Solo i miei 2 cents… Io preferisco fare le cose “per bene”, con contenuti “originali” (per quanto si possa essere originali nel 2013.. alla fine le note sono 7 come diceva qualcuno) senza scopiazzare qui e là… Poi se qualcuno scopiazzerà i miei giochi vuol dire che avrò intrapreso la strada giusta e avrò creato qualcosa degno di interesse… Daltronde nessuno scopiazza i giochi brutti. L'unica cosa che fa girare le balle è che magari chi scopiazza l'autoproduttore quasi sconosciuto ha già un contratto con un editore e la stragrande maggioranza della gente “applaudirà” lui e non il vero “creatore”. C'est la vie purtroppo…
“Risorgo” questo vecchio post per non aprirne un altro con lo stesso argomento…
Stavo vagliando qualche possiblità nel caso avessi bisogno di piccole forniture di carte custom (diciamo un centinaio di pezzi) e guardandomi attorno le alternative migliori sembrerebbero queste… 1) http://www.makeplayingcards.com Mazzi da 90 carte con una grammatura da 310 siamo attorno ai 16 dolla + 9.90 di spese di spedizione. Interessanti i prezzi (per queste quantità) ma mi spaventava un po' la grammatura (non sarà troppo sottile?) Qualcuno ha provato? Mi sapete dire qualcosa della resa grafica e dei colori?
2) http://www.superiorpod.com Anche qui mazzi da 90 carte, ma questa volta con grammatura maggiore (sul sito non l'ho trovato ma InS4n3 diceva 350 ) e ad un prezzo inferiore (meno di 8 dolla) Purtroppo però quello che mi ha fermato sono le spese di spedizione… Da preventivo sul sito addirittura 86 dollari per spedizioni internazionali?!?!?!? Credo di aver sbagliato qualcosa.. o sono veramente queste le spese? InS4n3 tu ti ricordi per caso con che servizio ti avevano spedito la merce? A me come opzioni mi dà solo UPS international…
Bravi ragazzi! Bel lavoro! Purtroppo a San Marino non ho avuto occasione (complice anche il poco tempo a mia disposizione e il torneo) e a Gaeta non potrò essere presente, ma spero di avere altre opportunità per giocare insieme a voi…
NOME E COGNOME: Luca Cazzani ETA' 33 REGIONE: Lombardia PROVINCIA: Varese GIOCHI EDITI: per il momento nessuno
PROGETTI: Sono in fase di playtesting con DungeonPig, un filler fantasy umoristico per famiglie ed “entry players”, in cui due squadre cercando di acciuffare un porcello magico in un dungeon pazzoide.
A Ludica Milano presso lo stand di Area Autoproduzione (grazie mille Angelo per la tua proverbiale gentilezza e disponibilità) sarò presente anch'io con il mio prototipo di DungeonPig… Se volete fare una partita, aiutarmi nel playtesting, farvi due risate o insultarmi in maniera colorita, siete i benvenuti…
DungeonPig è un gioco da tavolo con un'ambientazione fantasy umoristica pensato per le famiglie, per chi muove i suoi primi passi ludici e per chi in generale ha voglia di divertirsi senza troppi pensieri… Evitate le trappole, acciuffate il maiale magico e portatelo alla base per far vincere la vostra squadra, nel dungeon più pazzo che esista!
Sì, sono stato un giocatore di Magic molto assiduo per almeno 10 anni… poi mi sono disintossicato Su diversi altri forum ero registrato con questo nick name e allora l'ho mantenuto anche qui…
mi unisco al comitato d'accoglienza dato che sull'asse della milano-laghi esiste già un gruppetto di autori (del quale faccio parte) che collaborano e cercano di trovarsi periodicamente.
Mitico! Vi incontrate in qualche ludoteca o posto particolare di solito? Fa sempre piacere scambiare qualche idea a quattrocchi e provare nuovi giochi…
Da una prima occhiata veloce mi sembra che ci siano molte buone idee… Per me il gioco è completamente nuovo, visto che non l'ho seguito dal suo esordio (sono nuovo del sito), ma devo ammettere che una delle cose che mi incuriosisce di più sono le caratteristiche dei vari eserciti di adattarsi all'ambiente circostante (per esempio i cyborg che si rigenerano a contatto con oggetti tecnologici). Aspetto con ansia le prime due razze…
http://www.lucacazzani.it
Autore
Post
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)