Sono riuscito a trovare un momento per iscrivere il nostro Card Game, ma per la fretta di chiudere la registrazione non mi sono accorto che nel campo descrittivo bisognava anche indicare alcuni dettagli del gioco, e non so se è possibile riprendere la registrazione eimplementarla o farne una nuova migliore (sempre che non crei disguidi)
Scusate per l’impiccio ma in questi giorni sono parecchio di corsa sul lavoro e a casa
Noi ci saremo sicuramente (appena aprono le iscrizioni mi fiondo subito…)
Il Card Game è in fase di affinamento/abbellimento, ma non è detto che porti altro (surprise…)
Il GdR e i romanzi faranno giusto da corollario, ma non è detto che arrivi con una novità…
:y32b4:
alla prossima…
Dopo le valutazioni al Test Prototype Corner a Lucca Comics, non mi resta che raffinare alcuni aspetti grafici e presentarmi all’IdeaG di Piossasco carico come una molla…
Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose…
La nostra prima venuta, con stand e tutto il resto è stata stressante, pesante, spesso infarcita di inconvenienti, ma ci ha dato grandi soddisfazioni in terini di pubblico, vendite ed apprezzamenti.
Inoltre il test prototype corner, con Andrea Angiolino, è stato proficuo e ricco di soddisfazioni!
Oramai la prototipazione è di fatto terminata…
Un’interno mazzo a colori è stampato e imbustato, con soldi, scatola e regole adattate al formato della scatola recuperata…
Ora non resta che testarlo, testarlo e ancora testarlo…
Play sarà un buon campo di prova per i test e gli eventuali aggiustamenti…
Per l’esperienza personale tecnica e per quello che sto amministrando sul mio sito/forum, bisognerebbe capire una cosa semplice:
Che forze ci sono in campo…
O meglio, chi c’è nell’amministraizone del progetto, chi ci può dedicare tempo e risorse/conoscenze?
Joomla è di per sè un ottmo strumento, con molte features, ma va amministrato e personalizzato molto, per ottenere tools ricchi e fruibili.
Poi si devono gestire i contenuti. Inserirli, aggiornarli, ecc…
Meglio poche novità, ma ben amministrate e aggiornate di frequente, che un luogo sterile o peggio stantio…
Personalmente quello hce fa la differenza è la community e la sua attività, lo strumento conta fino a un certo punto…
Per ora potrei cominciare a descrivere qualche accenno alle regole, ma non vorrei tediarvi in una sezione forse poco adatta a questo aspetto, ma se non disturba…
Stiamo lavorando anche ai ‘soldi’ o meglio i Crediti Galattici, preferendo al momento una versione cartacea a pedine o sassolini di vario tipo…
Ti rispondo subito:
comandi una squadra? No è un gdr classico. Gestisci un Personaggio, articolato, sfaccettato e assolutamente libero da classi o vincoli di carriera, ma è pur sempre un PG.
è un gioco ad alta mortalità? Direi di si. Un uomo, resta pur sempre un uomo nel 27esimo secolo. Ha qualche orpello tecnologico, ma poca roba, e il piombo, unito alaser ed esplosivi, dilania ora come nel mio futuro.
Al limite, se il GdR non ti interessa, ma ti piace la fantascienza, puoi sempre orientarti sul romanzo “Compagni di Viaggio”, scritto da me e ambientato nella stessa situazione futuristica del gioco di ruolo.
Post edited by: FaithEmpire, at: 2008/03/27 10:29
alla prossima...
http://www.faithempire.com
Autore
Post
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)