Greg Lupo

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #41459
    Greg Lupo
    Partecipante

    Iscritto la Kaos Ludi, anche pagato, arriverà conferma o basta pagare per esser sicuri di esserci?

    #41295
    Greg Lupo
    Partecipante

    Nome: Gregorio Pampaloni, per Kaos Ludi
    Età: 32
    Località: Padova
    Giochi editi: Nessuno, ma ci manca davvero poco
    Progetti in corso:
    Un paio di collaborazioni con la Sir Chester Cobblepot(uno zampino minuscolo nell'espansione di whitechapel e un inedito).
    Elestone, che presenterò al Play 17 assieme agli altri della Kaos Ludi.
    Una marea di altri progetti scritti e pronti, a volte pure testati, ma a volte servono più vite per far tutto.

    #41294
    Greg Lupo
    Partecipante

    Ottimo!
    per parteciparvi eventualmente con un prototipo usciranno info in futuro o c'è già da contattare qualcuno?

    #39157
    Greg Lupo
    Partecipante

    Intanto 10 punti per warcraft 2 !!! :P

    Premetto che non sopno un esperto di Iazzì, non mi piace particolarmente.
    Il dubbio che mi viene è che il mix di solitario + stessa mossa da fare sempre sia un concetto un po antico e porti dopo pochi turni a stancarsi e, pur potendo andar avanti molto, ci si stanca e non è più infinito.
    Le proposte di alex son interessanti, lo rendono un po più vario.
    Punterei sull'aumentare l'interazione tra le persone, stravolgeresti in parte l'idea di base, che però puoi tenere in solitario, così da avere 2 modi di giocare differenti con lo stesso gioco.

    #39149
    Greg Lupo
    Partecipante

    Grazie dell'indicazione, e' stata utilissima!

    Non conoscevo SPORE ed ho fatto un po' di ricerche, ho trovato questo walkthrough molto dettagliato http://pc.gamespy.com/pc/spore/guide/

    Devo dire che ricalca notevolmente la mia idea ma allo stesso tempo trovo nel mio concept diversi punti di separazione, la cosa piu' significativa è che in SPORE il giocatore attivamente controlla la propria creazione e si cimenta nel gioco attraverso dei minigames.
    In AGENTS l'idea e' che le creature si muovano indipendentemente nel sistema mediante una intelligenza artificiale che dipende dagli inserti genetici adottati, è tutto una grande simulazione.

    SPORE e' piu' una avventura individuale, AGENTS è una popolazione che evolve nel tempo.

    Simulazione che pero' vorrei rendere più interattiva (e qui torniamo alla mia richiesta di suggerimenti iniziale), fino ad ora avevo individuato le seguenti possibilità :
    – fare dei ritocchi al corredo genetico della razza per renderla più adatta alla sopravvivenza nello specifico contesto (e questo praticamente e' quello che fa anche SPORE creando le varie fasi del gioco in cui apporti delle modifiche)
    – dare delle indicazioni alla popolazione (alleati con x, considera nemico naturale y, migra in una certa direzione…)
    – scatenare degli eventi a livello di mondo (epidemia, terremoto, fertilità eccezionale…)

    non riesco a valutare se queste opportunità per il giocatore siano sufficienti a garantire un coinvolgimento nella lunga fase simulativa (parliamo di alcuni giorni prima che la partita finisca!) oltre alla possibilità di vedere statistiche e grafici dell'andamento della stessa.

    Ho trovato questo post sul forum ma non c'e' granche' da estrapolare, lo riporto come referenza https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=6736.0

    In realtà Spore ti da già la possibilità di creare varie razze, ma ne controlli solo una, le altre evolvono in maniera indipendente in base alle caratteristiche scelte in fase di creazione.
    percui puoi trovare in un pianeta una razza che è ancora a livello primitivo e in un altro pianeta una razza che si è evoluta fino ai viaggi interstellari.
    Gli eventi ci sono già ma son randomici.

    Mi piace l'idea di Nessuno, che la razza possa attivamente mutare a secondo di interventi(o meno).

    Però occhio che stai creando per ora un videogioco che è al 95%(per le caratteristiche che indichi) uguale a spore della microsoft :|
    Potresti provar a cambiare ambientazione almeno.

    #39148
    Greg Lupo
    Partecipante

    In un panorama dove il 95% degli autori si presenta compilando un form o spedendo un regolamento in pdf/doc per mia esperienza ogni altra forma di presentazione ti da più chance di essere ascoltato.

    Per il come farlo son d'accordo, aggiungo, da fotografo professionista e videomaker, non serve spendere migliaia di euro per l'attrezzatura di un video del genere, una fotocamera base o un qualsiasi telefono di medio-alto livello bastano.

    Ho dubbi sulla durata, difficilmente vengono ascoltati più di 4-5 minuti di video da una qualsiasi persona, a meno che il contenuto non lo catturi oppure ci sia della figa.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)