Faccio un po' d'ordine.
Dunque, il gioco è un wargame leggero, con una plancia che rappresenta l'europa altomedievale divisa in molte regioni territoriali.
I giocatori impersonano uno dei numerosi signori della guerra sollevatosi in quel periodo e appartenente a una determinata etnia. Suo il compito di ripercorrerne la storia o riscriverla completamente.
In termini di gioco l'obiettivo dei giocatori è ottenere il maggior numero di punti cercando di conquistare territori in modo coerente.
Gli obiettivi infatti sono molti, riassunti su carte apposite, alcuni più facili da ottenere, altri più pretenziosi.
Per esempio, ottenere la carta obiettivo DUCATO di TOSCANA (4 territori) è molto più semplice che cercare di creare il SACRO ROMANO IMPERO.
per ora il gioco è prettamente miliare, anche se non escludo una futura implementazione di un aspetto diplomatico.
Le battaglie si risolvono senza dadi ma contando su CARTE BATTAGLIA che rappresentano le forze militari in proprio possesso. Ogni battaglia deve essere accuratamente pianificata, sia in termini attuali che in prospettiva altrimenti si rischia di rimanere senza forze necessarie per il proseguo del gioco.