volevo inventare un gioco utile

Home Forum Idee di giochi volevo inventare un gioco utile

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    secondologin
    Partecipante

Lo scopo del gioco è creare delle coppie, preferibilmente Me F all’interno di un gruppone di amici, 10 – 12 e di farlo creando delle situazioni di gioco in cui i giocatori si conoscano e si alleino fino a fine partita… insomma uno strumento per rimorchiare giocando :)
    Pensavo ad un gioco dicarte, ma sono in alto mare… qualcuno mi aiuta?

Karl
    Partecipante

Un gioco del genere mi frulla in testa da una paio di settimane e a dir la verità molte persone che ho conosciuto hanno tentato di creare un gioco pseudo simulativo della relazione di coppia o di rimorchio. Ti posso riportare qualche idea che probabilmente non utilizzerò.

12 carte personaggio – 6 M e 6 F ognuna ha caratteristiche generiche.
    X carte attributi, suddivisi in diverse categorie; come: Abbigliamento, passioni; carattere etc.

Scopo: cercare di indiviudare la partner ideale secondo gli attributi richiesti e quelli offerti dall’altro sesso. Magari cercando di “mimare” durante il gioco le caratteristiche assegnate casualmente dalle carte.

Necessità, però, qualche meccanica che renda interessante il gioco.

Scusa se il post è poco chiaro ma sono andato a memoria e di fretta. CIAO

Qui solo Karl!

www.facebook.com/planplay.it
    twitter.com/planplay
    www.bgplanplay.com

Rifo
    Partecipante

Ciao.

Ma il tuo scopo principale è ideare un nuovo gioco o averne uno per rimorchiare?

Nel secondo caso, c’è probabilmente qualcosa di già pronto.
    A parte gli “storici” giochi (Così fan tutte, Foglie e Voglie) per adulti, ma forse un pò “piccanti” per un gruppo di semplici amici, ti suggerisco il nuovo gioco di Friedman Friese: Fiese Freunde Fette Feten.
    A priori è un gioco senza secondi fini, ma include delle situazioni di scelta del partner che possono essere usate per “lanciare dei segnali” al giocatore interessato….

Rifo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.