F.T.Hoffmann

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #44354
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Che tema e ambientazione hai tu?

    #44311
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Quindi quali possono essere gli editori interessati a questo tipo di prodotto?

    #44301
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Non è propriamente un trick taking, non c'è una vincita a fine turno

    #44297
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Nella versione base è top decking puro, ma la divisione dei mazzi modera discretamente l'alea

    #44293
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Per difenderti puoi rispondere con un colpo appropriato (riportato sulla carta) o con una carta difesa. Sta a te bilanciare durante la pesca, se preferisci avere più carte attacco o più carte difesa in mano e come gestirle

    Inoltre se in difesa hai carte inutili o non hai carte, ogni volta che vieni ferito puoi pescare una carta (così da evitare una cascata di danni)

    #44292
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    No il turno è strutturato in modo diverso. Ogni giocatore nel suo turno può pescare per rimpirsi la mano (max6 carte a scelta dal mazzo attacco o disfesa) oppure giocare. Se gioca può pescare un'azione o cambiare due carte, quindi attaccare con le carte che ha in mano fin che ne ha, o fino a che l'avversario non gli ruba il turno.

    Il gioco a 4 lo sto ancora studiando perché non riesco ancira a trovare la modalità piu divertente e meno ingarbugliata, ma pensavo di strutturarlo come un 1vs1 in cui le strategie vanno prese in gruppo, o con due 1vs1 paralleli con possibilità di intromettersi nel gioco dell'altra coppia.

    #44289
    F.T.Hoffmann
    Partecipante

    Le meccaniche principali sono carte azione e gestione della mano di gioco.

    Sul tavolo sono presenti 4 mazzi:
    il mazzo d'attacco dove si trovano le carte Colpo (per ferire) e Gioco stretto(per far scartare e indebolire) e Malasorte (che fa pescare una disgrazia)

    Il mazzo di difesa dove si trovano le carte difesa (sia semplici (blocca il colpo) che complesse (blocca il colpo se lo neutralizzi passi in attacco/sottrai un carta ecc) e le carte Malasorte

    Il mazzo delle azioni dove si trovano carte che permettono una maggiore strategia di gioco (guarda la mano avversaria, pesca, aumenta di 1 il prossimo colpo ecc)

    Il mazzo delle disgrazie in cui si pesca quando si trova una Malasorte, dove si trovano carte che possono rappresentare un malus variabile da “se dovevi pescare non puoi piu”, a “perdi 1 punto vita”.

    L'obbiettivo del gioco è riuscire a uccidere l'avversario senza morire a propria volta studiando le giuste combinazioni di carte attacco difesa e azione

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)