Home Forum I vostri prototipi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    alvar
    Partecipante

Ritorno sull'argomento dopo le numerose spiegazioni che hai fornito e mi “auto-cito”.

Le partite finiranno sempre con al massimo un punto di vantaggio?

Mi pare di capire che la risposta è si… (o forse anche con mezzo punto di vantaggio).

se è così non riesco ad immaginare il flusso di gioco se non in questo modo:
    faccio una mossa, faccio punti e … perdo tempo con mosse più o meno utili nell'attesa che l'avversario mi riprenda….
    poi faccio una mossa, faccio punti e…. perdo tempo … in attesa che l'avversario mi riprenda…
    poi faccio una mossa, faccio punti e…. perdo tempo … in attesa che l'avversario mi riprenda…

se non è così ti prego di smentirmi.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

A.Boatto
    Partecipante

Ritorno sull'argomento dopo le numerose spiegazioni che hai fornito e mi “auto-cito”.

Le partite finiranno sempre con al massimo un punto di vantaggio?

Mi pare di capire che la risposta è si… (o forse anche con mezzo punto di vantaggio).

se è così non riesco ad immaginare il flusso di gioco se non in questo modo:
    faccio una mossa, faccio punti e … perdo tempo con mosse più o meno utili nell'attesa che l'avversario mi riprenda….

se non è così ti prego di smentirmi.

Sì , ma essenzialmente  c'è una strategia complessa dietro tutto ciò , infatti la sostanza è arrivare al punto in cui ci sono abbastanza pedine sul tabellone con i giocatori a entrambi 0 punti , e qui entrano in gioco le Basi a tutta forza , perché diventerà più difficile piazzare le pedine e spostarle , che a meno che non si decida di passare si sarà costretti a fare una saldatura.

" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "

alvar
    Partecipante

Scusa, una curiosità: quanto dura in media una partita?

(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

A.Boatto
    Partecipante

Scusa, una curiosità: quanto dura in media una partita?

Dipende da tanti fattori come puoi immaginare .

A.Boatto
    Partecipante

Stavo pensando ad una scacchiera standard per gli scacchi per bilanciare la durata media di una partita , poi per ultimo una bella scacchiera vivente con le persone vestite di bianco e di nero  ?

alvar
    Partecipante

Stavo pensando ad una scacchiera standard per gli scacchi per bilanciare la durata media di una partita , poi per ultimo una bella scacchiera vivente con le persone vestite di bianco e di nero  ?

Per la prima concordo, per la seconda penso che potrebbero presentarsi problemi di packaging…

Seneca

CMT
    Partecipante

Per la prima concordo, per la seconda penso che potrebbero presentarsi problemi di packaging…

Ma no, un bel container e risolvi.

Cérto

A.Boatto
    Partecipante

Oppure una scacchiera tipo illusione ottica , semplice semplice.

https://drive.google.com/file/d/0B1Pren_hp2nGQzJURWRIWXhaODg/view?usp=sharing

A.Boatto
    Partecipante

Ho deciso che le condizioni di vittoria saranno così:

– Il vincitore è il giocatore che avrà in Totale il punteggio maggiore di Punti x Saldarure

E ho aggiunto anche che il giocatore non può ignorare di fare una saldatura se nel suo turno le pedine bianche sono già posizionate nei due modi per fare una saldatura , così che l'avversario abbia un ruolo più attivo durante il gioco.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.