immagina di mettere le 8 coppie di numeri, a colori diversi, una di fianco all'altra in un unico segnapunti! uno se lo può tenere davanti tranquillamente credo che anche a costruirlo basti poco
Vabbè dai, mi sembra adatta come Probabilità di far colpo su una ragazza che non conosci
ahah considerato lo spirito delle carte (abbastanza goliardiche) ci sta.
ma per mettere un allegato come faccio?
Credo di ricordare che lo spazio sia finito (ma non sono troppo sicuro). Mettilo su un servizio di storage (Google Drive, Dropbox, SpiderOak, …) e poi condividilo tramite link
Vabbè dai, mi sembra adatta come Probabilità di far colpo su una ragazza che non conosci
ahah considerato lo spirito delle carte (abbastanza goliardiche) ci sta.
in ogni caso se fosse un problema maggiore, si può decidere di girare 2 carte invece che una, al turno 3 e 6. così ne rimangono fuori solo due. (o cose simili..)
Hai previsto una tabella riepilogativa degli stereotipi che i giocatori possano consultare durante il gioco? Altrimenti o li conosci a memoria o vai un po' a casaccio comunque.
buona idea!! anche se in realtà sono solo 12 combinazioni!
Veh ho trovato pure la prima versione delle carte!! ahah quanto tempo che non le vedevo! però un po' macchinosa:le categorie sono rappresentate da diversi colori: Rosso: Fascino Blu: Istruzione Verde: Vita Sociale Giallo:Hobby e sport Rosa: Carte Speciali Viola: Carte stereotipo.
ma non me la fa allegare pesa solo 113Kb. devo fare qualcosa?
non lo so non sono completamente d'accordo, secondo me non è frustrante..voglio dire, ho in mano delle carte, se voglio poterle giocare devo pensarci bene a come fare! il concetto è che ci sono turni in cui sono più forte ma posso giocare meno e turni in cui sono meno forte ma posso giocare di più. non posso avere turni in cui sono megaforte e basta, allora si che l'altro si frustra
senza contare che gargoyle e ombre e astri possono avere funzionalità atte ad aiutarti, ad esempio ” sprechi meno punti riflesso” o “quando questo gargoyle è in gioco hai un punto riflesso in più..” o robe simili
il draft è una bella idea ma concettualmente non mi piace moltissimo. bho ci penserò su!
Concordo con Alvar, tu stai mettendo una doppia valuta Mana/Riflesso tentando in questo modo di compensare l'effettivo sbilanciamento che un giocatore ha nel momento in cui si ritrova ad avere molto più mana dell'avversario. Sembra proprio che stai dicendo “eh si, ho un errore di gamedesign e lo so bene, ma ci sto mettendo un bel cerotto colorato!”. Personalmente quando ho letto le prime righe ero veramente incuriosito: avere luce e buio che danno una risorsa diversa è sicuramente bello, e legarlo alle ore del giorno mi piace altrettanto. Purtroppo il fatto che poi ci siano Riflessi per bilanciare la meccanica sbagliata, Ore divise in lotti da 10 min (diciamocelo non è molto elegante), il concetto decisamente “strano” dell'”incastonare ore” (che non riesco proprio a capire ) fa perdere un po' di mordente al gioco. Facendo un esempio culinario è come se proponi una buonissima Amatriciana, ma poi ci metti la liquirizia perchè il sugo sa di poco, e il gelato alla fragola perchè così la pancetta rimane unita. Se posso darti un consiglio eviterei di fare un giocatore “della luce” e uno “del buio”, ma lascerei a loro stessi decidere in cosa specializzarsi. Inoltre l'idea del draft di Alvar è molto buona è secondo me dovresti sfruttarla. Poi va bè l'obiettivo del gioco un po' strano è una cosa soggettiva, non ci badare molto
ci lavorerò! non capisco però il discorso della doppiavaluta: non mi sembra un errore con un cerotto: “io posso giocare carte potenti fino ad un certo punto, però in numero contato” perchè errore?
Ciao, perdonami forse ho capito male io…ma vince chi incastona piu' ore….che sono 24. Ogni ora e' divisa in gruppi da 10 minuti, quindi 6 sottoturni e per vincerne ne servono 4….
Per incastonare un'ora ti servono minimo 4 turni…e ti serve vincere almeno 13 ore…..il gioco dura da un minimo di 4×13 = 52 turni….. a un massimo di 144 turni…..
Con una media mettiamo di 5 turni ogni ora….e con l'avversario che vince diciamo 5 ore……la partita durerebbe 5*18 = 90 turni….
e 5 ore su 18 giocate e' un avversario deboluccio….
Non credi che sia un gioco troppo lungo…..o che alla lunga diventi un po'….ripetitivo….???
mh forse mi sono spiegato male anche qui (ahah)
ad esempio il turno può essere questo: i giocatori Luce e Buio hanno X (pensavo le canoniche 7) carte. si inizia al turno: ore così suddivise: Luce 4 ore Buio 8.
Buio inizia e gioca 3 carte fino a riempire i 4 riflessi. Luce inizia e gioca 5 carte fino a riempire i 8 riflessi fine del turno: se qualcuno è in vantaggio (ha “preso” i lotti necessari), l'ora è incastonata. tutto rimane in gioco e influenza i turni successivi. secondo turno si pesca fino a 7 carte: ore così suddivise: luce 5 buio 7 Buio inizia e gioca 4 carte fino a riempire i 5 riflessi. Luce inizia e gioca 3 carte fino a riempire i 7 riflessi fine del turno: se qualcuno è in vantaggio (ha “preso” i lotti necessari), l'ora è incastonata. tutto rimane in gioco e influenza i turni successivi. ecc..
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)