Ho pensato un po' a come fare per ridurre il tempo di gioco e mi è venuta questa idea, spendi soldi per assumere un aiutante, un'altro contadino e quindi tiri due volte i dadi al tuo turno avendo doppie possibilità di produrre di più. Questo dovrebbe ridurre di un bel po' il tempo di gioco, che ne dici?
Si, è vero, anche secondo me, le carte nuove che ho inserito dovrebbero già ridurre di un po' il tempo di gioco, vedrò di quanto, sicuramente non basta e dovrò fare qualche altra modifica.
…ecco, adesso le regole di agrimania sono aggiornate, la modifica piu sostanziale riguarda come dicevo la contrattazione tra contadini che si puo fare in qualsiasi momento, testerò il gioco presto per capire se questa cosa funziona.
Le scelte più importanti riguardano l'amministrare bene il denaro che si ha a disposizione quando si vendono e si acquistano i prodotti alla fiera se no si rischia di andare in fallimento, ho testato il gioco con degli amici e mi è venuta l'idea di introdurre nuove carte del destino dove si ricevono animali, l'idea è far trovare il giocatore in condizione di avere i terreni e gli animali non appropriati costringendoli ad un baratto con gli altri giocatori “ravvivando l'interazione tra i giocatori”, certo che la dose di fortuna è alta, ma se non amministri bene i tuoi soldi perdi. Il gioco dura circa 2 ore. Adesso aggiorno il sito con le nuove regole.
Grazie per i complimenti, si la grafica l'ho fatta io, molto tempo fa, sono passati 20 anni, tarzaland e agrimania sono dei giochi che ho inventato quando avevo 17 anni, adesso ne ho 40, mi è ritornata questa pazzerella passione, l'anno scorso ne ho migliorato gli effetti con photoshop. Ho fatto provare “tarzaland” a dei ragazzi senza il mio aiuto e hanno avuto difficoltà a preparare il gioco, non riuscivano a capire come formarlo, a quel punto gli ho fatto vedere un'immagine e hanno capito “devo assolutamente inserirla nelle regole”, per il resto non hanno avuto grosse difficolta a comprenderlo e alla fine si sono divertiti, quella per me è la cosa piu importante. Ho provato anche agrimania, le regole le hanno comprese senza grosse difficoltà, anche se adesso ho fatto delle modifiche che non ho ancora pubblicato nel sito. Grazie per i consigli, in questi giorni se riesco farò testare ancora i giochi per cercare di capire se ci sono difficoltà varie e se divertono.
Sono rimasto molto contento di come è andata, il gioco è piacuto molto, mi hanno richiesto di rigocare, erano in cinque, c'è stata un po' di difficoltá per capire come comporre il gioco ma poi facendogli vedere una foto l'hanno realizzato e nel farlo si sono anche divertiti, per i tempi sono stati di 1 ora per leggere le regole e comporre il gioco e circa un'altra ora di gioco per portare tutti e tre gli animali a destinazione, una delle cose che è piacuta di più e che abbiamo modificato durante il gioco è stata il combattimento tra animali che avviene quando si incontrano nelle stessa casella.
Oggi faro giocare delle ragazze di 14 anni, poi vedro di far giocare 2 adultie 2 bambini per vedere se il gioco puo essere divertente per entrambi, quando l'avevo realizzato io l'avevo provato solo tra ragazzi, i miei amici e avevamo 17, 18 anni, poi ti dirò come è andata.
C'è spiegato nelle regole nel mio sito, è abbastanza semplice, gli animali si mangiano tra loro quando capitano nella stessa casella, poi un animale piò occupare la casella di arrivo di un'altro facendo una lotta con i dadi.
Adesso sono nella fase di testarlo per vedere cosa si può migliorare, in questi giorni farò giocare un po' di bambini, 5 anni mi sembrano un po' pochi anche per un gioco cosí semplice, poi ti diro sui tempi, sono passati troppi anni da quando l'ho realizzato, comunque il tempo dipende sia dal numero dei giocatori che dalla grandezza delle caselle che uno vuole mettere, puoi farlo sia piccolo, quindi utilizzare poche caselle che grande, quindi il tempo cambia.
A differenza del gico dell'oca c'è un po' di “strategia” in più,1 puoi scegliere che animale dei 3 muovere,2 il percorso che si forma è sempre diverso e diventa tipo un labirinto quindi gli animali sbagliano percorso, comunque è pensato per una fascia d'età bassa dagli 8 anni in su senza troppa strategia di gioco.
Cosa scignifica non hai scelte e quindi tecnicamente non è un gioco?, il gioco è tipo un gioco dell'oca componibile a piacimento incastrando le caselle creando cosí un percorso sempre diverso, poi tre animali devono raggiungere la destinazione, gli animali si mangiano tra loro e ci sono i trabocchetti nel percorso.
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)