Favar

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Post
  • #12778
    Favar
    Partecipante
    #12396
    Favar
    Partecipante

    Grazie Iz, link molto interessanti ma io cercavo anche qualcosa di molto semplice tipo quello che si trova dentro Vasco da Gama… o lo stesso Lungarno!

    #12355
    Favar
    Partecipante

    Beh.. c’è sicuramente pane per i denti legnosi degli autori…

    IDeAG e Giochi con l’autore sono candidati a diventare gli unici appuntamenti imperdibili per aspiranti autori (e non solo!)

    Questa sarà anche l’occasione per farmi un po’ perdonare la scarsa “presenza” a quest’ultima IDeAG e playtestare i giochi degli altri (e quindi non solo il mio!)

    Ci vediamo alla Play allo stand CDD e Terre Selvagge!

    Grazie Iz e Sirio per l’organizzazione e lo sbattimento

    #12237
    Favar
    Partecipante

    Figurati.. Nessuna provocazione, sul serio..

    Secondo me, IDeAG sta diventando (se non lo è già) un evento di portata europea ormai irrinunciabile. E dico europea non a caso.. Sono presenti sia editori italiani (che comunque pubblicano anche all’estero) che editori stranieri.. Sono presenti autori stranieri e autori italiani che pubblicano anche all’estero… Quindi…

    Ripeto, ammetto che quest’anno il mio contributo è stato assai ridotto però ripeto che il numero di autori sta crescendo molto più velocemente del numero di playtester… Sono d’accordo che il sistema “io provo il tuo, poi tu provi il mio” sia funzionale… ma fino a che punto?

    Capisco gli obiettivi, ma ludoteca toglie spazio e giocatori.. Capisco di più gli “stand”… Lo sappiamo, organizzare costa…

    L’anno prossimo se riesco, non porterò neppure un prototipo e cercherò di dare il mio piccolissimo contributo a tutti gli altri… Ma, se non organizziamo bene la cosa, i problemi resteranno…

    #12232
    Favar
    Partecipante

    In effetti… ma tutte queste foto, dove le troviamo? Forza Paoletta… dicci dove le pubblicherai…

    #12231
    Favar
    Partecipante

    Nessuno commenta questa mia ultima dichiarazione? Mi aspettavo risposte con “coltello tra i denti”

    #12230
    Favar
    Partecipante

    Io ci sarò e mi potrete trovare allo stand Red Glove, alla Ludoteca gestita dalla Tana dei Goblin e presso lo stand di Giochi con l’Autore.

    Ci becchiamo a Modena!
    mm

    #12188
    Favar
    Partecipante

    Ho comprato più volte da SpielMaterial (anche direttamente ad Essen presso il loro stand) e mi è bastato ricordargli la “convenzione” con IDG per avere lo sconto del 10%

    #12049
    Favar
    Partecipante

    Dal basso della mia poca esperienza posso dirti che non credo tu possa ottenere l’attenzione degli editori autoproducendoti i giochi…

    Per qualcuno può essere andata così e magari dall’autoproduzione è passato all’edizione ma non credo sia la strada più rapida (e ricordati che il termine “rapido” e pubblicazione di giochi non vanno molto d’accordo… – a volte un gioco può maturare e divenire pronto per la pubblicazione dopo anni…)

    A tal proposito mi ricordo che l’autore di Puerto Rico, Andreas Seyfarth (che non se conosci) mi disse di averci lavorato per ben 10 anni!!

    P.S. paolo non è un editore bensì un autore (anche abbastanza famoso e bravo – e non credergli se ti dice il contrario)

    #12047
    Favar
    Partecipante

    Anche a me piacerebbe sapere di più circa queste esperienze… L’autoproduzione è una strada difficile da percorrere e richiede energia e risorse.

    Comunque in bocca al lupo!

    #11917
    Favar
    Partecipante

    Mi accodo anch’io al post di Folken per ringraziare Walter Obert, Paolo Mori, TinuZ, Paoletta e tutti i ragazzi di GiocaTorino (che purtroppo non conosco x nome)

    Ci sono ancora un po’ di cose da migliorare ma essere arrivati alla 6a edizione è già motivo di grossa soddisfazione. Congratulazioni a tutti!

    Come già detto, ci vediamo alla prossima edizione!
    mm

    #11914
    Favar
    Partecipante

    Questa è la mie terza IDeAG (o quarta… non ricordo bene).
    Ancora una volta appuntamento imperdibile.

    Non sono riuscito a provare molti giochi e di questo me ne dispiaccio ma data la distanza siamo arrivati Sabato praticamente all’ora di pranzo e poi, vista la totale inadeguatezza del ristorante, abbiamo “perso” tantissimo tempo per trovare da mangiare.. (La sera di Sabato abbiamo però mangiato una pizza davvero super!)

    Ho ascoltato la spiegazione di un gioco commerciale/industriale di Iz. Mi sembra molto bilanciato e con un sacco di cose da fare. Si tratta essenzialmente di un worker-placement ma con alcune idee molto carine.

    Ho fatto una lunga chiacchierata con uno dei ragazzi di Horse Fever (Cranio Creations) circa il loro nuovo gioco. L’idea è davvero molto originale ma le meccaniche mi sembrano ancora un po’ da affinare e semplificare. Molto simpatica l’organizzazione del tabellone.

    Ho provato Proconsules (se non ricordo male) di Mori e Magobaol insieme a Chiarvesio e Mariano della WYG? Il twist del gioco è molto interessante ma secondo me, vista anche la struttura del gioco è un po’ troppo lungo. Da bilanciare soprattutto alcuni palazzi ed obiettivi e da rendere più emozionante la fine del round quando un giocatore decide di terminare il proprio “mandato”.

    Ho provato Il gioco del Cuoco di Riccardo Guerra & C. Il gioco è davvero simpatico e divertente e tutto sommato originale ma il target non è ancora centrato in pieno. Da snellire la gestione delle azioni e limare in alcuni punti. Mi è sembrato molto particolare anche il suo gioco di carte Exit Poll!

    Altre chiacchierate minori (per questioni di tempo) con Fantavir, Linx (che però mi ha dato davvero una gran bella notizia…) ed altri autori.

    Ringrazio infine tutti coloro che hanno provato il mio gioco, i ragazzi di Terre Selvagge (finalmente ho potuto conoscere di persona il presidente Sirio!) e GiocaTorino, quei due matti di Hadaran e Soveliss e Francesca “Elybeth” (moglie di Iz) per aver giocato per ben 2 volte a Jerusalem!!

    Alla prossima
    mm

    #11866
    Favar
    Partecipante

    Salve a tutti! Scusate se partecipo poco alle attività del sito ma sono stato davvero incasinato ultimamente…

    Porterò Jerusalem. In realtà è già in corso la produzione della grafica, materiali e quant’altro… però mi conoscete, no? C’è sempre spazio per migliorare e limare, bilanciare, ecc… Quindi cercherò di farlo giocare per renderlo ancora più fiko…

    Sulla Tana dei Goblin potete già vedere qualcosa a questo link:
    http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=34997

    Forse porterò anche qualcos’altro ma ne dubito.. Diciamo che a parte Jerusalem cercherò di dare una mano agli altri autori con i loro playtest

    Salutoni e ci vediamo questo fine settimana
    mm

    #10219
    Favar
    Partecipante

    Scusate se la risposta al mio quesito si trova già da qualche altra parte. Io mi sono iscritto dal minisito ma devo prenotare il tavolo da qualche parte? Grazie mille!

    #10157
    Favar
    Partecipante

    Salve! Ieri sera mi sono iscritto… sarò anch’io dei vostri!

    A gennaio allora e buone feste a tutti!!
    mm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)