Chiarisco meglio alcuni aspetti. All'inizio del gioco vengono distribuite a ciascun giocatore:
-una carta identità (marina o pirata) segreta per l'intera partita;
-due set da 4 carte “rosa dei venti”(nord, sud, ovest, est) che serviranno per le votazioni;
-un set di 7 carte oggetto (1 per ogni tipo di carta)
L'abilità della carta oggetto pirata è quella di dare un segnalino pirata ad un giocatore diverso dal capitano,
il quale comunque può riceverne solo uno a turno, quindi essa non è una vera e propria accusa (forse mi sono espresso male),
quanto un modo per far cadere i propri sospetti su un giocatore e per vincere la partita sia da parte della marina sia da parte dei pirati.
Al terzo segnalino accumulato infatti il giocatore rischia di essere eliminato se non possiede in quel preciso momento il salvagente.
Dunque il giocatore riceve il segnalino pirata e non dice se l'accusa è vera o sbagliata, il suo vero ruolo non viene svelato.
L'essenziale è riuscire a fare il megli, perchè a fare il peggio c'è sempre tempo!