Dopo aver messo in buone mani monster jam (monster bash per ora), voglio sottoporvi un nuovo progetto su cui vorrei cimentarmi. Perdonatemi la grafica ma è solo per farvi capire cosa ho in mente.
Questa è una tipica carta del wargame di carte che vorrei creare, leggero ma ben fatto. Diciamo che mi piacerebbe creare due mazzi iniziali, che potrebbero rappresentare due eserciti distinti (l'ambientazione potrebbe essere storica o fantasy). Un mazzo contiene carte come quella sopra, carte evento, carte ordini e carte condottieri.
I valori dentro i tre cerchi rappresentano: N° DADI da lanciare Valore con il quale si colpisce Punti ferita
Sotto c'è una descrizione dell'abilità.
Le frecce rosse rappresentano le direzioni in cui la carta può muoversi e attaccare Generalmente la fanteria muove di uno, la cavalleria di tre. La fanteria e la cavalleria attaccano a contatto, gli arcieri attaccano a distanza.
Sto ancora pianificando il sistema di movimento, se lasciarlo libero da eventuali plance con altre carte a rappresentare terreni particolari oppure se relegare il gioco a una plancia cartacea stile summoners wars.
Nel primo caso le carte muovono servendosi di un'ulteriore carta-righello.
Il deck building gira intorno alla scelta dei condottieri. Queste carte detengono anche il valore comando che determina il numero delle carte ordine che il giocatore può giocare. suggerimenti alternativi? Vi viene in mente una meccanica carina da inserire?
Autore
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.