Home › Forum › Strumenti utili › Visual nanDECK
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2013 alle 20:09 #2916NandPartecipante
Ciao a tutti,
Ho completato una beta della nuova versione di nanDECK, in cui ho aggiunto una interfaccia visuale, se qualcuno vuole provarla il link per il download è:
http://www.nand.it/nandeck/nandeck1_15_beta6.zip
Qualche informazione:
I comandi visuali sono un sottoinsieme di quelli standard, e vengono caricati da una sezione delimitata dai comandi VISUAL / ENDVISUAL, ad esempio:
ELLIPSE=1,0,0,100%,33%,#0000FF
VISUAL
ELLIPSE=1,0,33%,100%,33%,#00FF00
ENDVISUAL
ELLIPSE=1,0,66%,100%,33%,#FF0000Con questo script, quando premi il pulsante “Visual Editor” (o premi il tasto F4 sulla tastiera), il programma carica le linee fra VISUAL / ENDVISUAL nell’interfaccia visuale, e potete modificarle o aggiungere nuovi comandi (con i pulsanti sulla sinistra della finestra).
Quando premete il pulsante “Confirm”, tutti gli oggetti sono inseriti nel sorgente, fra VISUAL / ENDVISUAL, così c’è un’interazione a due vie fra interfaccia visuale e sorgente (ma solo in una sezione del codice). I comandi non visuali non sono accettati in questa sezione (il programma vi dà un errore al momento della validazione).
Se la sezione VISUAL / ENDVISUAL non è presente, il programma mostra un’interfaccia visuale vuota (ma potete sempre aggiungere nuovi oggetti) e quando ritornate al sorgente, la sezione visuale viene aggiunta in fondo.
Nota: in questa versione non potete iniziare da un sorgente vuoto, dovete almeno avere un comando, ad esempio CARDS=1.
Potete vedere alla destra della finestra una lista di comandi, che andranno nel sorgente se confermati, che sono posizionati dalla cima (i primi, che andranno in fondo alla carta) al fondo della lista (gli ultimi, che andranno sul fronte della carta). Possono essere trascinati in una nuova posizione lungo la lista, e la loro posizione cambierà immediatamente (mostrata nel pannello principale).
In alto a destra nella finestra ci sono alcuni pulsanti per navigare lungo il mazzo (e aggiungere o togliere carte), e un menu a discesa per scegliere un’etichetta o una sequenza da inserire in comandi come TEXT o IMAGE.
Qualche altro controllo:
– doppio clic (sul comando a destra dello schermo): modifica il commento, il bloccaggio e il raggruppamento di un oggetto,
– clic con il tasto di destra (sull’oggetto e sul comando): modifica i parametri utilizzati per creare l’oggetto,
– potete usare la rotellina del mouse per spostarvi fra le carte.Scorciatoie da tastiera:
– CTRL+ duplica l’oggetto corrente,
– CTRL+L: blocca la posizione dell’oggetto corrente,
– CTRL+U: sblocca la posizione dell’oggetto corrente.Sono benvenuti suggerimenti / commenti, Tnx.
--
//and29 Settembre 2013 alle 11:27 #31256CMTPartecipanteLo proverò di sicuro
Cérto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.