Prendendo spunto dal Topic di CMT che commenta i servizi di TheGameCrafter.com, voglio presentarvi e commentarvi un altro sito che potrà tornarvi utile, in particolare ho acquistato miniature per cui parlerò di questo.
Si possono trovare miniature di tantissimi soggetti, molti dei quali fanno parte della Games Workshop, da Warhammer a Lord of Ring. Ci sono poi attrezzature per il modellismo, lime, colle ecc… e tantissimi oggetti inerenti al gioco, dadi, counter ecc… . I prezzi contrariamente a quello che mi aspettavo, sono espressi in Euro e non in sterline per cui al momento dell'acquisto non subirete strani giochi di cambio moneta. In più i prezzi sono comprensivi di tasse (IVA) un'altro punto a favore, spesso ho acquistato a prezzi a cui alla fine ho dovuto aggiungere le tasse (spielmaterial.de per esempio)
Analisi del listino miniature
Sebbene non abbia avuto il tempo (ne la voglia) di visionare tutte le miniature, posso dire con una certa sicurezza che non esiste acquistare una sola miniatura, ma si possono acquistare solo pacchetti preconfezionati.
Il sito ha offerte per stock di pacchetti, ovvero una serie di pack di miniature sempre uguali ma che se acquistati separatamente avrebbero un costo più alto.
Personalmente ho acquistato 2 pack che non fanno parte di uno stock, ognuno l'ho pagato 19.20 Euro, in totale ho acquistato 11 miniature (una vale doppio per le dimensioni) per cui diciamo che il prezzo per singola miniatura si attesta su 3,20 euro, mentre se uno volesse acquistare degli stock il prezzo per miniatura cala drasticamente anche inferiore ad i 2 euro per pezzo (a seconda dell'articolo).
Analisi delle miniature
Quello che mi è arrivato è qualcosa che sinceramente non mi aspettavo (anche se il prezzo me lo doveva far capire), le miniature sono in piombo. Sul retro della scatola si legge “Questo non è un giocattolo. Questo prodotto contiene piombo. Le miniature non sono adatte a bambini di età inferiore a 15 anni”.
Azz… piombo vero, non “lega di piombo” ma sarà regolare?, bah!
La costruzione delle miniature, non è sicuramente all'altezza dei dettagli.
Avrei preferito miniature in plastica con dettagli superiori su i volti, ma vista nell'interezza la miniatura è molto ben curata, mani con 5 dita ben definite, ossatura e muscolature ben rappresentate, peli, pieghe di tessuti e dettagli ottimamente rappresentati.
Fiore all'occhiello la pulizia dei pezzi, su almeno 8 miniature non si notano i segni dello stampo, mentre le altre 3 o i segni sono minimi oppure sono ben eliminabili perchè in zone molto grandi e senza particolari difficoltà nel rimuoverle.
Spedizioni I tempi che ho riscontrato sono abbastanza lunghi, ma non i più lunghi che abbia mai avuto. dal momento in cui ho pagato (con paypal), al momento in cui mi hanno scritto che avevano spedito fino all'effettivo ricevimento sono passati 15 giorni precisi. I costi (fissi) di spedizione sono 11.73 Euro che per un errore di programmazione del sito vi verranno addebitati 2 volte, ma che entro il giorno successivo verrà rimborsato il surplus… se pagate con paypal, altrimenti BOH!
Ultima cosa, essenziale, anche se il listino presenta il 95% delle miniature con colore, ciò che vi arriverà sara sempre neutra. Per molti sarà un'ovvietà, ma per chi non è pratico è bene che sappia che dovrà colorarsi tutto.
VOTO DEL SERVIZIO: 8, tra errori di addebiti ed il piombo di più non mi sento di dare.
Appena recupero dall'assistenza la macchina fotografica allegherò delle foto.
Sicuro di essere stato utile almeno per qualcuno, saluto.
Ciao Marquito! forse saranno domande strane: ….ma se sono di piombo, ogni miniatura quando pesa?? la basetta è un tutt'uno con il corpo, oppure sono pezzi staccabili??
Ciao Marquito! forse saranno domande strane: ….ma se sono di piombo, ogni miniatura quando pesa?? la basetta è un tutt'uno con il corpo, oppure sono pezzi staccabili??
Ciao e grazie Doc250
Non so dirti il peso esatto, ma ti assicuro che non sono miniature “danneggiabili” da smanettoni.
La basetta, mi ero dimenticato, non esiste. Esiste un cordone di piombo che unisce i 2 piedi diciamo “bucciato” per dare un minimo di contesto. Queste miniature stanno in piedi da sole, ma al minimo toco cadono.Si posso però incollare su qualsiasi base, rotonda, esagonale, quadrata…. oppure le mie basette!!!! Wow!
Sto controllando ancora e ho trovato le prime magagne (e speriamo le ultime)
I gladiatori che ho preso hanno alcune armi da incollare, così come gli scudi. E qui casca l'asino.
Intanto mi hanno inviato uno scudo in più (per cui è presumibile di tanto in tanto averne di meno) ma soprattutto mi ritrovo 4 modelli di scudi anziché 6…. questo è scocciante, ma rimedierò facendomeli da solo e facendomi stampi in casa.
Rivedo il mio voto iniziale in 7 e mezzo, questo proprio non ci voleva.
interessante report, mi piacerebbe avere modo di comprare miniature già colorate. e possibile acquistarle sul sito?
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
interessante report, mi piacerebbe avere modo di comprare miniature già colorate. e possibile acquistarle sul sito?
Credo di no, ma non si può mai dire, so che alcuni siti se paghi un surplus te le colorano, ma questo non ho visto niente a riguardo. Non vuol dire che non lo facciano, solo non lo so.