gabryk

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 345 totali)
  • Autore
    Post
  • #20819
    gabryk
    Partecipante

    Ad esempio IL MAGNIFICO della Editrice Giochi (che dev'essere molto bello, ma che non ho ancora avuto la fortuna di provare), costa 50 euro… e ha una buona componentistica, per cui sono soldi spesi bene.

    No, sono soldi spesi bene se è un bel gioco, se mi interessano solo le belle miniature gioco a warhammer o cose del genere… o se non mi interessa giocare mi do al modellismo statico.
    Medioevo universalis ti sembra avere un buon regolamento? E' divertente? Coinvolgente? Lascia la voglia di rigiocarlo? Se si 70€ sono ben spesi contando anche la componentistica eccezionale che ha.

    #13410
    gabryk
    Partecipante

    Ehilà io sono di Genova, benvenuto!

    #13396
    gabryk
    Partecipante

    Una letta gliela do volentieri, posso segnalarti le cose che non mi convincono e poi decidi se è il caso di riscriverlo :laugh:

    #13324
    gabryk
    Partecipante

    Ho capito che non mi reputi all’altezza del compito, ma a quest’ora avrei avuto il tempo di laurearmi in php! 😆

    #13254
    gabryk
    Partecipante

    luceluce83 wrote:

    Grazie per il benvenuto!
    Ho provato a dare uno sguardo a Zuntzu ma non sono riuscita a farlo funzionare e mi da sempre errore quando apro il file.

    Hai controllato di rispettare i requisiti? Directx 9, framework 2.0, explorer o firefox (in questo caso devi installare prima FFclickonce come dice sul sito). Che versione hai di windows? E che errore ti da di preciso?

    #13250
    gabryk
    Partecipante

    Congiunzione astrale?

    Benvenuta cmq!

    #13249
    gabryk
    Partecipante

    Benvenuta! Quello che dici è vero però in questi ultimi tempi mi sembra che la tendenza in Italia stia cambiando, piano piano avverto un aumento di interesse verso il settore. Le fiere dedicate esclusivamente ai giochi come l’ultima giocamodena registrano aumenti di visitatori e le persone sembrano star uscendo lentamente dal tunnel “risiko e monopoli”, tanto è vero che le case editrici italiane stanno svecchiando -sempre lentamente- il proprio repertorio di giochi, pubblicando titoli originali e innovativi anche di autori emergenti.
    Insomma c’è da ben sperare per il futuro! :laugh:

    #13208
    gabryk
    Partecipante

    Eccomi, mail inviata ;)

    #13196
    gabryk
    Partecipante

    Acc e io che non ho partecipato perchè la mia idea era poco legata ai ponti! 😆

    Cmq Paolo appena riesci, per curiosità, commentami il gioco che avrei mandato (per favore :y32b4: )

    4 operatori turistici
    10 carte isola
    40 carte movimento (15 per giocatore)
    20 persone da evacuare per giocatore (segnalini nei formati 5, 3 e 2)
    2 ponti per giocatore
    segnalini Onda q.b.
    1d6

    Un piccolo paradiso terrestre di minuscole isole da turismo è sconvolto da un terribile maremoto che imperversa da giorni, ormai l’unica speranza degli operatori turistici per salvare la reputazione è portare in salvo quante più persone possibile sull’unica isola fuori dall’area del cataclisma!

    disporre carte isola = 6+N°giocatori a caso sul tavolo considerando solo che da un’estremità andrà disposta l’isola di partenza dei giocatori, mentre dall’altra ci sarà l’isola di destinazione (fate in modo che siano ben distinguibili dalle altre isole nel mezzo). Distribuire ai giocatori i segnalini “persona” del loro colore in questo modo: 5×2, 3×1 e 2×1 e i 2 segnalini ponte. Dare ad ogni giocatore le sue carte movimento (togliete dal mazzo di ognuno l’isola di partenza e di destinazione).
    Nei tratti di mare tra le isole disponete 1 segnalino Onda (o un dado sull’1)

    Le carte movimento indicano un’isola e un numero.

    Le carte isola indicano quante persone possono ospitare in un turno e su ogni carta c’è il nome dell’isola .

    Ad ogni turno i giocatori scelgono segretamente verso quale isola spostare la propria gente e quante persone intendono far evacuare in quel turno scegliendo una carta movimento con il numero che desiderano (ad ogni turno un giocatore sceglierà 2 carte: una indica la destinazione e l’altra il numero di persone evacuate).
    In caso 2 giocatori scelgano la stessa isola chi fa evacuare meno persone va prima.
    Quando i giocatori hanno fatto le loro scelte le mostrano: a partire da chi fa evacuare meno persone in assoluto il giocatore posiziona un proprio ponte tra l’isola di partenza e quella che ha scelto, dopodichè sposta sul ponte le persone del suo colore evacuate. Gli altri giocatori fanno lo stesso.
    Le carte usate rimangono sul tavolo, quindi nel turno successivo non possono essere usate. Le carte vengono riprese in mano quando vengono mostrate le 2 carte del turno successivo. Tutti i giocatori quindi effettuano le proprie scelte come prima e si procede alla stessa maniera tenendo presente che su un ponte non possono starci più di 10 persone per turno. Le persone in eccesso rimangono all’isola di partenza. I segnalini persona non sono divisibili, ma sono scalabili in questo senso: se si stanno spostando 5 persone ma alla destinazione (ponte o isola) c’è posto solo per 4, 3 arriveranno a destinazione e 2 resteranno indietro (arriva a destinazione sempre il segnalino Persone con il numero maggiore a disposizione del giocatore).

    Quando il turno finisce e ci sono delle persone su un ponte ogni giocatore tira 1d6. Il risultato deve essere >= al numero di segnalini Onda di quel tratto di mare, altrimenti si perdono Persone pari alla differenza. Es il giocatore giallo ha 5 persone sul ponte, tira e fa 2, invece di 3 (n° di segnalini Onda), il giocatore perderebbe 1 persona ma visto che non esiste un segnalino da 4, deve eliminare quello da 5 e sostituirlo con uno da 3.
    Quando tutti hanno eseguito questa fase si aggiunge 1 segnalino Onda su quelli già esistenti e si procede con un nuovo turno di scelta carte e così via.

    I segnalini Persona persi a causa delle Onde vengono scartati e non sono più utilizzabili.

    Il gioco finisce quando un giocatore riesce a portare tutti i propri segnalini rimasti in gioco sull’isola di destinazione.
    I giocatori fanno punti in base alle persone salvate dal disastro, il giocatore che pone termine alla partita ha un bonus di +2 al punteggio.

    #13173
    gabryk
    Partecipante

    Probabilmente sono quelli che non vincono a polemizzare :laugh:

    #13172
    gabryk
    Partecipante

    Per me niente questa volta, ho avuto un’idea ma credo fosse distante dal tema benchè i ponti c’entrassero… se mai la posto qui dopo i risultati così mi dici se l’avresti presa in considerazione :unsure:

    #13165
    gabryk
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Se non sai contattarmi, non hai nessuna possibilità di vincere. :y32b4:

    Il vero cimento è trovare la mail di paolo :laugh:

    #13139
    gabryk
    Partecipante

    L’incontro di Berceto allora è considerato per il nord italia, giusto?
    Secondo voi avrebbe senso organizzare qualcosa del genere a Genova? Tipicamente di quanto spazio c’è bisogno per un raduno di questo tipo?

    Giusto per sapere, i locali probabilmente li avrei, per ora manca il tempo ma se mi organizzo lo trovo :laugh:

    #13133
    gabryk
    Partecipante

    E’ un po’ lontanuccio per me, magari ci vediamo a Pisa!

    #13126
    gabryk
    Partecipante

    bigdrugo wrote:

    IL tema (intrighi e alleanze) è riferito alle meccaniche di gioco o all’ambientazione ?
    ad esempio … se tratta di cuochi e il gioco comporta alleanze e intrighi va bene ? oppure deve essere ambientato in un contesto (CIA – FBI – Chiesa stile dan brown (codice da vinci) ) storico che rispecchi questo tema ?

    Non è così stupida come domanda… mi hai fatto venire il dubbio anche se propendo per l’interpretazione letterale del bando: si parla di tema, quindi l’ambientazione deve avere a che fare con intrighi e alleanze (e conseguentemente le meccaniche).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 345 totali)