Oilà…beh…oltre alle fiere e convention esistono associazioni ludiche a cui proporre i propri giochi.
Io ad esempio faccio parte di una di queste, la Torre Del Naviglio (siamo a Milano) ma ce ne sono sicuramente altre in altre città d’Italia.
Se sei delle nostre parti fai un giro sul nostro sito http://www.torredelnaviglio.it così ci si conosce e ci si può organizzare per provare qualche tua creazione!!!
No, no, ma che scemenza!!! Anche io credo che tu abbia ragione (e qui mi dò una zappa sui piedi)…però sono alle prime (anzi primissime) armi…mettiamola così…diciamo che questo è un “test” insomma…se si riesce a fare un gioco che “gira” con una meccanica sola…e poi se ne fa un altro che “gira” con un’altra meccanica…a quel punto sei a cavallo…unendo le due meccaniche avrai un gioco che, quasi sicuramente girerà…ma se non riesci a farlo girare con un solo meccanismo semplice allora è meglio appendere le carte al chido…no??? Tutte le cose si imparano partendo dalle basi, a mio avviso!!! Inoltre non credo che l’esperienza di giocatore renda necessariamente dei bravi inventori…altrimenti di giochi nuovi stupendi ne uscirebbero a migliaia!!! Ma sto divagando, vero???
Rifo…ti dirò…ci avevo pensato. Però, “creando” un gioco io credo che sia importante anche avere in mente una sua possibile commercializzazione. E, dato che il mio gioco, vorrebbe (in un futuro ipotetico) essere rivolto alle famiglie, preferivo stare su una forma fisica già nota. Credo che, almeno in un gioco di carte, anche l’aspetto “tattile” del gioco sia importante.
Ovviamente, in fase di playtest con persone conosciute anche dei semplici fogli di carta con delle scritte a penna possono andare bene. Così si possono testare le meccaniche del gioco…poi però bisogna sfornare qualcosa di molto simile al prodotto finito!!!
Su SpielMaterial ho fatto i conti che dieci mazzi costerebbero circa 16 euro…io ne ho bisogno di due per il mio gioco…riuscirei a fare 5 prototipi decenti con pochi eurini!!!
(ovviamente solo dopo aver testato le meccaniche in maniera approfondita)
Ma, secondo voi, in fiera a Lucca ci saranno produttori di queste cose da cui comprare (in modo da non spendere nulla di spedizione)???
Mmmmmm…i punteggi…ah…giusto, quella carta che di solito va a finire nelle pieghe più recondite dello spazio tempo perchè nessuno riesce a decifrarla!!! ))
Grazie mille Rifo!!!
Allora sto anche già messo bene…questo week end provo a comprare delle carte da sacrificare ci incollo sopra quello che mi serve…
E magari poi, una volta finito mi piace anche!!! ))
Ciao Ricewind (questo nome non mi è nuovo)…beh, innanzitutto “Ciao”…
…e l’idea…beh, banale…un gioco di carte non collezionabili per la famiglia (insomma, non per super strateghi)…ma adesso cerco il forum adatto a emagari posto lì qualche cosa!!!