Ecco quello che mi servirebbe sarebbero proprio degli spinner senza freccia speravo potessero esistere in commercio (poi ovviamente avrei valutato l'acquisto).
mi sa che resterò fedele al fermacampioni tutta la vita ma l'idea dei bottoni in merceria non è male per niente
Per simulare il pericolo del lavoro dell'hacker avevo pensato di mettere sul retro delle carte dato una combinazione di 3/5 simboli (a seconda del valore del dato e del livello di sicurezza della locazione) e dare al giocatore un set di dadi e un timer. il tempo a disposizione del giocatore sarà di 10 secondi per ogni punto di differenza tra la propria abilità di hacking e il livello di sicurezza del luogo.
il giocatore potrà infatti tirare i dadi quante volte vuole (non so se consentire di conservarne alcuni o no) cercando di fare la combinazione giusta per prendere la carta, se riesce può continuare a cercare di prendere la carta successiva. Tutto ovviamente entro il tempo consentito finito il quale dovrà compiere una nuova azione.
La ricerca di altri giochi è sicuramente un ottimo punto di partenza, passerò il weekend a guardare cosa trovo in giro
Le dinamiche attualmente sono un accozzaglia presa un po' qui e un po' lì (la mia frase “c'è da lavorare tantissimo” era riferita proprio a questo) perché è un'idea nata nel tragitto a piedi da lavoro a casa e non ho avuto modo di ragionarci su per bene ma troverò una dinamica più personale
agli obiettivi segreti avevo già pensato (li amo) ma volevo prima avere chiare le dinamiche base per evitare di complicare troppo il regolamento
Io un gioco da proporre l'avrei pure avuto, nonostante i tempi un po' strettini per fare tutto, ma ho appena letto che il fattore “elefante” deve essere un oggetto e non può essere una illustrazione delle carte e allora probabilmente dovrò rinunciare a partecipare.
ps: onestamente comunque non capisco il limite dell'oggetto, nel regolamento vi è scritto chiaramente che il gioco POTREBBE essere formato solo dal mazzo di carte (pedine e plancia vi è scritto che possono anche non esserci).
se il regolamento prevede l'utilizzo di sole 40 carte perchè poi mettere un enorme limite quale, un “oggetto” a forma di elefante? e se nel mio mazzo di cart evi fossero 10 carte con illustrazioni di elefanti non andrebbero più bene?