cybertop

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #34728
    cybertop
    Partecipante

    accidenti quanti consigli!! grazie!! vi spiego un attimo come funziona il livellamento…

    ogni nemico (incontrato esplorando i dungeon… quindi anche durante una quest) da un tot di punti esperienza se sconfitto e se ne vengono guadagnati abbastanza si sale di livello.
    superare una missione oltre ai premi fornisce direttamente un livello intero invece, senza calcolare i punti esperienza.
    la quest principale… non da livelli, ma solo premi in denaro o poteri, quindi diciamo che il più forte in gioco è anche leggermente svantaggiato dovendo affrontare la quest principale

    le quest sono fornite come nel gioco originale, cioè capitano al giocatore: i giocatori esplorando le città pescano le quest da un apposito mazzo e scelgono se accettarle o no

    un'altra idea era quella di far girare il gioco non sulla quest principale ma su tutte le quest:
    quest di tipo diverso forniscono a fine gioco punteggi diversi… le quest normali si affrontano come vi ho spiegato prima (peschi, accetti e completi) mentre quelle principali si attivano da sole per tutti man mano che vengono superate, semplicemente il più veloce (o chi vuole) a raggiungere il luogo d'inizio della quest la affronta. ovviamente le quest principali forniscono un po' di punti in più (non troppi)… alla fine del gioco si contano i punti totali e vince chi ne ha di più! la cosa ci sta senza togliere importanza alle altre quest perchè quelle della storia hanno nemici appositi creati ad hoc per poter essere sconfitti solo una volta raggiunto un certo livello… il boss finale se non si è al 50 (l'ultimo) e un po' pompati non lo si riesce a battere!
    così il gioco è più bilanciato e diventa semi cooperativo(i giocatori si possono sia mettere d'accordo e aiutare nel raggiungere l'ultima quest, sia ammazzare a vicenda per rubarsi l'equipaggiamento), solo che viene allungato un po'… se nessuno affronta la quest principale in attesa si rischia di andare al'infinito!

    voi che ne pensate?

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #33972
    cybertop
    Partecipante

    Per foto ed ulteriori informazione, ecco la pagina facebook del gioco!
    https://www.facebook.com/pages/The-Elder-Scolls-V-Skyrim-Dovahkiins/345675562279416

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #33949
    cybertop
    Partecipante

    Ringrazio per i complimenti e per gli incoraggiamenti!
    Ahah sapevo che avrei dimenticato qualcosa: il regolamento!

    Allora… Per essere breve:
    I giocatori sono 9, e partono ognuno in una capitale del feudo. Ho supposto che per loro la storia sia appena iniziata, ma che sappiano gia di essere sangue di drago.
    Come ho già detto, l'obiettivo è quello di essere il giocatore con il livello più alto: per salire di livello si possono uccidere mostri oppure completare missioni. Il giocatore di livello piu alto ha il diritto di ottenere le missioni della storia, che garantiscono ricchi premi per chi le completa. Chi completa l'ultima missione vince.
    Ogni turno i giocatori hanno a disposizione 3 azioni a scelta tra:
    -Movimento (fino a 5 passaggi di location indicate sulla mappa, seguendo le stradine azzure)
    -Esplorazione: se si è fermi su un dungeon che prevede la presenza di nemici(è segnato in basso a sinistra sulla mappa) spendendo un'azione è possibile esplorarlo.
    -Azioni in città: se si è una città si possono:
    Cercare missioni
    Fare compere
    Incantare armi e oggetti.
    -azioni particolari delle missioni.

    Le missioni sono semplici task: vai li, uccidi questo qui, torna indietro. Molte di esse hanno piccoli indovinelli, o enigmi o prove da superare (esempio lampante: costruisci un castello di carte)
    Ho aggiunto che le missioni che prevedono un boss se fallite al primo colpo da chi aveva il compito di completarla, gli altri giocatori possono provare a ucciderlo loro, e avere loro i premi.

    Il combattimento è semplice: chi ha il valore più alto calcolando: *danni totali-(armatura avversaria/10)* vince. Ovviamente i parametri variano in base agli elementi magici, pozioni, veleni o carte evento.

    Aggiungo che i giocatori devono prestare attenzione a cio che indossano: in rapporto al livello, un giocatore ha un peso massimo indossabile, quindi occorre ponderare armatura e danni per poter sopravvivere.
    Le interazioni tra giocatori consistono nel giocare apposite carte evento per poterli mettere in difficoltà, oppure raggiungerli e combatterli, e chi vince può rubare oggetti all'avversario, inoltre se si scartano oggetti essi restano sulla mappa, e gli altri giocatori possono farne man bassa.

    In linea di base il regolamento è così, se volete ulteriori dettagli chiedetemi pure!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #32712
    cybertop
    Partecipante

    grazie ancora! sono davvero onorato!

    ora il mio obiettivo per quanto riguarda le ore di gioco è almeno di dimezzarle, penso di riuscire ma ne sarò certo solo dopo averlo provato!

    gli obiettivi fungono da quest, quindi mentre prima era necessario uccidere l'eroe nemico (il capo dell'esercito), azione che richiedeva tantissimo tempo, ora basta completare gli obiettivi (che possono variare a seconda della durata della partita desiderata) e conquistare almeno una fortezza avversaria!

    per quanto riguarda i numeri sulle unità… come puoi notare tra le immagini ho postato la carta di una truppa, “reparto speciale”. in basso a destra vedrai che c'è il numero 80. in pratica quello è un numero indicativo, che serve a riconoscere in fretta le unità sulla mappa, perchè per ogni carta ci sono più pedine, e ogni pedina relativa a quella carta, presenta sulla base lo stesso numero.
    per facilitare la comprensione, le carte sono utilizzate come catalogo di tutte le unità a disposizione, e ciascuna descrive le proprietà di una data unità, che però in numero di pedine può variare!(le più deboli son più numerose, e meno costose ecc..)
    spero di essere chiaro perchè da spiegare a parole è un po' complicato!

    la tabella di combattimento nella terza versione è stata rimossa, perchè allungava parecchio, troppo, il gioco.
    in pratica lo scontro non si svolgeva sulla mappa, ma su un terreno a parte, appunto su quella tabella.
    Le pedine son disposte in ordine, con l'aiuto dei quadratini, e tramite il lancio del dado si decretava chi vinceva gli scontri, calcolati a coppie di unità avversarie: ogni unità combatte con quella di fronte, e se vince la uccide.
    qui si vedono bene le unità disposte in ordine:
    320319_331921383571013_1816289030_n.jpg
    prendi per esempio quelle due con la base arancione, una di fronte all'altra: in uno scontro, loro due si combattono, appunto perchè son di fronte, così come succede con tutte le altre in prima fila!

    immaginerai che uno scontro organizzato e svolto così, malgrado sia divertente, praticamente è un gioco a sè stante, infatti durava dal quarto d'ora ai 20 minuti!!
    una delle rivoluzioni che ho fatto al regolamento riguarda appunto lo scontro, che son riuscito a rendere più rapido e molto più semplice!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #32709
    cybertop
    Partecipante

    !!!
    che esagerazione! grazie per i complimenti!
    si hai ragione, ci avevo pensato anche io a renderlo “compatibile” alla vendita ma, devo essere sincero, mi son fatto prendere un po' dalla foga e dalla passione che ho avuto nel crearlo… e purtroppo devo dirti che, anche se un po' meno, è ancora in espansione!

    attualmente come ho già detto nel post, sto lavorando per una semplificazione estrema, togliendo parti o regole inutili o superflue, e sto pensando di aggiungere una storyline più corposa, per rendere il gioco più scorrevole e veloce (per fare un esempio… un combattimento di 10 contro 10 unità durava anche venti minuti… ora meno di 5!) e meno pesante.
    per quanto riguarda il materiale, ho pensato di proporlo “a pezzi”, quindi limitando un po' la quantità di pedine e quant'altro, per poi proporle sotto forma di una possibile espansione…

    comunque grazie ancora, davvero! se sei interessato a qualche parte di regolamento o se vuoi farmi domande più approfondite, son qui a disposizione!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26867
    cybertop
    Partecipante

    terrò a cuore i tuoi consigli, e grazie ancora per l'incoraggiamento, ma vorrei chiederti qualcosa…

    con community cosa intendi? dovrei fare qualcosa come un sito internet o un blog?

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26856
    cybertop
    Partecipante

    dimenticavo…la forza dei contingenti: giocando ho notato che non basta mettere in campo solo truppe forti per poter vincere le battaglie, ma conta molto la varietà di truppe, anche se deboli(per poter ottenere più punti attacco) e la disposizione corretta di esse nella formazione da combattimento(anche se devo ammettere alla fine la fortuna è preponderante)

    per esempio: un una delle partite che ho giocato ho affrontato un esercito relativamente numeroso(15 unità) e composto da truppe forti, ma tutte uguali, con un contingente di 5 unità, tutte diverse e “deboli”. grazie alla formazione corretta e alla varietà delle truppe, sono riuscito ad annientare completamente l'esercito nemico, senza subire nessuna perdita

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26855
    cybertop
    Partecipante

    il numero di giocatori è da 2 a 6…
    gli eserciti sono tutti identici, per ora, cambia solo l'aspetto delle truppe. ho fatto questa scelta per evitare sbilanciamenti tra le varie alleanze che potrebbero crearsi, e per dare maggiore spazio all'abilità dei giocatori.
    per questo ho inserito tanti “gusto personale”, un po' per questo motivo, un po' perchè molte cose sono diverse solo esteticamente, ad esempio i castelli, che cambiano solo nell'aspetto(come le pedine del gioco dell'oca… per essere chiari)

    volevo fare un appunto sull'ambientazione. hai ragione, non è per niente il massimo. l'idea era però di inserire l'avventura del proprio eroe, per ottenere oggetti che permettono di potenziare l'esercito, è un progetto a cui sto lavorando, e che mi sta facendo diventare pazzo, perchè non riesco a dare fluidità al gioco… poi va rivista la storia…
    Si è tanto il lavoro che devo ancora fare, e sono aperto a consigli di qualsiasi tipo!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26849
    cybertop
    Partecipante

    ook allora

    1- numero di giocatori? forse 6? leggiti la guida DVgame per iniziare a scrivere il regolamento, non ricordo il link qualcuno lo posta per cortesia?

    1-si, forse nella continua risistemazione delle regole mi sono dimenticato di scrivere che i giocatori sono sei(uno per regno insomma)

    2- wargame con tasse mi suona di gestionale (devo sicuramente leggere meglio). Presentalo bene, mi aspetto un gioco di guerra e mi ritrovo un gestionale mi pone in confusione e credo che il gioco sia altrettanto confuso.

    2-nel regolamento parlo di tasse, ma in realtà gli stati paganti le tasse non sono altro che “postazioni” da conquistare per ottenere più soldi per turno…  quindi di gestionale c'è ben poco… il gioco è principalmente incentrato sull'avanzamento militare verso la capitale avversaria

    3- mappa di un metro quadro, 280 carte, pedine in legno e unità cartacee, eccetera… mi sembra un sacco di roba occhio a non fare un prodotto con tanti pezzi con poca profondità di gioco, hai valutato l'idea di renderlo meno pieno di pezzi, magari creare una base per 4 giocatori con futuri aggiornamenti?

    3- hai ragione la quantità di materiale è davvero tanta, ma vorrei precisare che la versione del gioco che vi ho mostrato è quella completa, in cui ho voluto osare un po' di più; in realtà la versione base consta di una mappa grande la metà, e di metà unità, metà carte evento ecc… quindi sicuramente più gestibile anche economicamente(e parlo di soldi veri)

    4- vuoi presentarlo ad una casa editrice o produrtelo fai da te?

    4- sono quello che si può definire un “nabbo”: non so bene come funziona il giro delle vendite di questi giochi, la mia idea iniziale era di vendere online i PDF con tutto il necessario, dopo essermi fatto pubblicità in qualche maniera, ma credo che non sia un colpo di genio. mi appello a voi per qualche consiglio quindi…

    grazie per l'aiuto e soprattutto per l'interessamento

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26823
    cybertop
    Partecipante

    si, riconosco che solo con le istruzioni non si conclude un granchè per quanto riguarda l'esperienza di gioco, specie con queste istruzioni che sono un po'…incasinate, seguendo il mio stileXD

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26805
    cybertop
    Partecipante

    http://www.mediafire.com/view/?1mgl7urw7qmpdeu
    eccolo qui!

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

    #26804
    cybertop
    Partecipante

    ecco il link del regolamento:
    http://www.mediafire.com/view/?1mgl7urw7qmpdeu

    ricordate questo giorno, uomini, perchè questo giorno è vostro, e lo sarà per sempre

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)