Francesco Giangregorio

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  • #26921

    Chiarisco meglio alcuni aspetti. All'inizio del gioco vengono distribuite a ciascun giocatore:
    -una carta identità (marina o pirata) segreta per l'intera partita;
    -due set da 4 carte “rosa dei venti”(nord, sud, ovest, est) che serviranno per le votazioni;
    -un set di 7 carte oggetto (1 per ogni tipo di carta)

    L'abilità della carta oggetto pirata è quella di dare un segnalino pirata ad un giocatore diverso dal capitano,
    il quale comunque può riceverne solo uno a turno, quindi essa non è una vera e propria accusa (forse mi sono espresso male),
    quanto un modo per far cadere i propri sospetti su un giocatore e per vincere la partita sia da parte della marina sia da parte dei pirati. 
    Al terzo segnalino accumulato infatti il giocatore rischia di essere eliminato se non possiede in quel preciso momento il salvagente.
    Dunque il giocatore riceve il segnalino pirata e non dice se l'accusa è vera o sbagliata, il suo vero ruolo non viene svelato.

    L'essenziale è riuscire a fare il megli, perchè a fare il peggio c'è sempre tempo!

    #26896

    posta pure il regolamento se vuoi. 
    Come fa il traditore a restare incognito?

    come deduci chi può essere il pirata?

    come vieni ricompensato se scopri chi è il pirata?

    come vieni penalizzato se fai un'accusa sbagliata?

    In effetti ho dimenticato alcune cose e per questo è meglio se allego il regolamento.
    Cmq prima della fase di decisione con relativa votazione della direzione si apre la discussione
    della ciurma circa le tessere mare che hanno osservato e in quel momento è possibile mentire o attuare
    altre strategie (farsi dare fiducia dal gruppo per agire maggiormente nei turni notturni) per far andare la nave su una tessera mare negativa.
    Il giocatore che riceve tre accuse/segnalini pirata viene buttato giù dalla nave e se non possiede la carta oggetto salvagente viene eliminato e ad esempio nella partita a 4 determina la fine della partita.
    L'accusa sbagliata non viene penalizzata visto che i ruoli restano segreti sino a che non si raggiunge una condizione di termine della partita.

    L'essenziale è riuscire a fare il megli, perchè a fare il peggio c'è sempre tempo!

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