Emiliano Con piacere vi aggiorno di eventuali sviluppi. Perché proprio ” What's Your Game ” ? Principalmente perché ho letto le Informazioni per gli autori sul loro sito e le ho trovate perfette: ” Cerchiamo continuamente talenti per poter pubblicare nuovi giochi. State sviluppando un progetto speciale e innovativo? Hai inventato meccaniche di gioco che sembrano rivoluzionaria? Ti senti di avere tra le mani l'idea per il gioco del secolo, che alla fine vi porterà fama e ricchezza? O semplicemente una buona idea? Parlane con noi. Cerchiamo principalmente giochi da tavolo e giochi di carte, sia per famiglie e giocatori esperti, ma preferiamo non limitare la creatività degli autori. Se volete inviare alcuni materiali, inviare una e-mail a submissions@whatsyourgame “. Con altre case editrici mi sembra tutto più complicato, attendo segnali da Cranio Creations, con altre case non sono riuscito a propormi, neppure per l'invio di caratteristiche e meccanismo del gioco. Ma vediamo cosa succede, perché alla fine sono i comportamenti che determinano.
Caro Emiliano, è molto tempo che faccio la formichina, un passettino alla volta, ma probabilmente ho fatto il gambero. Comunque è giusto continuare nei nostri intenti, sperando di non essere schiacciati.
Il modo migliore per farsi conoscere è partecipare alle fiere e agli incontri di autori, essere attivi sul forum, farsi conoscere da gruppi di gioco organizzato quali associazioni locali, associazioni di giocatori nazionali (su tutti Tana del goblin).
In secondo luogo se ci sono altri autori nella vostra zona fate gruppo ! niente come il consiglio di qualcuno che “ha studiato” può aiutarvi a dirimere i problemi di natura più tecnica e a dare un parere onesto sul gioco (credetemi, se fa schifo è meglio saperlo prima di portare ad un editore un paio di giochi fatti male ed essere “bollati” come autore mediocre o acerbo)
Incontrate gli editori di persona, ( a Lucca, a Modena, a Norimberga, ad Essen , agli ideaG , alle fiere in giro per l 'Italia) e fatevi conoscere come persone oltre che come autori, niente come la fiducia nei confronti di una persona può “aiutare” un prototipo in fase di valutazione ( banalmente mi sento più tranquillo a lavorare con qualcuno che ritengo in gamba e simpatico, rispetto ad uno sconosciuto che magari poi chissà come si comporta ) .
Partecipate ai concorsi (lucca, modena, premio archimede), ogni piccolo risultato ottenuto diventa una pubblicità.
Mrpako i tuoi consigli paterni sono condivisi pienamente, ma come al solito metterli in pratica, per un motivo o per un'altro, non si riesce quasi mai. Ieri ho, preso da attacca d'ansia, ho inviato il pdf del tabellone di gioco con caratteristiche e istruzioni del gioco alla “What's Your Game”… così di impulso. Chissà…
ciao Emiliano, certo che ho pensato alla autoproduzione, sono ormai molti anni che in famiglia giochiamo a congiuntura astrale, adesso è evoluto in super congiuntura astrale. E' difficile diffondere un gioco, non sono mai riuscito ad avere contatti con case editrici, attendo da un mese delle risposte e intanto matura la convinzione che il gioco sia una bidonata, ma sotto sotto non credo sia tale. Spero tu riesca nel tuo intento, purtroppo non credo di poterti aiutare visto le mie difficoltà. Comunque non mi arrendo, per me è un hobby bellissimo, che mi permette di pensare ad altro e di sognare.
Congiuntura Astrale. Caratteristiche: Gioco di società per tutte le popolazioni dell' universo con età da 8 anni in su. Numero dei giocatori da 3 a 9 (ottimale da 4 a 6) – graditi anche gli animali, con giocatore che ne fa le veci, o viceversa. Lo scopo del gioco, consiste nel liberare l'universo dal suo dittatore DY018. Per tutti i partecipanti al gioco, c'è sempre assoluta parità di condizioni, di partenza e nello svolgimento di gioco. Ogni gruppo di giocatori, che incominciano una partita ( aprono un tavolo di gioco ), ogni partecipante avrà il proprio contenitore, che raccoglie la dotazione di partenza all'inizio, il cui contenuto, risorse/bonus/brinus/amore/professione ecc. (bagaglio di gioco), sarà in continua evoluzione nel corso delle puntate di gioco. Una partita di Congiuntura astrale è molto lunga, d' altra parte, navigare nello spazio non è una passeggiata, il gioco si può definire ( tipo telenovela ), composto da numerose puntate di gioco. La durata della puntata di gioco non ha limiti, si può giocare 20/40 minuti, due/quattro ore, quanto si vuole, tutti i giorni, prima e dopo i pasti, ogni tanto, quando c' è una compagnia o una turbolenza adeguata. Ogni puntata, è la continuazione sempre della stessa partita, a prescindere dai partecipanti presenti nella puntata, facente parte di molte altre e sempre dai toni esilaranti e ricche di colpi di scena, incentrate sulle vicende dei giocatori. Totale flessibilità anche per i giocatori, che possono entrare e uscire da più tavoli di gioco – se il giocatore è occasionale per un determinato tavolo di gioco, meglio usare il bagaglio abituale – se la presenza sul tavolo è assidua, va bene usare sia il proprio bagaglio abituale, sia un bagaglio diverso da usare in quel determinato tavolo. Tutto il traffico dei giocatori in entrata e/o uscita da un tavolo di gioco è molto semplice e non pregiudica nulla. Durante le puntate i giocatori possono tranquillamente saltare uno o più turni o anche intere puntate di gioco, annotando la propria posizione e conservando il proprio bagaglio di gioco, per il prossimo rientro. Attenzione la situazione dei giocatori può cambiare repentinamente, meglio trattenersi e non ridere dei drammi degli altri giocatori, non si sa mai, infatti per salvarsi servirà una straordinaria congiuntura astrale favorevole. In pratica shock vari, traversie e peripezie per difendere le proprie risorse, insomma tanta tanta fatica, solo per liberare l'universo.
Congiuntura astrale ecco l'ambientazione del gioco. Nell'anno 3005 molto è cambiato: raggi cosmici e onde d'urto di galassie in collisione accadono spesso. Gli androidi sono circa un decimo degli abitanti e vengono utilizzati per quasi tutte le attività, facilitando la vita dell' uomo, mentre i robot, sono ormai rari, perché obsoleti. Tutti i pianeti e satelliti dell' universo sono vivibili, più o meno, grazie a vari fattori e alla congiuntura di una serie di eventi favorevoli come esplosioni, riassetto di elementi chimici e altro. Alcuni di questi pianeti sono stati scoperti di recente e contestualmente, l' uomo in seguito ad evoluzioni genetiche ha acquisito capacità di sopravvivenza eccezionali e si muove agilmente tra i pianeti con la propria casa ( navicella ). I barboni sono rari e assai ricercati, oltre a fare molto bene la barba, agli altri, è un tutto fare molto abile. La luna ha perso la sua orbita attorno alla terra, ora vaga in giro per la galassia, quando però si trova in prossimità dei pianeti, i suoi influssi possono essere molto sorprendenti. Gli ufo non mancano.
bene CMT certo il regolamento c'è, ben stilato lo spero, ma dubito visto le mie capacità di scrittura. è un gioco da tavolo playtest beh ci giochiamo da anni, ma bug ci possono essere, dall'esterno forse è più facile. Un elenco di editori italiani, sarebbe bello. partecipare alle fiere del settore, è vero, credo sia la cosa migliore, per parecchi motivi dal forum ho visto che a gennaio a Torino c'è una “fiera” per me è lontano, però non si sa mai, in effetti sono disposto a quasi tutto. mille grazie per le tue puntualizzazioni
Scusa, mi sento come inquisito, ripeto in famiglia abbiamo sviluppato un gioco con il quale giochiamo da anni. Poi abbiamo maturato l'idea di proporlo a una casa editrice. sono tutt'altro che esperto, brancolo nel buio, cerco semplicemente di far conoscere il gioco. Probabilmente mi sono rivolto ad azienda, impreparato, pensando fosse casa editrice, o forse lo è. Non ho capito. Ti riporterei le mail che ci siamo scambiati, non credo sia giusto. Emergerebbe chiaramente un professionista preparatissimo e uno sprovveduto (che sono io) che ha idee confuse su come procedere. D'accordo una valutazione del gioco ha un costo, è stato molto chiaro il mio interlocutore, e tutto quadra, io vorrei trovare un editore che valuti questo gioco e se adeguato, che venga prodotto.
può essere che selezioni solo i giochi attraverso il premio Archimede. io mi sono proposto con progetto per realizzare 1000/2000 scatole con una finalità nobile, ma, soprattutto per pubblicizzare il gioco.
Chiedendo loro attenzione al gioco, valutazioni a riguardo, confronto eventuale, dando la massima disponibilità (ovviamente per me sarebbe già un trionfo) invitandoli se eventualmente interessati e in zona.
Mi rendo conto che le mie aspettative sono utopistiche, però neppure …………
ciao, grazie del ben arrivato io sono di cortina provincia di belluno. ottimissima l'idea di andare a torino, ci penso seriamente, ho qualche problema di movimento, altrimenti sarebbe un gioco da ragazzi. grazie ancora se restiamo in contatto, userei la tua esperienza e gentilezza.
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