nessuna offesa figurati i rinforzi invernali così nascevano nell'ottica di un gioco dall'anima se non proprio family almeno di un gateway. I gettoni mettono le cose a posto per il gusto dei gamers (e forse sì andavano inseriti nel base).
Quanto alla domanda, io non ho obiezioni, ma dovresti farla all'editore (Giochi Uniti), non a me… perché il copyright sulla grafica è loro, mica mio
purtroppo l'espansione in italiano è introvabile e non ci sono piani di ristampa a breve.
Rendere disponibili i token è cosa benemerita, farti pagare per i token, se usi esattamente [wink, wink] la stessa grafica usata nell'espansione è violazione di copyright, in effetti…
1) grazie infinite per l'entusiasmo e la quantità e la qualità dei design che mi avete mandato. Sono rimasto davvero sbalordito (non tutte le proposte ricevute erano compatibili con le linee guida, ma nella grandissima maggioranza dei casi si trattava di lavori ben impostati e professionali)
2) A causa del sovraccarico del nostro programma editoriale, il progetto “gioco di carte sui draghi” è stato al momento posticipato ad autunno 2014.
Posticipato non significa annullato. Significa solo che ora potrò -forse- rivedere con più calma le idee pervenutemi, ed arrivare ad una valutazione in estate o al massimo in autunno.
Il numero di proposte ricevute finora è già più che sufficiente per le forze del solo sottoscritto… qualora proprio nessuno dei giochi ricevuti dovesse rivelarsi adatto, posterò nuovamente sul forum chiedendo un nuovo round di invii.
Grazie per l'attenzione, la pazienza e l'entusiasmo dimostrato. Un saluto a tutti quelli che ho incrociato ad IdeaG, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che c'erano ma con cui non siamo riusciti a vederci.
Se ti propongo un gioco che usa gli arcani maggiori a prescindere dal tema delle carte ti aiuto? Così lo puoi usare per ogni mazzo
Forse mi sbaglio io, ma il punto non mi pare fosse usare un mazzo di tarocchi per giocare, bensì creare un gioco che possa sfruttare le immagini esistenti. (Che poi, per inciso, mi è venuto in mente stanotte )
Corretto.
Lo ripeto: il gioco non deve necessariamente – anzi sarebbe quasi meglio non lo facesse usare un mazzo di tarocchi per essere giocato quanto piuttosto useremo le immagini tratte dai nostri mazzi di tarocchi così come da altre opere di cui Lo Scarabeo è proprietario per illustrarlo.
Il formato delle carte sarà quello dei tarocchi, intendo le dimensioni.
Per capirci, le immagini dei tarocchi dei draghi sono come quelle che allego.
Sono più draghi, che tarocchi.
Può andare bene anche un gioco di carte su un diverso argomento, come dicevo, purché attinente agli argomenti che trattiamo ed agli interessi del nostro pubblico.
Ciao, le carte del gioco di carte saranno esattamente le stesse di quelle dei tarocchi? Se sì, si possono aggiungere frasi, simboli e diversi valori che però solitamente non si trovano sui tarocchi, che immagino riportino solo il nome della carta e il valore, tipo “La matta – X di spade”. Ciao
Non solo possiamo aggiungere frasi, simboli e valori, ma non è affatto indispensabile usare le immagini dei tarocchi.
Lo Scarabeo ha un repertorio di 10.000 immagini di proprietà, non tutte legate ai tarocchi o esoteriche per forza…
Andate pure a vedere l'entry su Boardgamegeek di “Fairy Land” che è stato realizzato con il medesimo concept.
Preferisco ricevere un bel gioco, e poi cercare le immagini adatte, all'interno del database!
Cavoli, tempistiche un po' ristrette, soprattutto per un playtest efficiente… Però bella iniziativa
Tenete presente che le tempistiche si riferiscono alla decisione su quale gioco pubblicare. Per le limature di playtest si possono ancora sfruttare gli 1-2 mesi seguenti.
Considerando che si cercherebbe un gioco relativamente semplice, dovrebbero essere sufficienti.
Comunque, attendo i vostri contributi, grazie!
Autore
Post
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)