Il 6 aprile alle ore 14.30 presso l'Area Convegni del padiglione A si terrà il workshop “Il Gioco e i Nuovi Media”.
Interverranno degli ospiti selezionati ed esperti sulle tematiche in questione, tra cui Gary Chalk, illustratore di Lupo Solitario.
Al termine degli interventi i giocatori potranno realizzare un progetto ludico cooperativo che verrà discusso con gli ospiti del workshop.
I referenti dell'evento sono Jessica Cusano e Ivan Mosca e troverete maggiori informazioni direttamente sul sito di Play Modena.
Il workshop “Il gioco e i nuovi media” ha l’obiettivo di riflettere, insieme a esperti selezionati, sul rapporto tra le diverse tipologie di gioco e i nuovi media, per comprendere le modalità in cui le prime vengono rielaborate, interpretate e rappresentate all’interno di letteratura, cinema e web.
Discuteranno di questi temi:
– Gary Chalk, disegnatore e scrittore inglese, esperto illustratore di librogame, noto per la sua collaborazione alla serie “Lupo Solitario”;
-Marco Dotti, ricercatore in Editoria e specializzato in Dinamiche Ludiche, operativo presso l’Università di Pavia;
– Giulio Lughi, esperto di Editoria e Gaming, ex direttore della collana Librogame per Edizioni E Elle, attualmente docente di Teoria e Tecnica dei Nuovi Media, operativo presso l’Università degli Studi di Torino.
Al termine delle esposizioni dei relatori, i giocatori potranno partecipare alla fase interattiva del workshop che prevede la realizzazione di un progetto ludico cooperativo, il quale potrà essere commentato e discusso con gli ospiti dell’evento.