abof77

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #25885
    abof77
    Partecipante

    il discorso dell valorfe che cambia con la quantita di materiali disponibili sul mercato è più o meno come quello di alta tensione, che poi è niente meno che la sintesi della legge del mercato “domanda -offerta”.

    si in effetti prenderanno due pieghe differenti i due giochi quindi in bocca al lupo anche a te!…. che la sforzo sia con te!

    #25872
    abof77
    Partecipante

    per i consigli cerco di darti qualche idea, sui pianeti disabitati potresti puntare sulla scoperta di specie nuove sia animali che vegetali o funghi..magari esseri basti sull'azoto o metano,nel senso che vivono senza la necessita di ossigeno. insomma puntare anche sul commercio di materiale per la ricerca o per i collezionisti , questultimi illegali, quindi se vendi ad un collezionista guadagni di più ma il rischio è quello di essere beccato ed arrestato per contrabbando dalla polizia spaziale.
    potresti inserire una variante “colonizzazione dei pianeti” dove un giocatore può insediarsi su un pianeta disabitato ed installarci qualcosa, fabbriche laboratori sexyshop :) ,questi fanno guadagnare parecchio!

    #25867
    abof77
    Partecipante

    ciao anch' io stò imbastendo un gioco spaziale quindi seguo con piacer questo post sperando di non farlo uguale…..
    il mio è ambientato su giove o meglio su giove e i suoi satelliti principali, è un gioco basato sul commercio quindi i giocatori si muoveranno nello spazio spostandosi da una luna ad un altra acquistando il materiale (io pensavo esclusivamente dei minerali) e trasportarlo fino alla base di lancio di giove dove poi viene spedito sulla terra… e questa è un pò la il senso che ahime rischia di somigliare alla tua idea iniziale, variano alcune cose che lo rendono nuovo (anche perchè cosi satrebbe un meccanismo standar adattabile a qualsiasi ambientazione citta villaggi spazio o nazioni) la peculiarita del mio è che i satelliti compiono intorno a giove la loro orbita, ogni tanto si sposteranno di tot posizioni simulando il movimento reale. ogni giocatore poi avra il potere politico di quel satellite per la durata dio ogni anno quindi avranno dei poteri di tipo governativo sul commercio (le tasse)  i giocatori (non gli stessstessi che hanno il potere politico) saranno anchei padroni delle cave e quindi il comercio avverra tra giocatori e sara segreto (solo il venditore ed l'acquirenete sapranno cosa si stà commerciando), ogni anno gioviano poi ci sara il cambio di amministrazione di giove  poi ci sono altre variabile e imprevisti……..per la grafica stò ipotizzando l'utilizzo di immagini reali dei satelliti..

    #25750
    abof77
    Partecipante

    ciao io l'ho comprata in internet, 35 euro + 15 per 100 fogli a4 grammatura 100. non è delle migliori però lavora bene e per quello che devi fare penso sia più che sufficente. certo la misura che ti serve non sò se c'è però con 75 ti ci stà anche una taglierina economica,

    #23881
    abof77
    Partecipante

    ciao vorrei chiedere un informazione, sapete se esistono giochi ambientati in grotte? intendo esplorazione di grotte non a livello fantasy ma “reale”. Ho praticato la speleologia fino a qualche anno fa e ora che ultimamente o preso anche questa malattia (dei giochi in scatola) stavo elaborando un gioco che trattasse quel tema,  o già imbastito uno scopo del gioco con le regole principali, mio chiedevo però se non c'è già qualcosa in giro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)