Ciao, di dove sei di preciso? Che se per caso sei dalle parti di alessandria a me ed al mio amico con cui creo giochi fa piacere avere nuovi membri in gruppo
Secondo me essere troppo fedeli alla realtà diventa un deterrente a volte. Rispecchiare ciò che è davvero lo scenario dei rifiuti nel mondo reale sicuramente è giusto ma secondo me senza esagerare. Ci vuole anche la giusta quantità di “giocosità” all'interno del gioco che può essere presente o all'interno delle regole, oa anche semplicemente nella grafica stessa del gioco. Insomma, qualcosa che smorzi l'atmosfera. Poi un'idea che mi era venuta siccome se non ho capito male eravate un pò incerti su come far “vincere” una partita. Avevate parlato di portare a 0 la produzione di rifiuti ecc.. Io pensavo, e se fate che tipo ogni giocatore ha un suo quartiere dove inizia e l'obbiettivo finale è espandere la propria azienda conquistandosi il diritto di operare negli altri quartieri “fregandoli” alla concorrenza, ovvero agli altri giocatori? Pensavo ad un'azienda piccola che cresce, ed il giocatore in qualche modo che poi troverete voi xD può influire sulla quantità di rifiuti prodotti nel quartiere. Ad esempio fare che si sceglie quanta spazzatura far produrre, di tale quantità che per esempio quantifichiamo come 10, in modo casuale si avrà un 2 di plastica, un 3 di organico, 4 di metalli e 1 di carta. Alcune di queste risorse si possono riciclare portando guadagno, altre invece vanno smaltite e hanno quindi dei costi. In questo modo essendo casuale, aumentare o diminuire la produzione di monnezza del proprio quartiere è un azzardo in quanto non sai se ti porta guadagno o perdita. E i guadagni li si può investire per appunto ingrandire la propria azienda e conquistare territori. Cavolo ho scritto un papiro xD
L'ambientazione e l'idea mi sembrano fantastiche. Per il gioco anche io ti consiglierei di passare dalle carte ad un bel tabellone su cui piazzare pedine varie (furgoni, centrali di riciclaggio, discariche ecc.) Seguo con interessa il progetto perchè mi intriga parecchio. Complimenti per l'idea
no beh ma per le miniature abbiamo già le bozze con le viste pronte e un amico che modella in 3D ci fa i modelli a poco. Poi pensavamo di fare 20 statuine per il gioco, ma ne faremo realizzare e stampare in 3D solo 4 massimo 5 per le partite di prova.
ottimo, allora direi che rallentiamo un pò i ritmi, cerchiamo di produrre 3 o 4 copie proitotipo presentabili e comunque belle a vedersi entro gennaio e andiamo là con stand a raccogliere pareri e impressioni
sìsì ho letto, la mia domanda infatti era più che altro se conoscevate industrie specifiche che offrono i servizi sopracitati. Su google fatico a trovare qualcosa che sembri quel che cerco.
grazie a tutti per le risposte. per quanto riguarda gli eventi avete qualche consiglio su dove potremmo andare? contate che siamo di Alessandria, 1 ora da Torino. Magari fiere in cui non chiedano un rene per uno stand da 1 metro quadro xD
no infatti stiamo valutando se provare la via del contratto con ditta di giochi (abbiamo un contatto con la giochi uniti) oppure provare la via dell'autoproduzione che sicuramente è più tosta. nel caso si passasse per la seconda tramite crowdfunding si finanzia l'avvio del gioco e una volta fatto venderemmo tramite sito online e in fiera e si spera facendo contratti di distribuzione, ma a conti fatti preferiremmo la prima opzione. l'unica cosa che dobbiamo vedere con la casa di giochi è il nostro coinvolgimento nel progetto. non vorremmo esserne totalmente esclusi anzi, ci spiacerebbe continuare a sviluppare il gioco nel tempo
Intendevo che il resto del lavoro è fatto xD Non che dall'oggi al domani lo pubblichiamo ma che entriamo in quella fase xD scusate ma l'oh scritto all'una di notte il post xD
Ah ok ottimo Per il prototipo potremmo usarlo. Per le versioni definitive ne dubito, non hanno i tabelloni della misura che serve a noi purtroppo quindi per quelli magari opteremo per una tipografia come quella che ci han consigliato in qualche post prima