mi unisco ai complimenti. non conosco le regole del gioco nel dettaglio ma la meccanica mi pare chiara e mi piace molto come prende vita negli scivoli 3D.
un poco mi spiace che su questo tema-ambientazione siano in uscita ad essen almeno 3 giochi: questo, nitro glixerine di luca borsa ed andrea mainini ed uno di roberto fraga …la cosa curiosa è che sono + simili nel tema ed in qualche aspetto estetico che nelle meccaniche e stili di gioco: siccome ritengo che siano tutti e 3 prodotti interessanti faccio a tutti un grande in bocca al lupo!
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
proprio qualche giorno fa mi è caduto l'occhio su un gioco che mi regalò Philippe e del quale volevo cercare le istruzioni in italiano …si vede che era lui a strizzarmi l'occhio!
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
la questione non e' la presenza di “troppo poche regole” o di “regole troppo semplici” bensi' l' optimun sarebbe di avere un “ampio spettro di scelte significative” a fronte di poche regole e durata contenuta… ( senza esagerare altrimenti si finisce nel brain burner o A. P.)
stavo per intervenire + o – in modo simile… se per lo stesso gioco ti fai le entrambe le domande “non sarà mica troppo facile?” e “non avrà mica troppe regole?” allora temo ci sia qualcosa che non va. secondo me il filler parte dalla base di poche regole (pochissime è meglio)
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
nel 2012, quando ero veramente scarso (ma scarso forte), erano passati 2 giochi dei quali uno era senza test e, a posteriori, praticamente ingiocabile.
se è per questo io nel 2012 ho passato la selezione con un gioco realizzato davvero in 5 minuti d'orologio e quest'anno non l'ho passato con due giochi sviluppati con tempo e cura e che personalmente ritengo migliori di quello, ma la vita è bella perché è varia.
…alla presentazione dei giochi che hanno passato il turno, Colovini ha detto che hanno dovuto tagliare la lista a 60 perchè nella sala dove saranno esposti non ce ne stanno altri, ma che in realtà ce n'erano molti di più che avevano raggiunto la sufficienza. Quindi molti titoli “buoni” sono stati esclusi per questo.
in qualsiasi caso le valutazioni vengono fatte da persone sicuramente competenti ma comunque con una imprescindibile dose di soggettività. se si crede in un'idea, è giusto continuare a lavorarci meditando sui commenti positivi e negativi che si raccolgono.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
Tali insetti vengono collezionati dietro al proprio schermino, in una pila. Quando la tua pila supera il tuo schermino (10 cm di altezza) puoi procedere a “baciare la principessa”.
questa soluzione mi sembra fantastica: essenziale, funzionale …e con effetto sorpresa. grande idea!
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
mi unisco anche qui ai complimenti sebbene abbia già avuto l'occasione di farli in anteprima di persona …tra l'altro dopo aver sbirciato il gioco (ma muto stò)
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
che chicca che hai ripescato Roberto… col “senno di “sette anni” poi” è fantastica …me la stampo per rileggerla nei momenti di difficoltà (ludicreativamente parlando)
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.
non sono certo il + esperto in fatto di pubblicazioni e rapporti con gli editori, ma quello che conta + di tutto è il gioco in sè e non l'aspetto grafico. arrivano alla pubblicazione o comunque ad accendere l'interesse degli editori anche prototipi esteticamente “brutti”. in tanti casi può accadere che la stessa ambientazione di un gioco venga cambiata dall'editore, figuriamoci la grafica.
l'evoluzione non si può fermare ...al massimo la puoi prendere a colpi di clava per vedere se rallenta.