personalmente mai visto niente con meccaniche simili a questa. Sembra molto veloce e scorrevole come gioco, può essere interessante.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
L’unico dubbio che ho è che il gioco sia un po’ “ingessato”.
Le scelte dei giocatori potrebbero spesso risultare “forzate” (ossia: ci sono 2-3 caselle libere, ma solo la prima fra queste è una mossa che ha senso, le altre favorirebbero l’avversario o comunque sono molto meno vantaggiose).
Le regole sono semplici, la durata contenuta, eppure mi sembra un po’ ripetitivo, magari potreste provare a ridurre un po’ il numero delle tessere (dovrebbe accorciare il gioco senza stravolgerlo).
Scusate se, come al solito, mi concentro sui “lati negativi”
Molto carina l’idea dei prototipi in video…
@Icata – Grazie mille … se vuoi appena ho pronto un prototipo su zuntzu facciamo una partita (sempre se usi zuntzu).
@Izraphael – Fai bene a evidenziare i difetti, è quello che voglio. Io da solo non posso capire se il gioco può piacere anche a persone diverse da me, quindi va benone il tuo appunto.
Il gioco ti vincola in alcuni momenti a piazzare la pedina in un determinato punto … ma sta all’avversario spingerti “nell’angolo del ring”. Questo è quello che mi è sembrato tramite i test che ho fatto.
Consigli e annotazioni personali.
– Farlo diventare un giochino in flash.
– Nessun editore prenderebbe in cosiderazione l’idea di pubblicare un gioco molto vicino a tic tac toe.
– Farne una versione per più giocatori.
– Provare a diminuire la durata del gico sottraendo pedine alle pile dei giocatori.
– Fare una scacchiera … non disegnata semplicemente sulla carta
potresti provare ad esempio ad abbandonare i “quadranti” per qualcosa di diverso, del resto gioco con aspetto grafico simile sono ben tanti!
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Dopo diversi test e diversi consigli … ora al cioco si sono aggiunti.
– una variante a 4 giocatori
– il tris verticale
– una scacchiera più grande
– la quaterna
– più punti quando si fa un tris o una quaterna sullo stesso livello
abbolita la scacchiera ad esagoni.
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.