L’idea era venuta anche a me.
Così , una volta che sono andato al Carrefour, ho sguinzagliato i bambini.
Loro si sono divertiti un mondo, ma alla fine una delle commesse mi ha sgridato.
Se conosci un produttore, l’idea è ottima, altrimenti cerca di non farti beccare!.
Age of Mithology già c’è
In realtà vorrei fare quaclosa di diverso…
Al momento il progetto è ancora top secret non voglio dire di più fino a che non ho abbozzato tutte le parti.
Ci sto lavorando da quest’inverno.
Anche il nome lo tengo segreto….
Comunque ci arriverò
Senti questa altra
L’idea di base è diventare monopolista.
Quindi si scelgie (a caso o con altro meccanismo) una risorsa e si deve arrivare avere x risorse con un po’ vantaggio.
Decisamente da definire meglio
seguirò il 3d con attenzione perchè sto lavorando a qualcosa di simile (forse).
Nel mio sono alla ricerca di un meccanismo per chiudere il gioco: non voglio arrivare alla distruzione del nemico, non mi piace molto l’idea della carte obiettivo e al momento non ho trovato un valido check sulle risorse.
Sono abbastanza in alto mare.
Vediamo riguardo l’osservazone di Paolo sull’astrattezza:
Un amico mi ha detto una cosa simile e mi ha dato l’idea di pesare dei “cavoli”, quindi il segnalino a forma di cavolo …
Questo complica sensibilmenrte la dinamica che adesso si risolve con 3 pedine “astratte” invece di una cinquantina (vd nota sull’uso dei soldi…).
Comunque ci penso e vedo di elaborare.
Io l’ho provato in 7 con 4 bambini.
Non spetta a me a dirlo ma mi sembra che tenga.
Relativamente a racewind e all’uso dei soldi.
E’ una variante che sto considerando da tempo ma non amo l’azzardo e quindi faccio fatica a vederla bene.
L’idea sarebbe quella di introdurre una moneta ogni riporto e chi vince, vince tutto.
Potrebbe funzionare ma si pone il problema di avere un bel numero di monete (4 giocatori, 10 riporti+pesata… 50 monetine!)
A botte di 1 cent non sarebbe neanche da diventare poveri.
Comunque il dubbio sulla chiarezza delle istruzioni resta.
in effetti ho notato che alcuni giochi sono “implementazioni” di giochi di Lloyd Krasner (lo conoscete?)
per dettagli consiglio: http://www.angelfire.com/games2/warpspawn/
A me fa venire in mente quel gioco dove uno scrive una parola e poi piega il foglio in modo che il giocatore successivo non la vede, quest’ultimo scrive un’altra parola e così via.
Alla fine si legge la frase e si ride.
Vediamo di elborare ….
Una storia (tale) di ricordi (memories) che si susseguono secondo certe regole.
Ogni racconto è rappresentato da una carta.
Ci sono delle regole che permettono l’aggancio di un racconto piuttosto di una ltro e una meccanismo di punteggio finale.
Un gioco tipo Rallye?
seguo con interesse la cosa.
Tra l’altro ho una creazione per le mani che richiederebbe una revisione per renderla più avvincente e meno complessa (almeno nelle spiegazioni).
dex
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