Non lo guarderò mai perché sono allergico ai videotutorial ma penso tu abbia fatto benissimo a farlo
Per gli allergici ho cercato di essere il più stringato possibile, e dato che dura solo undici minuti dovrei esserci riuscito
Sono sicuro che sia un ottimo lavoro ma la mia allergia è incurabile, non riesco a sopportare di dover guardare anche solo 5 minuti di video per qualcosa che potrei leggere in 30 secondi se fosse stata semplicemente scritta ^__^;;
Ciao, ti volevo ringraziare, il tuo sw mi sta permettendo di fare un gioco con due mazzi di carte. Non credo che ci guadagnerò un bel nulla ma prometto che se qualcosa potesse scapparci avrai il tuo share perché è veramente comodo. Complimenti ancora, è semplice da usare e parecchio versatile!! (ovviamente nel manuale è specificato che le carte sono fatte con nandeck.) Non so se devo scrivere altro, se fosse cosi fammi sapere!
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta". La risposta di Sparta fu: "Se".
Ciao, ti volevo ringraziare, il tuo sw mi sta permettendo di fare un gioco con due mazzi di carte. Non credo che ci guadagnerò un bel nulla ma prometto che se qualcosa potesse scapparci avrai il tuo share perché è veramente comodo. Complimenti ancora, è semplice da usare e parecchio versatile!! (ovviamente nel manuale è specificato che le carte sono fatte con nandeck.) Non so se devo scrivere altro, se fosse cosi fammi sapere!
Ciao Massenzio,
grazie per i complimenti (la citazione va più che bene), e in bocca al lupo per il tuo gioco
grazie per i complimenti (la citazione va più che bene), e in bocca al lupo per il tuo gioco
una domanda, per fare il “dorso” delle carte devo fare un “contromazzo” tutto dorso o ci sono opzioni che non ho proprio visto? (scusami se la domanda è stupida )
Nel 337 a.C. il re Filippo II di Macedonia scese in guerra contro gli spartani e inviò loro questo messaggio: "Vi consiglio di arrendervi. Se penetrerò nella Laconia raderò al suolo Sparta". La risposta di Sparta fu: "Se".
una domanda, per fare il “dorso” delle carte devo fare un “contromazzo” tutto dorso o ci sono opzioni che non ho proprio visto? (scusami se la domanda è stupida )
Non è una domanda stupida
Per la stampa su carta usi il comando DUPLEX, per creare dei mazzi per il tavolo virtuale usi il comando DECK.
Ad esempio, nel primo caso se hai un mazzo di 40 carte, e la 41° per il dorso, aggiungi queste due righe:
Non è una domanda stupida
Per la stampa su carta usi il comando DUPLEX, per creare dei mazzi per il tavolo virtuale usi il comando DECK.
Ad esempio, nel primo caso se hai un mazzo di 40 carte, e la 41° per il dorso, aggiungi queste due righe:
Code:
DUPLEX = “1-40”, 41 PRINT = DUPLEX
perdonami ma non sono riuscito a fare il dorso del mazzo.. sul tuo “Table” adesso il mazzo appare molto piu' piccolo e ha il dorso nero invece che rosso…
e poi domandona domandona… Sul tuo table posso avere anche piu' di un tipo di mazzo? o devo fare come ora che apro due sessioni del Nandeck (non che sia un problema, figurati, è per saperlo )
comunque ti rifaccio i complimenti, fare il primo deck è stato un po' faticoso, il secondo è stato fluidissimo
perdonami ma non sono riuscito a fare il dorso del mazzo.. sul tuo “Table” adesso il mazzo appare molto piu' piccolo e ha il dorso nero invece che rosso…
e poi domandona domandona… Sul tuo table posso avere anche piu' di un tipo di mazzo? o devo fare come ora che apro due sessioni del Nandeck (non che sia un problema, figurati, è per saperlo )
comunque ti rifaccio i complimenti, fare il primo deck è stato un po' faticoso, il secondo è stato fluidissimo
Questo è uno script (con commenti) che crea due mazzi da dieci carte l'uno:
'arial grande nero font=arial,96,,#000000 'scrivo i numeri da 1 a 10 sulle prime dieci carte text=1-10,{§},0,0,100%,100% 'arial grande rosso font=arial,96,,#FF0000 'scrivo i numeri da 1 a 10 sulle successive dieci carte text=11-20,{§-10},0,0,100%,100% 'arial medio rosso su nero diagonale font=arial,48,G,#FF0000,#000000 'scrivo il dorso per il primo mazzo text=21,nanDECK,0,0,100%,100% 'arial medio nero su rosso diagonale font=arial,48,G,#000000,#FF0000 'scrivo il dorso per il secondo mazzo text=22,nanDECK,0,0,100%,100% 'creo il primo mazzo deck=1-10,One,#FFFFFF,25%,,21 'creo il secondo mazzo deck=11-20,Two,#FFFFFF,25%,,22
In pratica prima crea le carte da 1 a 10, poi quelle da 11 a 20, e poi i due dorsi, 21 e 22.
Le istruzioni per i due mazzi sono gli ultimi due DECK, il primo dice di prendere le carte da 1 a 10, gli dà il nome “One”, il colore del dorso #FFFFFF non è importante (dato che verrà usata una carta come dorso), 25% è la dimensione sul tavolo (un quarto dell'altezza dello schermo), non ci sono flag (il default è mazzo mischiato) e l'ultimo parametro è il dorso (carta 21).
Il secondo DECK è quasi uguale, prende le carte da 11 a 20, lo chiama “Two” e usa come dorso la carta 22.
Quando apri il tavolo virtuale vedrai i due mazzi.
intanto grazie… ho capito come fare due mazzi ma lo spazio sul tavolo non mi basta e allora apro due nandeck e risolvo
ma ancora non riesco a mettere il dorso!! (ARGH!)
questo è lo script che uso per il mazzo dei tesori (al momento non è completo perchè alcuni valori sono ancora da aggiungere… ma tant'e' non riesco proprio a mettere il dorso
il file ods da cui pescano ha ovviamente diversi campi, [cardlayout] è quello con il path all'immagine di sfondo, e pensavo di doverlo mettere li' lo sfondo del dorso mazzo. ma apparentemente non ci sto riuscendo
(le carte sono 48 ma nel file ods sono 24 righe, perchè alcune sono ripetute. e sulla riga 25 ho messo il link nel cardlayout all'immagine che volevo come dorso)
sbaglio qualcosa, ovviamente, ma non capisco bene cosa
Per avere un dorso del mazzo non devi aggiungere il dorso a ogni carta, devi creare una carta in più che è il dorso e poi assegnarla al mazzo usando il comando DUPLEX Ad esempio, come ti diceva Nand, se hai un mazzo di 40 carte, ne crei una 41esima mettendoci il dorso come fronte, poi
DUPLEX = “1-40”, 41
ti assegna come dorso delle carte da 1 a 40 la carta 41
intanto grazie… ho capito come fare due mazzi ma lo spazio sul tavolo non mi basta e allora apro due nandeck e risolvo
ma ancora non riesco a mettere il dorso!! (ARGH!)
questo è lo script che uso per il mazzo dei tesori (al momento non è completo perchè alcuni valori sono ancora da aggiungere… ma tant'e' non riesco proprio a mettere il dorso
il file ods da cui pescano ha ovviamente diversi campi, [cardlayout] è quello con il path all'immagine di sfondo, e pensavo di doverlo mettere li' lo sfondo del dorso mazzo. ma apparentemente non ci sto riuscendo
LINKMULTI=”quantita” LINK=”C:Program Filesnandeck_winelotp-loot-deck.ods” … ho provato a mettere dopo il comando
'DECK = “1-48″,”LOOT”,,”25″
(le carte sono 48 ma nel file ods sono 24 righe, perchè alcune sono ripetute. e sulla riga 25 ho messo il link nel cardlayout all'immagine che volevo come dorso)
sbaglio qualcosa, ovviamente, ma non capisco bene cosa
Se nel foglio hai 24 righe, che diventano 48 se ripetute, devi ragionare su 48 carte. Secondariamente, se l'ultima carta è il dorso, immagino che tu non voglia tutti gli elementi che metti sulle altre carte, come NOME TESORO, EFFETTO e così via. Per cui conviene togliere il dorso dall'ultima riga del foglio, e gestirla separatamente, ad esempio così:
IMAGE=48,dorso.png,0%,0%,100%,100%
e quindi creare il mazzo così:
DECK=1-47,”LOOT”,,25%,,48
Nota che nel tuo esempio di DECK hai messo 25 come dimensione verticale, e con 25 pixel diventa un mazzo un po' piccolo.
Le stesse istruzioni senza dover calcolare manualmente i numeri diventano:
Appena torno in possesso di un pc proseguo (mi si è autodistrutto, per fortuna ho il backup dei dati e ho perso solo gli ultimi giorni di “modifiche”.
In effetti non era nuovo (aveva un otto nove anni), ma sto strunz proprio ora doveva crepare…
Comunque grazie anche per la dritta sulle dimensioni che in effetti mi dava come risultato una mazzo piccolissimo con dorso nero (niente immagine quindi )
Ho provato a mettere come mi hai suggerito, in effetti il mazzo viene della grandezza giusta, ma tutt'ora non ho l'immagine del dorso come speravo
le tue istruzioni sono chiare, ma sul tuo simulatore di tavolo il dorso mi viene nero (prima era rosso, che credo sia il default) se chiedo la stampa del pdf il risultato non ha i dorsi, quindi credo di aver commesso io qualche errore …
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)