Dopo gli utili feedback ricevuti ad AIG a Roma ho aggiornato il gioco includendo le carte evento, che saranno divise in due mazzi: gli eventi sulla produzione e gli eventi sulla vendita.
I primi si pescheranno all'inizio di ogni turno di produzione (per un totale di 12 volte), varranno per il turno in corso, e influenzeranno la gestione della fattoria (terreni, attrezzature, etc).
Gli eventi sulla vendita si pescheranno al primo turno ed al termine di ogni turno di vendita (per un totale di 4 volte), il loro potere influenzerà solo la successiva fase di vendita, saranno effetti legati esclusivamente alla vendita (es: ortaggi non vendibili, maggiori guadagni su determinati ortaggi, etc); I giocatori avranno ogni volta 3 turni di tempo per prepararsi al meglio agli effetti delle carte vendita.
Ho infine bilanciato meglio l'effetto derivante dagli investimenti.
non intendevo che sto usando attivamente le immagini e grafica di altri giochi. Parlavo delle parti di materiale che restano brandizzate, come ad esempio il dorso di una carta o il dorso di una tessera Magari per i dorsi delle carte posso risolvere rapidamente il problema usando delle bustine con dorso scuro plastificato. Per le tessere esagonali (non è catan) credo alla fine coprirò le scritte con della carta adesiva. Più o meno sono solo quei 2 i problemi
Chiedo venia LeeVanCleef se approffito del tuo post per chiarimenti su miei dubbi ma dato che l'argomento è partito, mi sembra inutile creare una altro post '
hai fatto bene, approfondire l'argomento è meglio per tutti
L'1 mi sembra molto simpatico come background, se riesci a far quadrare il gameplay esce fuori qualcosa d'interessante.
Idem per il 2, la cui bellezza del gameplay potrebbe essere molto collegata ad una grafica azzeccata per il genere.
Il 3 non so, mi viene difficile immaginarlo senza dettagli più chiari e immagini.
Il 4 lo trovo un filler interessante, regole semplici e di facile apprendimento, ed abbastanza strategico. Se lo ottimizzi bene penso esca un bel gioco, adatto anche ai giocatori occasionali.
Il 5 non saprei, sembra totalmente basato sulla fortuna. La pesca dal mazzo avviene a carte coperte o c'è un mercato alla ticket to ride?
sono un giocatore cresciuto a pane e giochi da tavolo,soprattutto vecchie glorie come heroquest e starquest,ma anche crack,Lotus,Brivido,L'isola di fuoco,Torpedo Run ,piuttosto al classico Monopoli o Risico
Idem per quasi tutti… bei tempi E benvenuto nel forum!