fabo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #23841
    fabo
    Partecipante

    Vedi Francesco, come tutti i prodotti editoriali anche ILSA ha, nel suo piccolo, un preciso target.
    Diciamo che non trovare i giochi che hai elencato su ILSA, o trovarne di simili solo saltuariamente, è un po' come non trovare qui su IDG indicazioni su come produrre un aeromodello giocattolo…
    Credimi, più di metà della redazione è dotata di prole ludica e non siamo insensibili alla questione del gioco da tavolo per i più giovani o da fare in famiglia, semplicemente non è quello di cui vogliamo scrivere su ILSA che è invece rivolta a giocatori più “maturi”.
    Se mai avremo ancora più energie e ancora più risorse delle già risicate che riusciamo a dedicare a questo progetto allora magari daremo il via uno spin-off o, perché no, ad una rivista completamente nuova dedicata ai giochi family e per bambini, e quello sarà il suo target.
    Come spesso ci piace sottolineare il numero di Essen necessariamente lascia degli esclusi. Da cosa questo dipenda è variabile: il nostro impegno è sempre quello di parlare di un gioco giocato quindi potremmo non aver avuto modo di provare gli esclusi in tempo per l’uscita; il nostro motto è dare informazione che rifletta i nostri gusti e il nostro giudizio quindi potremmo aver deciso di lasciar fuori un gioco a favore di un altro in modo del tutto arbitrario. In ogni caso non sarebbe stato possibile parlare di *tutti* i giochi e questo spiega alcune esclusioni come Ninjato ad esempio o Belfort.
    ILSA non è un catalogo di giochi, nemmeno un database, è una rivista di informazione che è gestita da persone e di conseguenza riflette le loro personalità e che, soprattutto, resta fedele ad un preciso progetto editoriale.  Questo ovviamente può piacere o non piacere; noi raccogliamo sempre e con entusiasmo ogni tipo di consiglio e critica (anche quelli che sono fatti con un po’ di sarcasmo ;)) perché ciò che più vogliamo è fare felici i nostri lettori, senza però derogare all’impronta che è stata tracciata per la rivista (e che, ti assicuro, non ha nulla a che vedere con le leggi del mercato).
    A presto
    fab!o

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)