Mi piace un sacco, considerando che “Virus Enterprises” è stato per decenni il nome della mia azienda in tutti i videogiochi gestionali (lo uso ancora su Game Dev Tycoon )) )
“avere un'idea” non è peccato. Il peccato è lasciare che rimanga solo un'idea fino al momento in cui qualcuno la fa propria. Come ti ho già detto, il modo migliore perché tutti riconoscano la paternità della tua idea è presentare prototipi alle fiere!
Scusa una domanda, ma se io psoto il mio prototipo c'è rischio che mi rubino l'idea se non è stata depositata alla SIAE? purtroppo ste leggi sui diritti d'autore non le ho ben comprese :S Grazie ancora
E' come dire che vorresti aprire un bar, ma hai paura che qualcun altro ti rubi l'idea. Allora, le case produttrici SERIE non rubano niente a nessuno. Le idee sono cose molto preziose, e una casa editrice non può permettersi di rubare un'idea sapendo che da quell'inventore non ne riceverebbe altre. Inoltre, la cerchia di giocatori e ristretta, e sono cose che prima o poi verrebbero a galla, e noi non perdoniamo. Il consiglio che vale in ogni caso è “Dì al mondo quello che vuoi fare, ma prima fallo vedere!”
Quindi, se temi copiature e plagi, non rendere pubbliche le idee. Rendi pubblici i prototipi! Il modo migliore perché tutti sappiano che il gioco è tuo, è dargli visibilità alle fiere.
sono friulano, ma sarò a Roma dal 13 al 17 perché mi è stata commissionata una produzione, e vado a parlare con il finanziatore. Se vuoi possiamo incontrarci.
Nome: Gabriele Cognome: Simionato Citta': Torviscosa – UDINE Giochi editi: enigmi e rompicapi su riviste
Attuali progetti: ho appena finito di allestire lo studio di progettazione giochi. Alle pareti fanno bella mostra i giochi in scatola da collezione, negli armadietti QUASI tutti i librogame E.Elle, e vari scaffali con dadi, pedine, soldi finti, ed un mucchio di cancelleria. Sul tavolo… c'è una mappa quadrettata sulla quale da qualche giorno sto spostando (solo apparentemente senza scopo) cubetti colorati, delle carte che sto colorando secondo una mia precisa logica, ed un block notes fitto fitto di opzioni da valutare.
Ciao, io sono Gabriele di Udine (c.v.d.) e vi annuncio l'avvio di Zuino Giochi! Vorrei riunire gli aspiranti inventori di giochi friulani per intraprendere insieme il difficile cammino!