Aggiungi un fase di scambi commerciali (energia, materia prime o come suggeriva qualcuno prestiti di workers in cambio risorse o altro. Potrebbero essere anche carte nascoste tipo in cambio di queste tre carte o di questa teconolgia mi dai per un turno N workers.
Non avevo dubbi che ti riferivi a quello che avevi scritto io invece ti chiedevo informazioni sul gioco in primis e poi concretamente l'aiuto che cerchi in cosa consiste …
Per intenderci vuoi dividere al 50% le spese di produzione (dico per dire) di un gioco di carte composto da due mazzi da 50 carte ciascuno. Ogni mazzo contiene 6 soggetti differenti bla bla bla
Sul gioco informazioni su ambientazione, regole etc. Se cerchi un “socio” qualche informazione in più è necessaria.
Se ho ben capitoè una sorta di gioco dell'oca un più elaborato, dico questo senza dare merito o demerito alla cosa. Per darti qualche spunto in riferimento al post mcuccia, potresti inserire un meccanismo a punti: esempio ottenere una preda da 1 punto, vincere 1 sfida 2, salire la scala gerarchica punti bouns. Potresti inserire anche un elementorandom che a me piace molto, selezionato a caso il lupo nero che guadagna punti ostacolando il gioco agli altri e il lupo bianco che ha lo scopo di individuare e contenere il lupo nero. Potrebbe essere carino infliare tra le carte un'accesso ad una sezione speciale della plancia che conduce all'antro segreto. Ovviamente ritornando al meccanismo a punti ogni obbiettivo da un punteggio.
Spero di averti dati degli spunti interessanti di riflessione.
Scusate se mi intrometto, a mio modesta opinione negli sport che avete scelto il movimento è relativo rendendo la plancia di gioco superflua. Penso questo in quanto gli schemi sono (soprattutto nel dodgeball) sono relativi, mentre nella pallavolo sono abbastanza statici e comunque legati a regole particolari (la prima e la seconda linea). In ogni caso legati a movimenti di pochi passi. Per il dodge basterebbe “declassare” il gioco ad un gioco di carte, i giocatori vengono messi in campo e i tiri sono le carte che hai in mano, legate in qualche modo ai giocatori in squadra.
Ci sono anche altri modi per caratterizzare che potrebbero prendere in considerazione il movimento, oppure modificare di 1 le ferite subite/inflitte, oppure altre legate alle meccaniche del gioco, pescare 1 carta aggiuntiva, far scartare carte all'avversario, etc … Ritengo che le regole per il combattimento in questo genere di giochi debbano essere semplici e snella, a completamento della gestione della propria “armata”. Poi dipende da ciò che si vuole realizzare.
Scusa se mi permetto, ma il secondo valore di combattimento mi sembra ridondante, in fondo un solo valore, che potresti genericamente chiamare “valore di combattimento” renderebbe il gioco e la stesura delle regole più fluide lasciando inalterate le meccaniche del combattimento.
L’ho scaricato, appena riesco lo provo. Nel caso ti faccio sapere.
Come hai detto nell’introduzione è simile a Licantropi e forse proprio per questo non suscita grande attrattiva.
Intanto grazie.
Le regole sono abbondantemente playtestate e il regolamente sta in piedi è anche divertente.
Conosco disk war, ai tempi avevo comprato qualcosa e l’idea mi era piaciuta anche se l’idea di muovere i dischi “flippandoli” lo appesantivo un attimo.
In realtà è differente come concezione: è un wargame bidimensionale, senza miniature ma con pedine cartonate.
Personalmente gli starter set con due eserciti base li ho sempre trovati scomodi, come cliente, perché magari quello che c’è dentro la scatola mi interessa in parte.
A breve invierò il regolamento a tutti quelli che me lo hanno chiesto.
Sarei anche io curioso di leggere il vostro regolamento, me lo potete mandare? jmsalvi@tiscali.it
Una gentilezza, non riesco a mandarti un pm, puoi cancellare il mio nome dal post?
Grazie.
In realtà eravamo partiti con le ridotte, il progetto ha alle spalle circa 3 anni. Direi che il principale problema è stata l’inesperienza è una certa fretta di arrivare alla conclusione.
Potrei anche riassumere così: cento teste, cento pensieri.
Più di una. Diciamo una serie. Poi il lavoro è rimasto in stand by.
Si tratta di minia assemblabili per quatrro razze, con eroi e gruppi di comando più quallche altra cosina tipo un grosso rinoceronte da guerra (realizzato in resina). Varie pose per infinite cobinazioni.
K.
Autore
Post
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)