Grazie maestrozappa per i suggerimenti! Provo a rispondere ad alcuni punti che hai sollevato:
quanti giocatori, quanto tempo vorresti far durare una partita?
Vorrei fare un gioco per 3-6 giocatori con partite che non durassero più di un'ora e mezza circa. Volendo si potrebbe giocare anche in 2, ma verrebbe a mancare la parte relative alle coalizioni.
leggo che ogni giocatore ha un suo mazzo, immagino associato al partito. questa cosa è statica o hai pure qualche idea relativa al deckbuilding?
Il deckbuilding affascina molto anche me, mi piacerebbe applicarlo al gioco ma devo pensare bene in che modo. Il problema secondo me è che non c'è un modo per creare delle vere particolarità che distinguano un partito dall'altro. Se fosse stato un gioco fantasy avrei potuto sbizzarrirmi di più… quasi quasi scelgo veramente un'ambientazione fantasy: il partito degli orchi contro quello degli elfi, non è male come idea!
L'alternativa al deckbuilding sarebbe un gioco piuttosto semplice: da un mazzo comune vengono distribuite un tot di carte a testa, poi all'inizio di ogni turno il giocatore pesca una nuova carta e ne gioca una dalla propria mano.
cercati Android: Netrunner, Invasion (warhammer), game of thrones (ha di buono la versione in 3 o 4 giocatori, potresti pescare pure da lì), star wars (molto interessante il suo particolare deckbuilding: non selezioni le carte singoli, ma un gruppo di carte legate ad obiettivi ben precisi, velocizzerebbe la creazione del mazzo senza andare a discapito della strategia), invece lord of the rings dovrebbe essere un collaborativo.
Ok, mi hai dato una scusa per comprarmi un po' di giochi nuovi quando vado a Lucca!
Hai ragione ed effettivamente, a pensarci bene, non c'è un motivo valido per cui si dovrebbe eliminare un giocatore che arriva a 0 elettori! Grazie per il contributo!
La piattaforma si chiama TakeOff, ed è partita il primo settembre di quest'anno. Siamo quindi dei “neonati”, ma stiamo lavorando molto per farci conoscere e siamo già riusciti a far parlare di noi anche da testate piuttosto importanti:
Stiamo lavorando per uscire su “il sole 24 ore” e altre testate. Il lavoro da fare per farci conoscere è ancora tanto, ma per avere poco più di 3 settimane di vita siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti!
Da ottobre saremo all'interno di Polihub, l'incubatore di startup innovative del Politecnico di Milano.
Per Roberto: in questo caso piattaforma è semplicemente un sinonimo di sito.
Per Marquito: allora aspetto il via libera dai piani alti, intanto ti scrivo in privato. Voglio rassicurarvi del fatto che non sono qui per spammare, abbiamo un reparto marketing per questo Se l'argomento può interessare ovviamente sono disponibile per qualunque approfondimento!
Presto aprirò un topic per parlare del gioco, prima però devo chiarirmi qualche idea anch'io! Il tema del gioco sarà la politica, ma vista non proprio per i suoi aspetti più nobili… ci saranno mazzette, scandali, spread a 1000…
Se vi dico il nome della piattaforma non violo qualche regola del forum riguardo la pubblicità? Ho cercato il regolamento ma ho guardato un po' di fretta e non l'ho trovato. Se mi confermate che non ci sono problemi ve la dico.
Resto comunque a disposizione per domande e consigli!
CTO vuol dire Chief Technical Officer, è un modo complicato di dire che mi occupo di supervisionare gli aspetti tecnologici della società. Ormai si presentano tutti col titolo in inglese e mi hanno attaccato questo brutto vizio…
Autore
Post
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)