giuris

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #19409
    giuris
    Partecipante

    Ti consiglio di andare su un ambiente nuovo, Monopoli (e ora esiste anche anti-monopoli) è un campo già usato e riusato non so quanto un editore potrebbe prendere in considerazione un gioco molto simile.

    Cerca di personalizzare la tua idea anche se le dinamiche potrebbero non differire molto dall'originale.

    ah vabbè…se la dinamica in larghe linee rimane tale ma cambio ambientazione ed aggiungo i meccanismi di risiko, ti sembra che possa andare bene?:)

    #19352
    giuris
    Partecipante

    Ok tutto giusto.

    Ma fai bene caso al punto dove tutti più o meno ti dicono quanto di dice pozzi

    – i miei primi prototipi li ho disegnati a mano, colorati a pennarello, scansionati e stampati con una comune stampantina da 60 euro … ritagliati a mano e incollati su cartoni

    Scansionati al PC, stampati (a colori), tagliati a mano e incollati su cartoni….
    Questo vuol dire impegnarsi e perderci tempo, e di solito anche soldi.

    Se non arrivi neanche a questo, che è quello che fa la maggior parte di noi, dedicati molto alle meccaniche di gioco ad all'ambientazione, perché dovrai far colpo proprio su questi punti

    perfetto;)

    grazie a tutti;)

    #19332
    giuris
    Partecipante

    x la mia esperienza …
    – i miei primi prototipi li ho disegnati a mano, colorati a pennarello, scansionati e stampati con una comune stampantina da 60 euro … ritagliati a mano e incollati su cartoni
    – le pedine e quant'altro .. all'inizio me li facevo a mano, tagliando e colorando tondini di legno, poi sono passato a quello che trovo per esempio su spielmaterial semplicemente xche' cosi risparmio un sacco di tempo …

    risultato: fin dall'inizio i miei prototipi sono piaciuti a giocatori ed editori …. :-)

    poi in realtà scopri che disegnare a mano ha unn grosso svantaggio: se devi cambiare qualcosa devi rifare tutto il disegno (grande o piccolo che sia) mentre al computer, con qualcosa tipo photoshop, ridisegni solo la parte “incriminata” … non l'ho ancora fatto, ma penso sarà il prossimo passo verso cui muovermi

    quindi, secondo me …. un prototipo fatto anche a pennarelli, se FATTO BENE, non corre nessun rischio di non essere preso in considerazione …. è il gioco che deve essere interessante, e presentato bene …. e poi, questo si, si deve anche essere un pochino fortunati, soprattutto all'inizio :-)

    è quello che farò;) condivido in toto.
    vediamo come mi muovo, al massimochiedo aiuto a mia sorella che ha fatto l'istituto d'arte ora fa grafica all'accademia delle belle arti e il suo ragazzo ha un agenzia di grafica pubblicitaria…io nel modesto so disgnare discretamente…vedremo cosa si può fare…
    certo che nn ci voglio spendere soldi nè impegnare più di tnato altri…..;)

    grazie ancora ragazzi;)

    #19324
    giuris
    Partecipante

    grazie ragazzi;)

    ora ho le idee più chiare, riguardo al primo dubbio io intendevo dire che se è già difficile di per sè inventare un gioco ex novo, figuriamoci realizzarlo davvero in casa!
    mi riferivo quindi a tutti quei post che ho letto riguardanti la stampa di tavole di gioco, di utilizzo dei software grafici, di contatti con siti internet (come ad es. quello tedesco) per gli eventuali pezzi, pedine, carte, ecc…
    se mi devo mettere a crearlo, realizzarlo materialmente facendolo presentare già come prodotto finito..allora mi apro io una casa editrice, no?

    altra cosa invece è un prototipo…io ritengo infatti che la giocabilità di un nuovo gioco si apprezzi alilà delle carte patinate, stampate e personalizzate al computer…basta qualche pennarello, disegni a mano tutto ben fatto per carità, ma andare su internet e comprare i segnalini mi sembra troppo.
    si deve usare anche un pò di fantasia no?;)

    grazie ancora;)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)