kopesh

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  • #23752
    kopesh
    Partecipante

    Aggiungi un fase di scambi commerciali (energia, materia prime o come suggeriva qualcuno prestiti di workers in cambio risorse o altro.
    Potrebbero essere anche carte nascoste tipo in cambio di queste tre carte o di questa teconolgia mi dai per un turno N workers.

    #21651
    kopesh
    Partecipante

    Non avevo dubbi che ti riferivi a quello che avevi scritto :-) io invece ti chiedevo informazioni sul gioco in primis e poi concretamente l'aiuto che cerchi in cosa consiste …

    Per intenderci vuoi dividere al 50% le spese di produzione (dico per dire) di un gioco di carte composto da due mazzi da 50 carte ciascuno. Ogni mazzo contiene 6 soggetti differenti bla bla bla

    Sul gioco informazioni su ambientazione, regole etc. Se cerchi un “socio” qualche informazione in più è necessaria.

    K.

    #21647
    kopesh
    Partecipante

    Di cosa si tratta? Cosa cerchi esattamente?

    K.

    #21640
    kopesh
    Partecipante

    Se ho ben capitoè una sorta di gioco dell'oca un più elaborato, dico questo senza dare merito o demerito alla cosa.
    Per darti qualche spunto in riferimento al post mcuccia, potresti inserire un meccanismo a punti: esempio ottenere una preda da 1 punto, vincere 1 sfida 2, salire la scala gerarchica  punti bouns.
    Potresti inserire anche un elementorandom che a me piace molto, selezionato a caso il lupo nero che guadagna punti ostacolando il gioco agli altri e il lupo bianco che ha lo scopo di individuare e contenere il lupo nero.
    Potrebbe essere carino infliare tra le carte un'accesso ad una sezione speciale della plancia che conduce all'antro segreto. Ovviamente ritornando al meccanismo a punti ogni obbiettivo da un punteggio.

    Spero di averti dati degli spunti interessanti di riflessione.

    K.

    #21500
    kopesh
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto, a mio modesta opinione negli sport che avete scelto il movimento è relativo rendendo la plancia di gioco superflua. Penso questo in quanto gli schemi sono (soprattutto nel dodgeball) sono relativi, mentre nella pallavolo sono abbastanza statici e comunque legati a regole particolari (la prima e la seconda linea). In ogni caso legati a movimenti di pochi passi.
    Per il dodge basterebbe “declassare” il gioco ad un gioco di carte, i giocatori vengono messi in campo e i tiri sono le carte che hai in mano, legate in qualche modo ai giocatori in squadra.

    K.

    #21364
    kopesh
    Partecipante

    Ci sono anche altri modi per caratterizzare che potrebbero prendere in considerazione il movimento, oppure modificare di 1 le ferite subite/inflitte, oppure altre legate alle meccaniche del gioco, pescare 1 carta aggiuntiva, far scartare carte all'avversario, etc …
    Ritengo che le regole per il combattimento in questo genere di giochi debbano essere semplici e snella, a completamento della gestione della propria “armata”. Poi dipende da ciò che si vuole realizzare.

    K.

    #21349
    kopesh
    Partecipante

    Scusa se mi permetto, ma il secondo valore di combattimento mi sembra ridondante, in fondo un solo valore, che potresti genericamente chiamare “valore di combattimento” renderebbe il gioco e la stesura delle regole più fluide lasciando inalterate le meccaniche del combattimento.

    K.

    #10158
    kopesh
    Partecipante

    L’ho scaricato, appena riesco lo provo. Nel caso ti faccio sapere.
    Come hai detto nell’introduzione è simile a Licantropi e forse proprio per questo non suscita grande attrattiva.

    K.

    #9747
    kopesh
    Partecipante

    Intanto grazie.
    Le regole sono abbondantemente playtestate e il regolamente sta in piedi è anche divertente.
    Conosco disk war, ai tempi avevo comprato qualcosa e l’idea mi era piaciuta anche se l’idea di muovere i dischi “flippandoli” lo appesantivo un attimo.
    In realtà è differente come concezione: è un wargame bidimensionale, senza miniature ma con pedine cartonate.
    Personalmente gli starter set con due eserciti base li ho sempre trovati scomodi, come cliente, perché magari quello che c’è dentro la scatola mi interessa in parte.

    Cavatore ha lasciato la GW?

    K.

    #8399
    kopesh
    Partecipante

    Per chi volesse, è possibile scaricare il regolamento al seguente link.
    Ovviamente è gradita l’opinione di chiunque.

    http://whitalia.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=27

    Grazie

    K.

    #8308
    kopesh
    Partecipante

    A breve invierò il regolamento a tutti quelli che me lo hanno chiesto.
    Sarei anche io curioso di leggere il vostro regolamento, me lo potete mandare?
    jmsalvi@tiscali.it

    Una gentilezza, non riesco a mandarti un pm, puoi cancellare il mio nome dal post?
    Grazie.

    K.

    #8292
    kopesh
    Partecipante

    Sono di Milano, o meglio della provincia. Qualsiasi aiuto, consiglio etc,… è ben accetto!

    Sei un wargamer? A cosa giochi?

    K.

    #8290
    kopesh
    Partecipante

    Inviato.

    K.

    #8281
    kopesh
    Partecipante

    In realtà eravamo partiti con le ridotte, il progetto ha alle spalle circa 3 anni. Direi che il principale problema è stata l’inesperienza è una certa fretta di arrivare alla conclusione.
    Potrei anche riassumere così: cento teste, cento pensieri.

    K.

    #8274
    kopesh
    Partecipante

    Più di una. Diciamo una serie. Poi il lavoro è rimasto in stand by.
    Si tratta di minia assemblabili per quatrro razze, con eroi e gruppi di comando più quallche altra cosina tipo un grosso rinoceronte da guerra (realizzato in resina). Varie pose per infinite cobinazioni.

    K.

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