antfer3

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8896
    antfer3
    Partecipante

    PaoLo wrote:
    Beh, la prossima volta puoi semplicemente rimanere più sul generico, così evitiamo di doverci addentrare in questioni di diritto d’autore (pure interessanti, ma forse non così importanti per la riproduzione di una singola copia del gioco).

    Non conosco come funzioni, in caso di una sola copia ad uso personale. Forse bisognerebbe aprire una discussione a parte. Ad ogni modo, sappi che Borneo ho intenzione di prenderlo… :) o meglio: avevo intenzione di prenderlo, ma poi ho saputo che dovresti lavorare ad una versione con tavoliere e quindi aspetterò di mettere sui piatti delle bilancia quello nuovo e il primo, certamente portabile. :)

    Quindi anche il tuo prototipo del “nuovo Borneo” sarà riprodotto su carta da macellaio? Interessante… dovrò provare anch’io, sperando che le pedine non sguscino via tra i pezzetti di mortadella…

    #8893
    antfer3
    Partecipante

    Ad ogni modo convengo che non è stata azzeccata la scelta di chiedere consiglio qui… Forse chissà, pensavo che venisse fuori qualcosa di utile per dei prototipi (di mia invenzione stavolta :) ) … Le mie scuse a tutti!

    #8865
    antfer3
    Partecipante

    Grazie mille,
    ho comprato una plastificatrice a caldo a 39 euro al supermercato. Ho così realizzato il tavoliere (in tre sezioni) e circa 200 carte (anche queste tutte plastificate e pazientemente arrotondate agli angoli). Spero che, almeno per le carte, l’involucro resista nel tempo, visto che devono fungere da “carote”. Il gioco in questione è Hare and Tortoise 2008… Costa solo 20 euro in negozio, ma volevo la soddisfazione di costruirmelo io in casa con una board personalizzata graficamente.

    L’unico problema del tavoliere è ora quello di renderlo un po’ più resistente, rigido e stabile (visto il limite di 1mm della plastificatrice); le tre sezioni tendono a muoversi nel corso della partita… Devo studiare una soluzione… Ma se nel frattempo avete dei suggerimenti…

    Grazie e ciao,
    Antonio

    #8821
    antfer3
    Partecipante

    Mi sono ricreato tramite Corel Draw il tavoliere di un gioco presente sul mercato. E’ composto da 3 fogli A4 affiancati. Ora devo stamparli.

    Ho pensato di stamparli su carta fotografica lucida Glossy o Glossy Premium (da 165 g/m2 a 250 g/m2) da irrobustire incollandoli su più strati di cartoncino, da far poi plastificare. Però mi è venuto un dubbio: quanto si logora la plastificazione?

    Altrimenti mi tengo due metodi di riserva: fogli A4 di carta fotografica opaca oppure fogli A4 di carta telata, senza plastificazione in questi casi. Che voi sappiate si trovano questi tipi di fogli sul mercato? Inoltre, quanto si può logorare un tabellone stampato così, senza protezione?

    Ciao,
    Antonio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)