GetOffGame

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #39356
    GetOffGame
    Partecipante

    Dico cose a caso.

    Si potrebbe introdurre la possibilità di “ospitare un altro giocatore in casa propria”. Ovvero due (o più) giocatori si mettono d'accordo per essere protetti dalla stessa carta, giocata da un giocatore, introducendo malus per coloro che vengono protetti (es.: devono scartare in ogni caso una o due carte… e/o non refillano la mano al turno dopo? Se si refilla ogni turno… subiscono la maledizione ma non danno punti alla strega..)

    I segnalini vengono scartati o rimessi in una riserva dalla quale pescare nuovamente?
    Perché si potrebbe anche pensare di non rendere esplicito il simbolo che protegge… esempio: 12 segnalini, 3 per tipo. Ogni turno se ne estraggono 2 o 3 scoperti, e uno coperto che è quello valido per proteggere.

    Vedo spunti interessanti. I segnalini rimangono sul tavolo fino a fine partita oppure fino all'uscita di una pozione jolly che li fa rientrare tutti in riserva di nuovo disponibili per la pesca; i giocatori hanno una tabella con la quantità esatta di simboli presenti nel gioco quindi in qualsiasi momento guardando quelli sul tavolo possono sapere che possibilità ci sono che esca un simbolo piuttosto che un altro.

    Interessante l'idea di proteggersi a vicenda, mi piacerebbe rendere fondamentale lo scambio di informazioni ma non troppo esplicite anche perchè essendo la strega un altro giocatore, non sarebbe cauto dare informazioni esplicite sulla propria mano di carte.

    #39348
    GetOffGame
    Partecipante

    Penso si possa semplificare e migliorare un po', io penserei alla strega che avvelena dando le carte ai giocatori, e i giocatori hanno qualche possibilità di scambiarsela. tipo il gioco “del morto” fatto con le carte napoletane se lo conosci.

    Non credo di voler cambiare il modo di giocare, voglio solo trovare un metodo migliore per utilizzare questa meccanica, semplicemente sto cercando un modo per cui tutti i giocatori debbano collaborare, scambiandosi magari qualche informazione decidendo in base a quello che la strega potrebbe fare.

    #39347
    GetOffGame
    Partecipante

    Non saprei, l'idea di base è interessante ma i problemi che citi si vedono anche prima che tu li citi, è un gioco quasi a scelta obbligatoria, e mi sembra anche fortemente sbilanciato nei confronti del villaggio (la strega, se le va bene, prende UNA carta a turno, il villaggio è assai difficile che possa prenderne meno, quindi male che gli vada pareggia)

    Lo sbilanciamento non è tanto perchè i punteggi sulle carte sono diversi e a volte la strega colpisce anche più giocatori; insomma dalle prove fatte il problema del punteggio non si è posto, ma ovviamente il problema della scelta obbligata rimane.

    #34062
    GetOffGame
    Partecipante

    Test delle pile scoperte completato con successo, il gioco diventa molto più concreto. Ora sto ultimando le carte dei round, ogni round completo, il segnalino primo giocatore passa all'ultimo che ha giocato e si gira una carta round che designa una nuova regola per il round in corso, così i round sono più movimentati e danno un pò di pepe al tutto. Vi riporto i dati relativi ai test appena posso

    #34056
    GetOffGame
    Partecipante

    Grazie per i feedback, per quanto riguarda l'eliminazione dei dadi è stata testata ed è andata a buon fine; i fossili in realtà è stato un passo confusionario, diventeranno ossa semplicemente quindi quando si scava si potranno trovare da 0 a 3 ossa. L'idea delle pile scoperte mi era balenata ma non ho ancora provato, certo facendo così ridurrei il fattore fortuna alle sole carte il che non mi dispiace quindi farò un pò di prove e vi riporterò i dati.

    #33978
    GetOffGame
    Partecipante

    NOME: Fiore Giovanni
    ETA': 29
    REGIONE: Campania
    CITTA' : Striano ( NA )
    GIOCHI EDITI: nessuno

    PROGETTI
    COCKTAILS: In questo gioco i giocatori saranno dei Barman che si sfidano nel preparare più cocktails possibile. Ogni giocatore avrà di volta in volta un cocktail diverso da preparare con le carte che pesca.

    MONSTER LAB: In questo gioco i giocatori impersoneranno dei bizarri scienziati assoldati dalle case produttrici di mostri da inviare nel mondo degli umani. Il compito di ogni scienziato sarà di andare nel cimitero di Potwory e raccogliere varie parti del corpo di cadaveri di altri mostri per assemblare il mostro più spaventoso di sempre. Vincerà chi darà vita al mostro più terrificante di tutti.

    #25682
    GetOffGame
    Partecipante

    No non sono pugliese ma sto a Napoli anzi ora sono a Benevento e a Bari ci arrivo in poco. Mr pako l'ho conosciuto a udine e ci siamo detti di vederci prima possibile per una session ludica. Per quanto riguarda Monster Lab “sarai capace di creare il mostro più terrificante di tutti?” le specifiche prossimamente.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)