Mi piacerebbe davvero molto esserci e mi sto tenendo libero per entrambi i giorni. Ma non so se riuscirò a completare dei prototipi per allora:-(, avrò comunque la possibilità di venire anche senza?
non è obbligatorio portare il portotipo finito. puoi anche stampare qualcosa alla buona. non è nulla di formale. anzi. In ogni caso puoi venire anche senza, partecipi ai playtest e alle discussioni!
Mi piacerebbe davvero molto esserci e mi sto tenendo libero per entrambi i giorni. Ma non so se riuscirò a completare dei prototipi per allora:-(, avrò comunque la possibilità di venire anche senza?
Comprato a Lucca Games e letto con vivida attenzione. Secondo me, magari da principiante quale sono, è interessante e suopratutto chiarificatore. Inoltre, non mi pare che in giro vi sia molto materiale simile, quindi, credo proprio che se ne sentisse la mancanza. Grazie Izraphael, e buon lavoro!
Davvero un ottimo report del seminario, molto interessante da leggere anche per me che ero presente, grazie e complimenti!
Una sola precisazione che chiaramente non era possibile conoscere se non a chi come me era presente anche sabato pomeriggio:
L’incontro si è aperto con la presenza di uno schema, non trattato direttamente durante la sessione, che riportava in cinque punti la filosofia dell’autore riguardo il gamedesign. Io l’ho liberamente tradotto nel seguente modo.
Sistema Ideale: Tutte le informazioni devono essere concise; Limitato numero di tiri di dado; Uscire dalla prigione dell’eccesso di regole; I giocatori aggiungono alla storia; Veloce.
Quello schema faceva appunto parte del seminario di Sabato 30 ore 15.00 – 17.00 STEVE PERRIN Il combattimento nei giochi di ruolo. Eccitante? Noioso? Una risorsa?
Sicuramente un momento molto interessante. Per quanto riguarda l'argomento quoto qualunque cosa riguardi il game design. Inoltre, trovo molto attraente, la proposta di Folken. Avere tramite un confronto un opinione sia dal punto di vista dell'autore che dell'editore, mi sembra molto costruttivo e allo stesso tempo appunto in tema con IDEAG.
Visto il post del 28 Settembre 2010 direi: Giocatori: 3-6 Durata: lungo Componenti: quel che serve Alea: poco influente Co-op/Comp: competitivo Chi o cosa interpretano i giocatori?: 1 VideoMaster e il resto sono trafficanti di libri Obiettivo: Per il VideoMaster: arrestare e/o giustiziare i pusher dei trafficanti in modo che non esploda una rivoluzione entro la fine del gioco Per i trafficanti: diffondere la cultura e far scoppiare una rivoluzione entro la fine del gioco. Chiaramente vincerà il trafficante più ricco e/o che avrà diffuso maggiormente la cultura.
Una bellissima idea quella del censimento!!!
Ok, vorrei votare tante volte e sempre diverso ma proverò a decidermi su una
Componenti: carte, plancia, pippoli o miniature Tipologia: gestionale Temi muovi e spara:
alieni (verdi con naso a trombetta)
[anche se proporrei dinosauri e alieni (verdi con naso a trombetta)] Temi gestionale:
asilo nido dei goblin Meccaniche:
gestione punti azione
Sono rimasto indeciso sul tema gestionale: spacciatori di libri (futuristico) è davvero davvero un bel tema ma anche asilo nido dei goblin ahahah :laugh: !!!
Alla fine ho optato per il secondo, ma una buona nota di merito a spacciatori di libri (futuristico) la dovevo dare!
Ciao,
anch’io sarei davvero molto interessato, ma mi servirebbero maggiori dettagli organizzativi in modo da potermi preparare meglio (ci sono problemi se porto un amico?).