Anche se non condivido questo pensiero per gli stessi motivi sopra citati, lo rispetto. Possiamo chiudere qua la questione? Ho solo espresso una mia opinione e non ho interesse a continuare questo discorso.
Mi riferivo al post scritto in fondo: comunque lascia perdere, sono stufo di scontrarmi con gente come te. Chiedo scusa, ho detto una stupidaggine, sono tutti onesti (soprattutto in Italia).
Perchè pensi sto parlando di te? Se secondo me c'è qualche raccomandato, non significa siano tutti raccomandati. Il mio sospetto parte da questo post trovato sul sito “la Tana Dei Goblin”, dove si parla di lobby e altro: http://www.goblins.net/modules.php?name=News&file=article&sid=6492
Non penso proprio che ci siano di mezzo raccomandazioni al premio Archimede per un semplice motivo, la giuria finale è composta da diverse figure di grosse case editrici ESTERE che hanno interesse solo a trovare buoni giochi, figure professionali che sono sicuramente scarsamente interessate alle amicizie di uno e dell'altro.
Infatti, i miei dubbi riguardano soprattutto la giuria iniziale…………..per quanto riguarda il tuo invito ad essere più preciso nelle accuse, ti faccio notare una cosa: se già sollevando un dubbio le reazioni sono queste, allora è meglio stare zitti. D'altronde, dimenticavo di essere su un forum, dove puoi dire qualunque cosa finchè non urti gli interessi di qualcuno.
Non mi piango addosso, credimi. Io non posso neanche considerarmi un autore di giochi: ne ho inventato uno solo che cambio in continuazione e che non posso neanche testare visto la totale assenza di giocatori nella zona in cui abito. Non penso neanche che sia
tutto un magna magna
, ma solo che qualche raccomandato c'è: siamo in Italia, la cosa ormai non dovrebbe scandalizzare più.
non ha senso scegliere un gioco se non per la sua qualità
Chissà perchè mi aspettavo già questa frase: è la stessa che senti dire tutte le volte. Ad esempio: perchè i calciatori dovrebbere vendersi le partite visto che guadagnano già tanto?……Perchè un consigliere comunale dovrebbe rubare visto che guadagna 12.000 euro al mese?….Perchè una poker room on line dovrebbe imbrogliare visto che guadagna sul numero di partite e non su chi vince? La risposta è : “non lo so, eppure lo fanno”.
Prima di parlare, dovresti giudicare con molta onestà la qualità dei giochi presentati. Ne hai giocato qualcuno oltre al tuo, per caso?
Puoi provocare quanto vuoi, ma se fai 2+2 ti rendi conto che qualcosa di strano c'è.
Come se guardando due libretti universitari di due persone, pensassi che c'è del marcio perché uno prende tutti 28 e 30 e l'altro si barcamena tra 18 e 21
Complimenti a tutti coloro che hanno avuto un buon piazzamento o meno. Per quel che mi riguarda, penso che gli Italiani hanno ultimamente dato abbondanti prove di corruzione: mi dispiace, ma non posso credere che questo concorso sia completamente onesto…..forse non ci sarà corruzione, ma quantomeno qualche raccomandazione (basta dare uno sguardo alle classifiche delle ultime edizioni).
Negli ultimi anni mi sono massacrato per partecipare ad eventi e fare playtesting partendo da un paese calabrese…
Sono commosso……pensavo di essere l'unico calabrese appassionato ai giochi di società. Permettimi di farti dei sinceri complimenti per il tuo 3° posto (Trebisacce – Venezia: almeno in questo caso, non penso proprio sia una questione di raccomandazione).