Ciao ragazzi…
volevo dirvi che ho ideato un wargames da tavolo carino, a mia detta, dalle meccaniche collaudate ma con risvolti piuttosto originali. Su carta ho già messo le regole fondamentali e ora sto cercando un editore a cui proporlo. Inoltre, se qualcuno è interessato, vorrei potergli far dare un’occhiata così da aiutarmi nello stilare nuove regole e tutto ciò che gira intorno (sapete, creare le abilità è stato divertente ma mi piacerebbe avere i pareri di altri).
Il sistema è universale perchè è personalizzabile all’inverosimile ma ho già in mente qualche ambientazione per sfruttare le regole a dovere.
alcune caratteristiche di Ages of honor:
-TIPI DI TERRENO
-MODIFICATORI DI ATTACCO
-MORALE E ROTTA
-EVASIONE E DISIMPEGNO
-METEOROLOGIA
-STARTEGIE DI ATTACCO (SUI FIANCHI, ALLE SPALLE, ATTACCO E MORFOLOGIA DEL TERRENO…)
-RAGGRUPPAMENTO E SCISSIONE DI UNITA’
-CONDOTTIERI
-FORMAZIONI E ASSETTI
-LIVELLO TECNOLOGICO
-CREAZIONE DELL’ESERCITO
-EQUIPAGGIAMENTO E ABILITA’
-CAVALCATURE
-AMBIENTAZIONE NARDHAL E DUE SCENARI RIPRODUCENTI 2 FAMOSE BATTAGLIE DEL “ROMANZO L’ANIMA DE DRAGO”
un’ultima cosa…
conoscete il contatto di qualche editore di wargames da tavolo?
grazie!
Se qualcuno è interessato posso fargli visionare il materiale e magari continuare lo sviluppo insieme, suddividendo i compiti, inventando nuove regole e progettando ambientazioni…
Ciao Matt,
scusa del ritardo con cui ti diamo il benvenuto!
Il wargame che stai creando è un 3d (cioè con miniature?) o ha segnalini e mappa?
Se vuoi mandare una bozza delle regole ci dò un’occhiata volentieri, anche se non è il mio campo (come probabilmente non lo è di tante persone che bazzicano di qui). Però non so darti una garanzia sui tempi (c’è chi ancora aspetta mie risposte da mesi… ), e sicuramente non sarò in grado di svilupparlo con te. La mia mail comunque è paolo.mori su gmail.com
Per quanto riguarda l’editore… beh, intanto mi sembra una domanda molto prematura (se dici che ancora stai scrivendo una bozza delle regole), ma ti avviso che molto probabilmente per trovare qualcuno interessato al genere dovrari rivolgerti all’estero.
ciao e benvenuto di nuovo
Paolo
"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Ciao Paolo!
Grazie per il benvenuto, anche se a dire la verità sono iscritto da un annetto al sito ma per motivi di lavoro non frequento molto…purtroppo!
Ages è un wargame da tavolo, mappe e pedine. Le regole non si discostano tanto dai soliti canoni, l’originalità sta nel fatto che è possibile ambientarlo in qualsiasi epoca che va dalla preistoria al medioevo passando per il fantasy, e l’estrema personalizzazione di regole e esrciti. Vuoi giocare con Orchi cavalca draghi? Puoi farlo. Vuoi creare un’unità di hobbit frombolieri? puoi farlo. Vuoi mandare al suicidio un manipolo di cavalieri gnomi armati di bastoncini…puoi farlo!!
Durante il playtest ho ricreato per i miei giocatori una mappa dell’appennino abruzzese e abbiamo ricreato gli scontro tra le bande di briganti che infestavano il luogo contro i soldati dei baroni locali!
Ieri e’ iniziata la fiera di Norimberga, la piu’ importante del settore, e probabilmente molti sono la’. Considera pero’ che i wargames sono una nicchia di un mercato piuttosto limitato, in italia puoi trovare qualche editore consultando i wargames dell’ottima geeklist di n_and:
—> http://www.boardgamegeek.com/geeklist/1625/page/8
non mi carica il file!!
Qualche altro modo per farvelo avere?
Comunque volevo far presente che è un wargames stile warangel, magari non con la stessa immediatezza ma con qualche opzione in più. Mi piacerebbe trovare qualcuno di veramente interessato per organizzare un gruppo di lavoro che possa ulteriormente espandere ciò che ho scritto finora!
va bene…
ricorda che le regole che ti spedisco sono il nucleo centrale del regolamente, su word ho passato solo quelle quindi manca ancora tutta la parte riservata alle regole avanzate, alla creazione dell’esercito (secondo me è la parte più divertente, si usano schede tipo gdr e si possono creare unità come le si desidera! Niente più Armylist preconfezionate!!)
Autore
Post
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.