1. Ogni giocatore si porta un libro qualunque che sarà il suo “motore”. 2. Il gioco deve prevedere un mazzo di carte con disegnati degli oggetti. Si scopre la prima carta che ad esempio è una sedia. 3. Ora, ogni giocatore cerca una parola che inizia per “S” e quando la trova, la dichiara e diviene il primo giocatore a muovere e avrà tanti punti azione quante sono le lettere nella parola che ha trovato.Gli altri avranno 2 punti azione in meno a scalare (ad esempio). 4. Se ha trovato “suolo” avrà 5 punti azione, se ha trovato “ sensazione” avrà 10 punti azione. Ovvio, se uno trova la parola “se”, meglio che va avanti a sfogliare le pagine o a cercare una parola più lunga oppure la dichiara e muove solo lui con 2 punti azione!
un'altra ambientazione “politicamente e ludicamente” corretta potrebbe essere un castello medievale sotto assedio: i giocatori devono portare viveri e altri sostegni dentro il castello e per farlo devono evitare l'esercito assediante e già che ci sono possono “dare qualche colpo” alle catapulte, ai soldati che vogliono sfondare la porta o altro.
potresti fare 4 spedizioni nei ghiacci (USA, Canada, Russia e Giappone) che esplorano il polo Nord o il polo Sud. Il titolo potrebbe essere “Artic seeds”
grazie per il tuo punto di vista. A proposito della strategia, il giocatore avrà in mano 6 carte e la sua abilità starà nello scegliere uno schema offensivo che, una volta eseguito, lasci le pedine in una posizione più “vicina” possibile allo schema difensivo che dovrà eseguire successivamente (in questo modo anche con un basso punteggio dei dadi la difesa potrà essere piazzata con più facilità. Comunque è vero, il gioco sportivo deve avere un ritmo serrato. Mi piace il concetto di “paralisi da analisi”
Ciao, lo spirito del pubblicitario è, sotto sotto, quello di un predatore. Ho pensato a un card game con prede-predatori. Si mette sul tavolo la carta preda ( topo ad esempio) e i giocatori pescano 3 carte predatori ciascuno ( volpe, cane, falco, gatto ad esempio). Guadagna un punto chi “conquista la preda” con la combinazione più “armonica”, in questo caso è banale che a vincere sarà il gatto che mangia il topo ma sarebbe divertente vedere altro (squalo che mangia topo, perchè no?). Quando un giocatore ha fatto 3 punti, pesca una carta da un terzo mazzo, chimato mazzo”Spot” e, traendo spunto da alcune delle 6 carte cha ha in mano (3 preda e 3 predatori) deve creare uno spot divertente che promuova il tema della carta “Spot” (puoi fare auto, shampi, Tv, scarpe ecc..) Secondo me è stupendo!Portalo avanti tu e farai centro! Saluti!
Autore
Post
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)