mmmm….nn riesco a inquadrarlo come partygame. a mio avviso rischi di semplificarlo o toglierli spessore x niente.
come accennato ieri mi sembra un pò limitato…3 giri di tavolo e stop, scelte un pò obbligate etc.
pensavo: ma se invece le carte che ogni giocatore ha a disposizione son di più e ognuno a inizia partita SCEGLIE 11 carte? esempio: voglio una tattica sullo smerciare figli principesse (scusa ma i termini giusti nn li ho ancora imparati) ne inserisco nel mio stack…cosi mi avvantaggio sotto questo aspetto. certo sacrifico altre carte ma son scelte mie! tipo i frey hanno una marea di figlie (che pochi vogliono) ma che comunque potrei proporle
e questo mi porta all'altra idea: avere un mazzo extra per altri personaggi di altre casate x tessere ancora più ragnatele! si potrebbe pescarne una dopo la fine delle prime fasi (il primo giro di carte sul tavolo) e, la butto li, dopo una sfida vinta pesco tot. carte dal mazzo extra come rivendicazione x la vittoria.
inserire frey, blackwood, florent, arryn etc etc….questo da comunque varietà di scelte. poi nn sò se si incasina troppo e si scosta dalla tua idea iniziale.
comunque adesso mi rileggo con calma la release che mi hai mandato…
Questa è stata la mia prima apparizione all' ideag…..SPETTACOLO!!! dare un volto, una voce, una personalità hai molti autori iscritti sul sito che sento solo via pc nn ha prezzo….peccato sia solo una volta all'anno! provato davvero una marea di titoli….chiedo scusa gia da ora se nn citerò tutti quelli provati o se ometterò alcuni titoli (nn me il son segnati….) 911- x me il miglior titolo giocato….se nn si conta “il cercopiteco morbido”!! la lotta contro le clessidre è una cosa da provare…davvero un bel collaborativo dove o tutti vincono o tutti perdono…complimenti Mapa (movimento da 5 xò !! divinazione- idea davvero originale, gioco dopo primo turno scorre veloce, ben fatto, bella grafica….forse qualche scelta in più….e bravo linx trisis– idea interessante, un mix tra un astratto e macchiavelli…devi esser super concetrato x nn vedersi bruciare le carte! complimenti a proelium Carnac – nn amo molto gli astratti…forse con una grafica migliore prenderebbe un pò di brio che nn guasterebbe…detto da uno che se deve giocare a scacchi ci gioca solo con miniature medioevali altrimenti passa! comunque il gioco fila bene…e poi è fatto di legno quindi è il top!!! ottimo wentu jungle brunch INNAMORATO!! ottima grafica, ottime idee x le strategie, fila che è un piacere….lo comprerei oggi!!! MA PERCHE' NON LO SI PUBBLICA??? BOH!!!! grande connubio tra bellalli e mesaverde.
ho apprezzato anche the cage di roberto, un paio d'idee di magocharlie, wallover con i suoi “gnomi giardinieri” oltre a un paio di titoli dei “cugini” bergamaschi.
non cito i miei giochi (fatto 2 partite veloci) e i giochi di khoril (gioco in casa)….nel complesso come gia detto ottima esperienza. grazie a tutti, specie agli organizzatori e ai vari folli giocatori di giocatorino!! alla prossima ragazzi…….
METEOR – cooperativo per 1 – 5 giocatori Ogni giocatore incarna una superpotenza mondiale che deve cooperare con gli altri giocatori per sconfiggere la minaccia definitiva: una meteora killer che colpirò la Terra prima della fine dell'anno.
SCRIBA con Luca Bellini – gioco di destrezza e colpo d'occhio per 2-5 giocatori Il tempio è crollato e i giocatori devono riportare i papiri che il Faraone richiede. Non è bene farlo aspettare, ma le scrivanie sono strapiene e i coccodrilli affamati.
BUILDING KING CASTLE – cooperativo action per 1-5 giocatori Il re vuole costruire il suo nuovo castello a tempo di record, ma con alcune regole casuali che devono essere assolutamente rispettate. Servono coordinazione tra giocatori e un buon progetto.
GOODFELLAS con Pierluca Zizzi – strategico per 2-5 giocatori I giocatori interpretano il ruolo di boss prima, durante e dopo il proibizionismo. Ogni turno si gioca con delle azioni uniche che una volta passate non tornano più. anch ele condizioni di vittoria cambieranno ad ogni partita, per una strategia sempre nuova. Un nuovo modo di intendere il worker-placement.
questi m'incuriosiscono: spero di riuscire o a provarli o almeno a vederli giocare!
Qui iannone con il suo medioevo universalis potrebbe aiutarci tutti
infatti è quello che ho fatto: ci siam sentiti ieri pomeriggio e mi ha spiegato molte cose (cosa ha usato lui, come ha fatto a modificare il tutto, consigli tecnici e tattici etc etc) in oltre mi ha mandato pure dei file via mail della sua plancia che mi potevano servire, icone varie e altro materiale…come se non bastasse questo, a fatto ricerche su internet del mio progetto e mi ha inviato pure materiale extra!! che dire…un mito!!! grazie Nicola è vero, ti devo + di un caffè
porterò sicuramente: Sua Maestà per cena vuole…..un partygame sulla base di un memory con un bel pò di dexterity….. riveduto dopo modena Play'11
Alexandria gioco di gestione risorse, ambientato ad alessandria post morte Alessandro. I giocatori, da 3 a 5, giocano 12 turni (12 mesi) per ottenere più fama.
vostri consigli e critiche saranno ben accette!! poi ho altre ciancerie in mente….boh!