In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
Principalmente mi sto imbarcando in quest'avventura per imparare ad usare adobe after effect
benissimo
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
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se noti puoi anche attivare i sottotitoli in inglese… come vedi ci sono molti errori ma non sono stato lì a rifare mille volte il video, tanto qualche errore lo farai sempre!
Ti consiglio di parlare lentamente e scandendo bene le parole, in maniera che in caso tu voglia inserire dei sottotitoli la cosa sia più semplice da realizzare.
Questo è un gioco molto semplice, ma se il tuo gioco è più complesso ti consiglio di montare insieme (ma anche pubblicare separatamente) più video, registrando spezzoni dai 3 ai 5 minuti l'uno, con le varie parti: materiali, setup, scopo del gioco, gameplay.
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Di recente, se non sbaglio con post scriptum è stato pubblicato Growerz , che tratta questo tema. Va detto però che il mercato non ha una richiesta di giochi del genere ( non dimenticare qual è il pubblico dei giocatori da tavolo ).
Mi sembra che Growerz tratta solo della coltivazione, mentre qui si parla di spaccio di sostanze stupefacenti, potrebbe essere più spinoso come argomento.
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Non penso che qui in Italia troverai editori disposti a pubblicare un gioco con questa tematica. Potresti comunque scegliere la strada del print & play, ossia creare il gioco e metterlo in diffusione, libera o meno, su internet. Chi è interessato scarica regolamento e materiali, li stampa a livello domestico e gioca. Probabilmente dovrebbe limitarsi ad essere un gioco con 50-100 carte in formato standard, o con l'aggiunta di materiali semplici da reperire, come ad esempio dadi o pedine.
Potrebbe piacere a qualcuno… potresti anche prendere delle denunce per istigazione allo spaccio .
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Direi che se hai problemi numerici puoi rompere la simmetricità di tessere fronte retro, ad esempio inserendo tessere “speciali” che vanno sempre bene e magari danno un aiuto ai giocatori. Anche se io non amo molto i jolly come concetto, in questo gioco li vedo bene, perché mi sembra abbastanza pesante a livello di calcolo, e forse frustrante per chi non ha una quel tipo di intelligenza che potremmo chiamare “combinatoria”…
In alternativa la soluzione della griglia 4×4 mi sembra anche praticabile, semplifica sicuramente il gioco, lo velocizza, mettendolo alla portata di tutti.
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una mano rasata di un uomo medio con smalto,puo essere dell amica..
il delirio
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Anche questa potrebbe essere un'idea, trasformare le azioni in eventi in cui la tessera determina dove e non chi, però mi perderei il fatto che una tessera possa indicare da 1 a 3 risolutori (a meno di ammettere lo stesso evento in più luoghi). Però a questo punto dovrebbero essere effetti talmente “neutri” che non ci sia bisogno di farli risolvere a qualcuno ma solo di risolverli senza nessuna scelta da fare.
Si potrebbe fare una cosa simile alla meccanica di Rattus (Vengono rivelati i segnalini ratto di una nazione. I segnalini ratto indicano uno o più ruoli colpiti dalla peste. Solo i giocatori che possiedono quei ruoli subiscono delle morti in quella nazione). Le carte “evento” aumentano il numero di influenza, lo diminuiscono, fanno piazzare omini speciali, insomma come dici tu “azioni che si risolvono senza fare scelte”.
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immaginando la terra piatta: consente di avere un piano,bacinella,con i continenti e relative barchette,galeoni modellini. quale scopo? puo essere anche sferica ma non riesco a concepire oceani spalmati sopra,se non con un complicato gioco di sfera con buccia sferica sopra di vetro(…..) che fa passare l acqua tramite pompa.. ma costerebbe troppo.. comunque mi farebbe piacere un vostro consiglio..
grazie amici!
Non riesci a concepire “oceani spalmati sopra” perché forse non ti sono chiare nozioni basilari di fisica… ma tralasciando questa constatazione fuori argomento, vorrei farti notare che il tuo topic non ha nessun senso. Se riesci a riformulare questo post in maniera comprensibile probabilmente avrai delle risposte.
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Probabilmente un gioco del genere darebbe adito a due problemi, la scalabilità, perché avrebbe sicuramente diversi feeling rispetto al numero dei giocatori, e il king making, perché posso deliberatamente decidere di favorire un giocatore a discapito di un altro. Quindi direi che o è la base di un gioco caciarone per molte persone, oppure per farne un gioco più complesso, magari un gestionale bisognerebbe cambiare qualcosa.
Secondo me le tessere potrebbero indicare altro, non il “giocatore” ma ad esempio un “luogo” come potrebbe essere una regione di una mappa. Anni fa avevo creato un gioco sulle religioni che usava un sistema del genere (molto scorretto politicamente a dire il vero) in cui i giocatore giocavano a turno una carta azione scoperta e poi una carta luogo coperta, che tutti scoprivano contemporaneamente, quindi l'ordine di soluzione delle azioni avveniva seguendo un valore di iniziativa.
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E' sbucata in cima alla lista degli ultimi post… c'è della magia?
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