando non ci sono altri giochi da fare. (conta che la maggior parte dei giochi non permette più di 5 giocatori e in più in gran parte dei giochi che permettotono di giocare in tanti il tempo della partita aumenta esponenzialmente, vedi bang che in 7-8 è ingiocabile) in più doveva essere rivolto a un pubblico di giocatori non esperti, quindi la semplicità delle regole è essenziale, mi sarebbe piaciuto fare un gioco, per intenderci che si capisce solo guardando le carte senza bisogno di leggere il libretto di istruzioni (ma questo è un'utopia)
ho voluto creare un party game non un gioco di strategia folle e complicatissimo. nel libretto le regole sono solo 4 pagine (ed è 11 cm x 14 cm) quindi credo che l'obiettivo sia raggiunto e per questo penso il gioco è pronto per il marcato.
Altra cosa che non mi piace moltissimo è la possibilità di accanirsi (magari ingiustificatamente) su un giocatore, rende frustrante l'esperienza. E' un difetto che ho visto anche in altri giochi pubblicati … ma cmq non mi piace.
non sono molto d'accordo sull'affermazione anche perchè durante le partite non succede spesso, dato che in un turno puoi giocare solo due carte quindi non si può passare troppo tempo a intralciare gli altri se no uno non avanza mai… poi devi pescare le carte che ti fanno intralciare gli altri… se no cippa…
Ciao ho visto il video del tuo gioco e non mi dispiace per niente, è molto carino almeno a video. Ho letto che lo presenterai anche a Lucca, spero di riuscire ad andare quest'anno e magari acquiastarlo e poi giocarci ovviamente. A che prezzo verrà venduto?
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