Chainer

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 217 totali)
  • Autore
    Post
  • #44843
    Chainer
    Partecipante

    Il sistema è molto interessante! devo capire se posso adattarlo in qualche modo al mio gioco.

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #44839
    Chainer
    Partecipante

    il sistema è interessante. Ma non vorrei che si viene a creare un gioco nel gioco.
    Stavo anche ipotizzando al classico sistema di scartare il valore più alto e quello più basso… ma non mi sembra un soluzione elegante.

    La ricerca di una “soluzione” a questo “problema”, mi sta portando a chiedermi: oltre ad un punteggio o al completamento di un obiettivo, quali altri sistemi per decretare un vincitore esistono?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #44367
    Chainer
    Partecipante

    Salve e benvenuto anche da parte mia,

    io sono Daniele e come detto da Massimiliano, il gruppo sta crescendo e si sta formando una rete molto interessante.

    Ti invito al prossimo incontro che si terrà a Messina l'11 Marzo e che ti segnalo a questo link:

    https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=13962.0

    ciao ed a presto

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #42659
    Chainer
    Partecipante

    l'idea di base è interessante. L'ambientazione la trovo meravigliosa, ma la cosa che mi piace di più è il fatto che devi aumentare i tuoi punti divertimento/vita.

    Cercherei di spingere su una piccolissima parte cooperativa conto gli eventi.

    Ad esempio: i due giocatori rappresentano i bambini che stanno giocando, giusto?
    Entra in gioco l'evento: “Fratellino”, che inizia a distruggere i giocattoli dei bambini. Questi ultimi devono unire gli intenti per far star buono il Fratellino, “eliminando” così la minaccia!

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #42657
    Chainer
    Partecipante

    solo per chiudere il cerchio:

    ed alla fine cerchi in rete e trovi una bella mappa con città, punti di interesse, vallate, montagne, ecc… già pronta!
    non mi resta che dividerla in sezioni ed inserire risorse, punti vittoria ecc…

    Mappa

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #42651
    Chainer
    Partecipante

    Potresti iniziare a studiare i punti in cui si schierano inizialmente i giocatori,non so se prestabiliti o meno. Da li poi potresti sviluppare una mappa simmetrica e posizionare dei punti equidistanti dove piazzare le risorse. L ho buttata li così ma ci sono anche altri criteri.

    per un primo test della meccanica di combattimento pensavo di procedere proprio così. Se mi convince allora inizierò a pensare ad una mappa più “intrigante”

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #42649
    Chainer
    Partecipante

    Vi ringrazio molto.
    queste considerazioni ovviamente le avevo fatte anche io. Mi chiedevo soltanto se esistessero delle linee guida generali da cui poi deviare in relazione al gioco che si va a creare. In soldoni volevo risparmiare una parte della fatica :P

    Grazie ancora ;)

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #42630
    Chainer
    Partecipante

    il problema è che non mi son lasciato ispirare da nulla.. o almeno non direttamente.

    ho questa meccanica che si sposa con un wargames, fine.

    devo creare una mappa ed immagino che dietro alla creazione di ogni mappa ci sia un'idea, una logica, della matematica, ecc…

    In linea generale, mi chiedo e vi chiedo: da dove si comincia?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #39022
    Chainer
    Partecipante


    L'unica valutazione ora di cui preoccuparsi è “il mio gioco sarà tra i finalisti ?”

    per il mio gioco questa la so e la risposta è NO! :D

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #39016
    Chainer
    Partecipante

    come già detto ci sto io con “Alla pignatta d'oro”. Una gioco di sole carte (le 110). Una “corsa” tra i giocatori nella “costruzione” dell'arcobaleno per raggiungere la pignatta e prendere le monete d'oro (ma no?!?). Già che c'ero c'ho messo anche una meccanica di collection set. Voi che avete fatto?

    Per il resto buona fortuna a tutti!

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38870
    Chainer
    Partecipante

    mandato anche io all'indirizzo del bando.

    volevo fare un gioco dal nome: Pepita Sparita o La pepita proibita… ma sto “parto” non ha avuto luogo
    alla fine partecipo con: “Alla Pignatta d'oro”

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38544
    Chainer
    Partecipante

    così a naso mi sembra un solitario… intendiamo l'idea base mi piace e sembra divertente… ma cosa fanno i giocatori di “attivo” durante il gioco?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38542
    Chainer
    Partecipante

    visto che molti saranno allo stand DV, ci vediamo direttamente li?

    nel dubbio io tenterò di eseguire questi incontri:

    SABATO 02/04/16

    Boardgame Interior Design. Presentazione – Sala Ringadora
    11:00Primo Piano – sala30

    La progettazione dei giochi da tavolo – Strumenti, tecniche e design pattern – Sala Ringadora
    12:00Primo Piano – sala30

    Gioco ed educazione: chi fa cosa? – Sir Chester Cobblepot – Uff.17
    13:00Galleria – Uff.17

    DOMENICA 03/04/16

    Il potere dello storytelling. Scrivere una storia, giocando – dV Giochi, Fever Games e Limana Umanìta con Isola Illyon – Sala Ringadora
    11:00Primo Piano – sala30

    Il Gioco Modificato come Strumento Educativo – Sala Ringadora
    13:00Primo Piano – sala30

    se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto

    Presente sabato!! In parte in compagnia di xtreamgame
    Mi porto dietro anche la bozza per l inedito.

    idem… magari ci scambiamo qualche parere, che ne dici?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38529
    Chainer
    Partecipante

    Tanti auguri a tutti di Buona Pasqua … che nell'uovo troviate tanti tanti tanti lavoratori XD

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38515
    Chainer
    Partecipante


    Dovrei presentare, sempre all'area Ospiti, la nuova edizione di COAL …

    Ho quello della Dustwork… c'è qualche novità? espansioni in previsione?

    cmq ci sarò anche io entrambi i giorni a sperare di piazzare qualche prototipo, a comprare il libro di Walter, a provare giochi su giochi ed a seguire gli incontri …

    ma ci diamo un appuntamento da qualche parte per una sfida a qualcosa, una birra o altro?

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 217 totali)