Vittoria più interessante

Home Forum Meccaniche Vittoria più interessante

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Sengir
    Partecipante

Secondo me la vittoria, anche se un minimo, dev'essere incentivata…potrebbe permettere di fare qualcosa in più (non equilibrando troppo il gioco) nella partita successiva, come se vincere ti facesse crescere di livello..

tinen23
    Partecipante

Mmm, dal mio punto di vista avere o non avere punti vittoria non mi rende un gioco più o meno bello.
    Pensando a qualche gioco in warhammer devi conquistare i punti dell esercito avversario… e il gioco mi pare entusiasmante in ogni caso. Conquistare carte oro in jolly roger (che sono sotto ogni punto di vista dei punti) non mi fanno disprezzare il gioco anzi! Come anche hobbit tales, dove bisogna conquistare punti nel raccontare una storia e tanti altri giochi che ho provato e che mi hanno colpito. Non credo che i 'punti' facciano o meno valere un gioco ma piuttosto le meccaniche e il come arrivare a totalizzare quei punti o a conquistare quell'obiettivo.
    Banalmente anche in magic, al contrario, bisogna togliere Punti Vita. ;)
    Inoltre la fine della partita potrebbe banalmente comportare la scelta automatica del primo giocatore alla partita successiva, nessun vantaggio reale, ma comunque meglio che niente :)

Play is the way to forget the rain.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.