Vi presento il mio prototipo: Il Manager gioco economico gestionale

Home Forum I vostri prototipi Vi presento il mio prototipo: Il Manager gioco economico gestionale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    piermario
    Partecipante

Ciao aggiornata tutta la grafica del tabellone, modificato il regolamento: ora il gioco è per 6 giocatori al massimo e ognuno contraddistinto da un colore diverso.
    A presto!

piermario
    Partecipante

Rieccomi con importanti novità.
    Inizio con il movimento, grazie ai vostri suggerimenti ora non è più lasciato totalmente al caso dei dadi ma il giocatore ha la possibilità di sceglierlo fra tre carte appunto “movimento”.
    Inoltre ho aggiunto la tecnologia (molto di base… e che svilupperò in seguito) per avere il doppio o il triplo della produzione per un determinato prodotto, la quale si può acquistare vendendo 6 o 10 merci dello stesso tipo.
    Ho aggiunto altre carte abilità, tolto le tabelle per determinare le costruzioni sostituendole con 3 dadi a 12 facce da tagliare e incollare.
    Poi ho modificato il regolamento che è comunque sempre molto semplice su 2 sole paginette: ho ad esempio eliminato il limite di una casa e di un palazzo per città, la possibilità di scegliere se costruire le stesse case oppure i palazzi, bilanciato le rendite, i pedaggi, gli affitti, i costi di acquisto, modificato ancora la grafica ecc.
    Ho in mente altre cose ma non vorrei appesantirlo troppo, in primis però è da rivedere la grafica ancora molto spartana.
    Buon divertimento.

piermario
    Partecipante

Innanzitutto vi ringrazio per aver scaricato ben 100 volte il gioco… non me l'aspettavo.
    Eccomi con ulteriori novità.
    Ho eliminato molti segnalini merci e carte da ritagliare che facevano solo confusione e creato una plancia personale dove segnare i propri possedimenti, carte bonus, ecc.
    Rivisto e aggiornato il regolamento che ora è di ben 3 pagine: ora anche se si ha un contratto di un solo colore si può acquistare una licenza di costruzione pagando il relativo dado.
    Ho eliminato i limiti di acquisto e vendita delle merci, ciascun giocatore può comprare e vendere a piacimento sino al limite del magazzino di 20 dopo di che la merce subirà un ribasso a causa dell'offerta elevata.
    Ho aggiunto i bond, per chi vuole investire i propri risparmi.
    Ho eliminato la prigione, sapeva troppo di Monopoli.
    Ho aggiunto la città di Perth in Australia.
    E tante altre migliorie….
    Alla prossima.
    Buon divertimento!

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.