Ciao WW vampiri (di cui faccio il narratore o master), werewolf, mage: Nessu livello, solo classi ma del tutto aperte alle caratteristiche di ogni tipo Attributi tipo fora intelligenza, ecc Abilità tipo scassinare, politica, sesto senso, guidare, rissa, atletica, occulto, ecc Sistema di gioco ogni volta che si vuole compiere un'azione si collega l'attributo alla abilità Poteri speciali, correlati come funzionamento alle abilità ed agli attributi Caratteristiche mentali/spirituali che servono a rendere la storia sempre più giocabili in termini di ruolo
Ciao Khoril, Anni or sono avevo pensato ad un gioco di questo tipo (vedi dopo) forse non è quello che hai in mente, ma magari ti da una mano. Era una sorta di store telline in cui i giocatori erano investigatori in una città medioevale rappresentata da una plancia tipo una stampa del 1600 Vi erano carte luogo ( che rappresentavo alcuni luoghi della città) vi erano carte indizio ( coltelli, corde, ecc) e carte personaggio. Il gioco iniziava con un evento che rappresentava un morto(carta personaggio) un luogo ed un oggetto. I giocatori pescavano le carte a turno e cercavano di costruire una storia credibile con le carte pescate, quando uno dei giocatori avesse creato una storia credibile avrebbe dovuto mettere giù tutte le carte e racccontarla, il punteggio sarebbe stato dato dalle carte (ogni carta avrebbe avuto un punteggio) e dal voto degli avversari. Era possibile anche mettere giù le carte durante la partita, indicando con dei segnalini colorati chi dei giocatori avrebbe usato la carta nella sua storia. È un po' sommario, ma spero ti possa essere utile. Ciao, Dargon
Ringrazio tutti quanti!! Ma soprattutto grazie ai play tester che mi hanno permesso di renderlo accettabile! (Primi fra tutti i partecipanti ad IdeaG). Ciao
Molto vero, ed è una cosa che personalmente mi irrita un casino, uno pensa di aver dato il meglio e poi si scontra con la dura realtà, ed è ora di rimettere mano all'opera… Ciao
Ciao Buona l'idea del retro con “ruota degli elementi”, stavo per proporre la stessa cosa. Come già detto dagli altri poche informazioni scritte ma simboli chiari. Direi che l'idea proposta da folkwine è perfetta. Ps le carte bozza (se vogliamo continuare a chiamarle così) sono davvero belle, folkwine che cosa hai usato per farle? Concordo appieno con quanto da te espresso. Ciao Dargon
Ciao a tutti, Quest'anno non pensavo di riuscire a partecipare, ma con un colpo di c…. ( coda) finale dovrei riuscire a presentare due prototipi. Chissà? Vedremo… Per quanto riguarda il gioco della scorsa edizione, “chi dorme non piglia pesci”, arrivato tra i primi 15, è diventato “espresso fishing” ed è in carico alla Piatnik. Ciao a tutti, a presto Dargon
Ciao, in Italia di sicuro no, ho visto su internet una presentazione in Germania con la possibilità di ordinario online; non sono certo che sia già sugli scaffali. Grazie ancora a tutti quanti!! Ciao
Eccomi qua, a volte riesco a collegarmi Dunque è ufficiale, Piatnik mi ha pubblicato il gioco cui alcuni di voi hanno giocato, il prototipo aveva nome “chi dorme non piglia pesci”, l'editore l'ha chiamato “Espresso Fishing”, è disponibile in Germania come gioco per famiglie. Wow, non ci riesco ancora a credere…
Ciao, a volte ritorno, Una variante del mio Dadozzo potrebbe andare bene: Sei un pastore di pecore, il recinto si è rotto e devi riportarle tutte dentro, attento, ci sono anche dei lupi. La base è una tessera con parti di recinto e delle pecore; alcune tessere hanno dei lupi e delle pecore oppure solo lupi Tessere ( tante) ogni giocatore ne prende 16 (di cui 4 con i lupi) e deve cercare prima degli altri o in un tempo definito, di generare un recinto con all'interno più pecore possibili, lasciando all'esterno i lupi. Le pecore all'interno valgono un punto, quelle all'esterno tolgono un punto, viceversa per i lupi. Se ti interessa fammi sapere che ti invio le regole, Ciao, Dargon
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