Accutrans ti trova le faccie “rovesciate”, parti interne da rimuovere o linee non in contatto. In questo modo la stampante non rischia di bloccarsi perché non sa come andare avanti.
Dunque, 7mm x 4mm x 3mm in Italia non li stampa nessuno a parte 2 ditte che vogliono uno sproposito per un pezzo solo. Shapways arriva a stampare lastre da 0.5mm ma risultano molto delicate.
Ho controllato e direi che misure del genere non ti permettono neanche di capire cosa hai piazzato sul tavolo, fai prima a fare dei parallelepipedi con un numero sopra a rappresentare le “forze” in campo.
Occhio che la stampa 3D ci vuole tempo a farla, quindi i costi potrebbero essere elevati. Se mi passi i file di sketchup posso provare a farti un modellino in 3d a mano … vediamo cosa esce.
Io vado a Ludica, probabilmente il sabato. Se riesci a venire anche tu, ci possiamo incontrare allo stand Autoproduzioni, dove potrai conoscere Marquito.
Il regolamento lo sto scrivendo in formato pdf perchè per ora ho una serie disumana di fogli,foglietti,file txt e roba simile da riunire hehehehe
Ok
Per quanto riguarda il “fendente” è solo il nome che ho dato ad un colpo speciale, che per essere effettuato necessiterà di mana . Tutti gli attacchi normali non necessitano di mana,si fanno con il dado e funzionano semplicemente così :
D6 + VALORE DI ATTACCO FISICO/MAGICO DELL'EROE ( dato dalla somma dei valori dell'arma utilizzata e del valore base dell'eroe )
si sottrae IL D6 DEL MOSTRO+ IL VALORE DELLE DIFESA FISICA/MAGICA DEL MOSTRO
La differenza corrisponde ai punti vita persi dal mostro, in caso di punteggio uguale o inferiore il colpo verrà considerato PARATO . In caso di 1 al D6 verrà fallito ( tranne ove specificato da particolari mostri/personaggi) l'eventuale attacco o difesa, per cui o andrà a vuoto il colpo o verrà inflitto il danno pieno .
Spero di essere stato chiaro , per qualsiasi altra info, chiedi pure .
Questo lo avevo letto e ti dissi che utilizzi lo stesso mio sistema che uso da 15 anni in tutti i giochi da tavolo che ho inventato o modificato.
Per quanto riguarda la scheda, personalmente, è incredibilmente caotica. Troppe rondelline con millemila numeri inutili. Utilizzerei un'altro font per i numeri accanto alle abilità (un font US Army per una scheda fantasy non ci azzecca granché). Cambierei quel rosso accesso delle cornici con un bordeaux, più riposante.
Tornando alle rotelline, vedrei meglio un riquadro con l'icona e sopra ci piazzerei un segnalino con la stessa icona e un numero.
Vai tranquillo, anche perché, e lo dico per esserci passato – facevo artwork per Magic, modificare così una carta, anche lasciando tutte le scritte presenti non comporta nessuna violazione di copyright, in quanto, anche se qualcuno decidesse di salvarsela sul computer e stamparla non ci farebbe nulla se non usarla a casa per giocarci con gli amici. Sarebbe inutilizzabile in qualsivoglia torneo esistente di Netrunner o quello che sia.
Considera che esistono forum dove si postano carte modificate di Magic a 300dpi e nessuno dice nulla. Sono inutilizzabili nei tornei. Se le vuoi le compri da chi le ha modificate.
Divertiti con tutta tranquillità … e spamma in giro, cercando di fare lavori ben fatti. Magari trovi quello che ti chiede di creargli delle carte personalizzate da giocare con gli amici e ti paga pure.
MI sono riguardato tutte e 12 le pagine, ma il regolamento non lo hai mai postato.
Se fosse possibile leggerlo potrei darti le mie impressioni sulla scheda. E sulle caratteristiche dei personaggi, ovvero: Devo consumare Mana per effettuare un fendente con una spada?
E allora hanno seminato un'enorme c*****a. Considerando che dicevano di voler aprire una sezione digitale che stampasse qualsiasi formato di carte disponibili, libretti a costola o doppio punto … insomma volevano mettersi in competizione con The Game Crafter, Superiorpod o Artscow per dirne qualcuna …
D'altronde se non li contatti gli frega poco. Fanno miliardi con il materiale loro.
No, quello è solo per il retro con il fronte normalissimo per carte da poker. Invece dovrebbe esserci una sezione digitale dove tu gli invii i file per fronte/retro e richiedi X copie.
Almeno questo si diceva in giro. Confermato dal Porazzi.
Da Settembre o Ottobre, la Cartamundi ha aperto una sezione digitale. Quindi il funzionamento è simile ai vari siti che stampano carte personalizzate. Anche un mazzo singolo, volendo.
Non so se esiste una pagina dentro al sito ufficiale della Cartamundi o ne ha aperto uno ex novo.