Fabio Besuzzi

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  • #32969
    Fabio Besuzzi
    Partecipante

    Anche io faccio “playtest” virtuali: dopo aver buttato giù la base su carta, lavoro con Blender e Vassal: con Blender realizzo glio oggetti e verifico le dimensioni (con un bel rendering che non si sa mai) e poi butto la grafica degli elementi (o di schizzi) sotto Vassal e in pochissimo tempo ha una base di partenza per giocare a distanza con altri giocatori. In questo modo persone “vere” possono provarlo a distanza e darmi commenti (Skype)… cero, non ti da tutti i calcoli e le informazioni di probabilità e statistica, ma permette di vedere subito bachi e correggerli al volo.

    #32968
    Fabio Besuzzi
    Partecipante

    Ciao,
    io cerco sempre di sviluppare i giochi con una “controparte” una persona che mi “bilancia” e ha una visione leggermente differente dalla mia: così facendo non si rischia di prendere cantonate. Una volta fatto lo proviamo con altre persone di ludoteche diverse… (..in più collaboriamo facendo playtest per altri ;) )… ma se posso ti do questo suggerimento: prova ad utilizzare Vassal: è abbastanza flessibile e pratico da implementare “velocemente” nuovi giochi e varianti e ti permette di fare il palytest a distanza… In più, per i progetti meno maturi, ti evita di tagliare e modificare più volte le carte o le plance…

    #32950
    Fabio Besuzzi
    Partecipante

    Grazie mille per la velocissima risposta!
    Quest'anno dopo Hippodice volevo provare con il premio Archimede…

    #32948
    Fabio Besuzzi
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    anche io vorrei partecipare con un prototipino di un gioco di carte, ma per me sarebbe la prima volta: per la grafica ho preso delle immagini da internet e non so se può essere un problema o può andare bene… :)

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