il sistema è interessante. Ma non vorrei che si viene a creare un gioco nel gioco. Stavo anche ipotizzando al classico sistema di scartare il valore più alto e quello più basso… ma non mi sembra un soluzione elegante.
La ricerca di una “soluzione” a questo “problema”, mi sta portando a chiedermi: oltre ad un punteggio o al completamento di un obiettivo, quali altri sistemi per decretare un vincitore esistono?
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
l'idea di base è interessante. L'ambientazione la trovo meravigliosa, ma la cosa che mi piace di più è il fatto che devi aumentare i tuoi punti divertimento/vita.
Cercherei di spingere su una piccolissima parte cooperativa conto gli eventi.
Ad esempio: i due giocatori rappresentano i bambini che stanno giocando, giusto? Entra in gioco l'evento: “Fratellino”, che inizia a distruggere i giocattoli dei bambini. Questi ultimi devono unire gli intenti per far star buono il Fratellino, “eliminando” così la minaccia!
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
ed alla fine cerchi in rete e trovi una bella mappa con città, punti di interesse, vallate, montagne, ecc… già pronta! non mi resta che dividerla in sezioni ed inserire risorse, punti vittoria ecc…
Potresti iniziare a studiare i punti in cui si schierano inizialmente i giocatori,non so se prestabiliti o meno. Da li poi potresti sviluppare una mappa simmetrica e posizionare dei punti equidistanti dove piazzare le risorse. L ho buttata li così ma ci sono anche altri criteri.
per un primo test della meccanica di combattimento pensavo di procedere proprio così. Se mi convince allora inizierò a pensare ad una mappa più “intrigante”
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
Vi ringrazio molto. queste considerazioni ovviamente le avevo fatte anche io. Mi chiedevo soltanto se esistessero delle linee guida generali da cui poi deviare in relazione al gioco che si va a creare. In soldoni volevo risparmiare una parte della fatica
Grazie ancora
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
come già detto ci sto io con “Alla pignatta d'oro”. Una gioco di sole carte (le 110). Una “corsa” tra i giocatori nella “costruzione” dell'arcobaleno per raggiungere la pignatta e prendere le monete d'oro (ma no?!?). Già che c'ero c'ho messo anche una meccanica di collection set. Voi che avete fatto?
Per il resto buona fortuna a tutti!
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
visto che molti saranno allo stand DV, ci vediamo direttamente li?
nel dubbio io tenterò di eseguire questi incontri:
SABATO 02/04/16
Boardgame Interior Design. Presentazione – Sala Ringadora 11:00Primo Piano – sala30
La progettazione dei giochi da tavolo – Strumenti, tecniche e design pattern – Sala Ringadora 12:00Primo Piano – sala30
Gioco ed educazione: chi fa cosa? – Sir Chester Cobblepot – Uff.17 13:00Galleria – Uff.17
DOMENICA 03/04/16
Il potere dello storytelling. Scrivere una storia, giocando – dV Giochi, Fever Games e Limana Umanìta con Isola Illyon – Sala Ringadora 11:00Primo Piano – sala30
Il Gioco Modificato come Strumento Educativo – Sala Ringadora 13:00Primo Piano – sala30
se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto
Presente sabato!! In parte in compagnia di xtreamgame Mi porto dietro anche la bozza per l inedito.
idem… magari ci scambiamo qualche parere, che ne dici?
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
… Dovrei presentare, sempre all'area Ospiti, la nuova edizione di COAL …
Ho quello della Dustwork… c'è qualche novità? espansioni in previsione?
cmq ci sarò anche io entrambi i giorni a sperare di piazzare qualche prototipo, a comprare il libro di Walter, a provare giochi su giochi ed a seguire gli incontri …
ma ci diamo un appuntamento da qualche parte per una sfida a qualcosa, una birra o altro?
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
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